4 salti in boschetto

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
se ti serve una mano te la posso dare visto che ho avuto ed ho tuttora dei dischi meccanici...
non posso credere nogotsuka...ti sei inpuntato nel saltino all'interno del mio avatar?
sei fuori a saltare un metro e qualcosa senza casco...potevi almeno metterti quello da xc!!!!!
prima di prenderti una bici prenditi un casco!!!

nogotsuka

Biker extra
sul suggerimento del casco sono concorde e anche ginocchiere!

ma non mi sono impuntato sul salto ma poco sotto non chiedermi dove , di certo ho capito due cose: primo meglio buttare via una forka che tutti i denti quindi settero' quasi al minimo la mia forka la prossima volta (per intendersi molto morbida cosi' il sasso non mi impunta), due mai fare discese se si e' stanchi.

p.s. Ho guardato le geometrie della Elpaso e della Hoss mi e' difficile capire bene tutte quelle sigle e numeretti, ma se ho capito bene devo gurdare gli angoli attacco sterzo, attacco sella e tubo superiore che gia' dicono molto.
Hoss asterzo 69.5 asella 73.5 ts 581 mm
elpaso 70 , 72, 587.
La geometria e' diversa, ma non e' che una sia tanto piu' freeride dell'altra anzi forse i 6 cm di tubo superiore in meno sopperiscono pienamente a 1.5 gradi in piu' dell'angolo attaco sella della hoss rispetto alla elpaso. Che ne dici?
a dimenticavo gli Hayes So1e sono idraulici, a meno che nel sito non siano impazziti.

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
può essere...io un'anno fà avevo provato su una frw degli hayes sole meccanici!!
le geometrie devi decidere tu....ti posso dire che secondo me la hoss è più per la salita e la el paso più per dirt e freeride anche perchè ha l'interasse più cort e quindi è più agile...non è un problema di forca ma di tecnica...ogni tanto capita però...

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
alla fine ieri sera son andado de novo in boschetto anche mi :-)
la prima parte del sentiero l'ho fatta bene, poi la seconda non trovavo l'ingresso e mi sono infrascato. dopo qualche altro tentativo sono tornato giù per la strada (iera tardi).
nogotsuka come xè? no bisogna schiantarse!!!! stame ben :up:

nogotsuka

Biker extra
giulio90kg ha scritto:
le geometrie devi decidere tu....ti posso dire che secondo me la hoss è più per la salita e la el paso più per dirt e freeride anche perchè ha l'interasse più cort e quindi è più agile...non è un problema di forca ma di tecnica...ogni tanto capita però...

l'interasse e' la distanza tra i due mozzi? se si come fai a saperlo? hai provato una hoss oppure sai trovare questo numeretto partendo dalle tabelle che la kona ha messo in rete? non e' specificato esplicitamente http://www.konaworld.com/tech/technical_downloads/documents/2006_Geometry.pdf

forse avevo troppo poco il culo sul posteriore oppure ho toccato il freno, forse tutte e due le cose, sinceramente mi ricordo solo che ho indossato il costume da superman e pochi centesimi di secondo dopo ho avuto un incontro ravvicinato con madre terra, che mi ha sussurratto all'orecchio dolcemente come un sasso che ti entra nella tibbia che e' meglio proteggersi !!!

nogotsuka

Biker extra
i foderi orrizontali della hoss sono 5 cm piu' lunghi della elpaso gia' questo dovrebbe allungarla abbastanza, nonostante i 6 cemtimetri del tubo orrizontale e il 1.5 gradi in meno nell'angolo sterzo, comuqnue come dice giulio la hoss dovrebbe risultare un elo piu' lunga della elpaso. Sabato spero di scoprire esattamente di quanto.

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
ho scoperto come funziona la regolazione della pinza del disco...non è difficile...solamente che devo trovare delle viti per attaccare il disco super piatte altrimenti mi toccano l fodero della forcella....un lavorone....
Discorso scelta bici...premesso che non conosco nessuna delle due bici ma la ktm mi piace una cifra...io per gusti miei personali preferisco un carro posteriore corto e reattivo per avere manegevolezza a scapito della stabilità......tanto velocità ipersoniche non le raggiungo mai!!

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
nogotsuka ha scritto:
l'interasse e' la distanza tra i due mozzi? se si come fai a saperlo? hai provato una hoss oppure sai trovare questo numeretto partendo dalle tabelle che la kona ha messo in rete? non e' specificato esplicitamente http://www.konaworld.com/tech/technical_downloads/documents/2006_Geometry.pdf

forse avevo troppo poco il culo sul posteriore oppure ho toccato il freno, forse tutte e due le cose, sinceramente mi ricordo solo che ho indossato il costume da superman e pochi centesimi di secondo dopo ho avuto un incontro ravvicinato con madre terra, che mi ha sussurratto all'orecchio dolcemente come un sasso che ti entra nella tibbia che e' meglio proteggersi !!!
basta che guardi le foto...è più distante la ruota davanti da quella dietro nella hoss o nella el paso?:roll: :roll:
è un ragionamento un pò cul nel senso che è abbastanza approssimato però la differenza si sente eccome...interasse corto= più reattività e meno stabilità.
interasse lungo il contrario...anche meno maneggevole...
nel freeride veloce (non parlo delle bici in questione) dovrebbe essere meglio i. lungo in quello tecnco quell'altro...

nogotsuka

Biker extra
nella giornata del mio volo , con un amico xcista con tanto di cardio ha notato che

in salita il cuore aveva 160 circa batttiti al minuto
in discesa 150 , dopo vengono a dire che non si fa fatica in discesa, tse !

chi ha una zappa da prestarmi?

nogotsuka

Biker extra
io proprio non riesco a stare fermo, ma non potendo ancora andare in bici vorrei usare le mie energie per iniziare alcuni lavoretti stasera dopo le 18.
Il luogo da esplorare e' dove finisce il 2 (secondo single track di circa 50 metri, se si gira a destra su stradina lastricanta si arriva all'avatar) da li' c'e' tutto il bosco in giu' verso sinistra, tanta roba e non molti alberi. E' un posto veramente infrattato e inesplorato ci sono solo le tracce nell'erba degli animali. Chi viene?

nogotsuka

Biker extra
ora di ritorno dal mio giro esplo-escavativo vi comunico che:

in primis fino in fondo non si puo' arrivare perche' ci sono i rovi, ma sopratutto perche' ci sono i barboni nelle tende:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:, per fortuna avevo la zappa con me.

in secundis dall'alto subito finito il 2 si gira a sx e dopo 3-4 metri si vede la traccia del single track 3 che entra nel bosco. Questo single track non e' finito. Per due ragioni la prima e' che dopo che mi e' scoppiata la vescica nella mano a forza di zappettare, ho detto bon speta che mi rilasso un po' e son tornato su. La seconda l'ho scoperta quando, seduto sulla panchina, mi sono guardato le botte nelle gambe e cosa ti vado a scoprire si proprio lui dai il simpatico insettino (ma perche' la natura ha inventatnto questa m...a di insetto) . Fino ad ora sono arrivato a SETTE zecche, spero di non averne nel c..o.

Per eliminare questo insetto esiste un modo solo, andare giu' in bici e fare almeno la traccia con la bici stessa, in piu' fare la pipi ovunque questo comporta che gli animali selvatici non passando piu' di li' non ci lascino questi simpatici ricordini, a meno che non ci sia un nido aahhaha :-((:-((:-((:-(( che schifo mi viene :bleah::bleah:

I lati positivi sono che e' lunghissimo e ci sono molte zone "aperte" nelle quali poter costruire qualche rampetta, che chi non ha mai provato possa provare senza aver paura di schiantarsi su un albero se perde il controllo, si posso fare curve paraboliche artificiali saltini drop , c'e' spazio per tutto.

Riassumendo, dato che non credo proprio che le zecche saltino su una bici, dobbiamo andarci parecchie volte fino a che non ci sia almeno la traccia poi vediamo cosa succede.

io vado su martedi pomeriggio tardi. DAi venite gente :-?:-? che poi vien fuori una figata e abbiamo un parco giochi dietro casa. La vacinazione pe ri non residenti a trst costa troppo, pero' in farma vendono lo spray repellente, quindi mi faro' il bagno nel repellente e dopo aver segnato la traccia con la bici si puo' continuare con la zappa.

ciau

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
...l'idea di andar in cerca di zecche non mi prende troppo.....dico la verità.... mi limiterò ai giretti classici...magari conviene attendere l'autunno inverno per aprire nuovi percorsi...meno vegetazione,meno parassiti,meno gente che rompe i maroni.... oggi vado a testare il disco.... giulio com'è andata la giornata al bikepark?figo di bruttto?le bici a noleggio come sono???

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
lucats ha scritto:
...l'idea di andar in cerca di zecche non mi prende troppo.....dico la verità.... mi limiterò ai giretti classici...magari conviene attendere l'autunno inverno per aprire nuovi percorsi...meno vegetazione,meno parassiti,meno gente che rompe i maroni.... oggi vado a testare il disco.... giulio com'è andata la giornata al bikepark?figo di bruttto?le bici a noleggio come sono???
figo di bruttttttoooo che non hai idea...(vedi le foto di fabio-t nella sezione foto-video) bici bullisssime (gary fisher king faith) ho provato diversi droppetti ma i contro sono pochi quali la seggiovia lentisssima!!!
presto propongo di ritornare perchè veramente merita molto!!!
il tempo in macchina è poco (da ts circa 2.00-2.15-2.30) varia se con sosta e dal traffico e la spesa è veramente irrisoria perchè le bici (mi hanno dato una biga nuova di pacca tanto che ho dovuto rodare i freni!! valore della bici 3.500euri)!
il percorso è vietato ai minori di 14anni (e io ne ho 15:-| :-| :-| :free: :free: !!) per noleggiare le bici non occorre neanche avere un documento!
noleggio bici 30 euro girnaliero, skipass giornaliero 15 euro
più benza e telepass!
secondo me costa molto poco visto le strutture che dispone!
merita da morire!!!:free: :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free: :-|

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
bello bello....si potrebbe fare una gita....sai gli orari d'apertura??
oggi ho provato il disco ....mi sembra molto valido e modulabile...devo tararlo ancora un po' meglio ma già così andiamo molto meglio del VBrake....ho fatto un bel po' di scale del boschetto e mi sembra molto molto meglio....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo