4 salti in boschetto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
panzer division ha scritto:
domenica venite a farvi una giornatona freeride a kranjska gora?

ce la risalita in seggiovia...e si può scendere anche solo per strade bianche evitando tutti i pezzi difficili e le strutture artificiali!

in più noleggiano anche bici da freeride e downhill se nn volete portare la vostra! vi va? ce un topic nella sezione FVG!

io vado su sicuro.....venite? dai che si fa compagnia! chi vuole si ammazza sui salti, chi vuole guarda e fa foto, chi vuole prova qualche timido saltino ( ce ne sono anche da 30 cm per i novelli), chi vuole scende sulla strada bianca o per qualche sentierino (non c'è roba ripida se si evitano certe session).

sito: http://kranjskagora.mtbpark.si/eng/index.htm
alla fine per tua malaugurata sofrtuna ci sarò e sono già adesso felice come una merd!a!!!:}}}: :}}}: :}}}: :}}}: :}}}: :))):
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
davethewave ha scritto:
ore 19 sotto le colonne :D così faccio un paio di giretti esplorativi prima :-)
quale prendi?
per PanzerDivision: mi piacerebbe, ma sono proprio un novellino in discesa... non vorrei che :scassat:
prima provo con un boschetto, poi vediamo!
ciao DV
purtroppo il mecca stà male e quindi la ruota per domani però oggi al limite vengo con la bici da crozz country :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: di mio padre!:hail:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
davethewave ha scritto:
ore 19 sotto le colonne :D così faccio un paio di giretti esplorativi prima :-)
quale prendi?
per PanzerDivision: mi piacerebbe, ma sono proprio un novellino in discesa... non vorrei che :scassat:
prima provo con un boschetto, poi vediamo!
ciao DV
vuoi che noi due ci troviamo un pò prima così andiamo assieme?
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
.e vai....la ruota tanto per cambiare non è pronta!!!!!aLLLUCCCCINOGENO!!!!!!!!!!!!!!!! doveva essere fatta per mercoledì dellla scorsa settimana....ad oggi non è stato fatto nulla....mi ha garantito che per domani sera sarà fatta......sono davvero perplesso e disgustato!!!
 

nogotsuka

Biker extra
me spiasi:-(:-( , ma non per salvare capp, pero' devo dire che sono tutti cosi' , nella mia carriera non ho mai incontrato una officina, per auto moto o bici, che fosse POA puntuale onesta affidabile. Unica soluzione imparare a far soli, certo che tirare i raggi della ruota a me sembra roba difficile.
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
io dico solamente che quando il negoziante dice una data,la deve rispettare....può accadere un'imprevisto e la data si sposta ma 2 volte di seguito secondo me puo significare 2 cose:
*c'è troppo lavoro per i mezzi che hai...e pur di guadagnare fai figure di questo tipo....
*fai distinzione tra i clienti e soprattutto tra il costo dei lavori e questo dirige le priorità...

Hai ragione quando dici che bisogna imparare a far da soli...io sulla macchina il 99%dei lavori gli faccio da solo(il bello delle macchine vecchie dove ancora si può fare)...sulla bici per fortuna anche ...ma ci son cose come l'equilibratura delle ruote che è rischiosetto far da soli...si rischia di buttare il cerchio....
Quello che mi fa incazzare è che ho fatto tutto con largo anticipo x aver pronto il cerchio quando mi arrivava il disco....ed invece sono qua che non so se montar su la pinza perchè se non mi fa la ruota per domani non posso più usare la bici...perchè pinza disco con mozzo vbrake non và per niente d'accordo..i raggi interferiscono......
Super zio patata!!!!

Ps: X giulio il meccanico era in negozio.......
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
no!!
conoscendo un minimo pierpaolo posso dire che se non è riuscito a farl aha i suoi validi motivi...posso assicurare che non fà distinzioni se non in casi di emergenze tipo riparazioni al volo il giorno prima di una gita o cose del genere...
è molto serio e quando si prende un impegno lo porta a termine con puntualità!
io affermo ciò soltanto perchè ho avuto e stò avendo molto a cheffare con lui e vedo in che maniera lavora!!
e poi portando dal suo meccanico qualsiasi cosa di rotto o dofettoso si può star sicuri di avverlo perfetto e funzionante al 100 per 100!!
sicuramente la qualità si paga però si ha la certezza di avere una cosa pressochè perfetta.
può stare simpatico o antipatico però sul come lavora lui e il suo meccanico non ci sono dubbi!
con questo non voglio nè difenderlo nè accusarlo di qualcosa ma solo è quello che penso io.!
 

nogotsuka

Biker extra
Per dare dei punti di riferimento
Si parte con il single track in alto che finisce con il saltino.
Si prende l'altro sentiro e finito subito dopo circa 50 mentri sulla strada lasctricata si gira a dx e c'e' il saltone.

Invece di girare a dx ieri , volendo mostrare a dtw il saltone mi sono perso perche' alla strada lastricata ho continuato giu' dritto nella boscaglia. Li' c'e' tanta roba da fare si potrebbe cominciare a tracciare qualche sentiro , pala e piccone:help::help::help::help: alla mano e via, e' un pezzo anche abbastanza lunghetto con buchi e non troppi alberi magari ci scappa anche un panettone. Alla fine se si sommano tutti i pezzi ne esce una single track abbastanza lunga.

Quindi la mia proposta e':

1) ispezionare quella parte del bosco (ocio ai drogati e alla coppiette che vanno in camporella, che non ci andranno piu' quando ci sara' un bel sentierozzo che scende.)
2) cominciare a dare dei nomi alle cose ai drop alle single track etc etc.
3) Magari un giorno se vien fuori qualcosa di divertente fare anche un cartina.

p.s. parlare di drop e single track in boschetto dopo aver visto i filmati dei pro mi fa un po' ridere :-):-):-)
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
p.s. parlare di drop e single track in boschetto dopo aver visto i filmati dei pro mi fa un po' ridere :-):-):-)[/QUOTE]
che discorsi anche a me fà ridere!!
il mio pensiero e chè costruire da zero un sentiero è una kazzata!!
io dico che costruire qualche strutturina tipo saltino o passerella piccola in un posto che conosco molto bene tipo il suddetto bosco si può fare.
mi sembra assurdo andare sullo stena con pala e piccone e costruire da zero un sentiero...ti rendi conto cosa vorrebbe dire tirar via piante ecc...per qualche kilometro???:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:
e poi è illegalisssimo!!
è una roba assurda secondo me!!:augustin:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
davethewave ha scritto:
aha! bel giretto ieri! grazie Giulio90kg e Nogotsuka :yeah!:
dopo che giulio xè andado, noialtri due gavemo sbagliado sentierin e se semo infrascadi... ma semo andai fin zò :smile:
ciao alla prossima
DV
come gavè fatto?? se solo una strada ben distinguibile da seguir!!
come se ciama quel negozio de strumenti che te me gà ditto che sè ad azzano decimo?
te me podesi dar el sito?:-x :celopiùg:
 

nogotsuka

Biker extra
cio' capo stavo parlando del boschetto , andar sull stena con pala e piccone :smile::smile::smile::smile::smile:cio' mulo bevi col tapo !!

Qualche nuovo sentierino che gia' c'e', basta renderlo un attimino piu' visibile , giusto per evitare di beccarsi la mega buca ricoperta di erba e cadere di faccia tra le zecche !!!:loll::loll:

per i nomi direi che tu e sk8rider dovreste essere i primi a darne se avete voglia, altrimenti faremo per referendum!!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
:loll: :loll:
nogotsuka ha scritto:
cio' capo stavo parlando del boschetto , andar sull stena con pala e piccone :smile::smile::smile::smile::smile:cio' mulo bevi col tapo !!

Qualche nuovo sentierino che gia' c'e', basta renderlo un attimino piu' visibile , giusto per evitare di beccarsi la mega buca ricoperta di erba e cadere di faccia tra le zecche !!!:loll::loll:

per i nomi direi che tu e sk8rider dovreste essere i primi a darne se avete voglia, altrimenti faremo per referendum!!
ah!! mi pareva da rin--------ti marci pensare di fare qualcosa sullo stena!!!!:loll: :loll:
ma che nomi?? cosa dovremmo fare io e sk8rider?????
nò gò capì!!:????:
 

nogotsuka

Biker extra
dare nomi alle cose, giusto per capirsi quando diciamo la vicino a {nome} c'e' un sentierozzo che sbuca poco sopra {nome}.

esempio dare un nome al single track
esempio dare un nome al drop
esempio dare un nome alla discesona con i doppi (beato chi riersce a farli , per adesso per me sono solo cunette)

che ne dite un giorno della next week dedicato all'escavazione!
a me andrebbe bene o martedi o giovedi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo