4 salti in boschetto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
prendi una cosa d'acciao una forka a molla,
metti due dischi da 200mm
una cambio basico
un manubrio taac e un attacco yes
dei cerchi robusti


la bici e fatta
la cosa d'acciaio costa 450 euro (immagino ce ti riferisci a un dmr)
la forca come minimo 400 euro cambio 50 amenicoli vari (pedivelle catena ecc... siamo 250 euro come minimo!
costo totale euro:1150!!!!!
a questo punto aspetto il 2007 ch eescono i modelli nuovi (i miei finiscono il mutuo!!!!!) e mi faccio una bella stinky 2006 scontata!!!!
così evito di disfarmi la schiena con una front e mi godo una bella puzzona quale è la stinky!!!o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
allora boschettoscandoli??
ci sono novità?
io martedì ho la bici pronta solo che dalle 15.15. 15.45 ho chitarra quindi martedì posso solo nel relativo tardo pomeriggio!
quando se incontremo?
propongo anche se volete di organizzare qualcosa (se il panzer ha voglia e non gli secca!) una mattinata o pomeriggio per antenna rai!!
oppure sarebbe ancora meglio ripetere una bella gita a kranskja gora!!
vi và?
si potrebbe fare no?
:-o :-o :-o :-o :-o
 

nogotsuka

Biker extra
giulio90kg ha scritto:
allora boschettoscandoli??
ci sono novità?
io martedì ho la bici pronta solo che dalle 15.15. 15.45 ho chitarra quindi martedì posso solo nel relativo tardo pomeriggio!
quando se incontremo?
propongo anche se volete di organizzare qualcosa (se il panzer ha voglia e non gli secca!) una mattinata o pomeriggio per antenna rai!!
oppure sarebbe ancora meglio ripetere una bella gita a kranskja gora!!
vi và?
si potrebbe fare no?
:-o :-o :-o :-o :-o

io gia' domani andrei su per costruire qualcosina in mezzo al primo, sai che c'e' uno spiazzetto , vuoi venire dai, sei tu che hai detto che vuoi costruire qualche strutturina?
martedi pomeriggio tardo a me va benissimo per fare quattro salti in boschetto!


per gora spendo troppi soldi fin che non ho le protezioni, che credo acquistero' entro questa settimana, antenna rai con la bici attuale non posso.
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
ciao nogotsuka...son contento che le gomme ti vadano bene...hai rotto anche la catena,il freno,....cavolo ma demolisci proprio tutto...
Sai io anni indietro ho imparato a mie spese che una cosa da avere dietro è lo smagliacatena...fai conto che mi son fatto da duino a casa tipo monopattino perchè ho rotto la catena e non avevo nessuno che mi potesse venir a prendere e ovviamente era lunedì quindi tutti i negozi chiusi....da quella volta sempre smagliacatena dietro....
Io causa forza maggiore dovrò rimandare l'aquisto delle protezioni...(mi sto comprando tutta l'attrezzatuura sub...)però gia oggi un giro nel boschetto conto di farlo....credo sul prestino o forse già stamane....vedo come riesco ad organizzarmi....
 

nogotsuka

Biker extra
oggi lavoro almeno fino alle 16. Poi vado a casa e poi su, recupero la zappa e vado nell'uno allo spiazzo. Li' e' molto in alto sempre al sole , quindi non e' l'habitat della zecca che invece predilige l'ambiente della dolina o comunque umido e poco soleggiato.

Se pensi di andare su' verso le 17:00 fammi un fischio che facciamo la salita assieme, che cosi' mi passa di piu'.

Giulio, tu invece che fai? lo so che non hai la spitfire ne' la xc, ma .....
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
nogotsuka ha scritto:
oggi lavoro almeno fino alle 16. Poi vado a casa e poi su, recupero la zappa e vado nell'uno allo spiazzo. Li' e' molto in alto sempre al sole , quindi non e' l'habitat della zecca che invece predilige l'ambiente della dolina o comunque umido e poco soleggiato.

Se pensi di andare su' verso le 17:00 fammi un fischio che facciamo la salita assieme, che cosi' mi passa di piu'.

Giulio, tu invece che fai? lo so che non hai la spitfire ne' la xc, ma .....
ma a piedi non ho molta voglia!!!
cosa volevi costruire in quello spiazzo??
lo sai no che là passa abbastanza gnte vero??
non mi sembra il posto adatto!!
martedì avrete nuove proposte!
ho una brutta notizia (per me!!) domani niente bici visto che ho ripetizioni di latino!!
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
quoto quoto....una volta che si è passati alla full...la front và stretta soprattutto se usata come veicolo ricreativo e ludico.....ancor di più visto che io non ho voglia di far fatica....quindi le salite le evito alla grande....
 

nogotsuka

Biker extra
giulio90kg ha scritto:
ma a piedi non ho molta voglia!!!
cosa volevi costruire in quello spiazzo??
lo sai no che là passa abbastanza gnte vero??
non mi sembra il posto adatto!!
martedì avrete nuove proposte!

un salto per imparare a .... saltare :-o:-o:-o senza paura di:

schiantarmi su un albero.
rotolare in discesa per 20 metri.
allontanarsi dal terreno perche' io salgo non perche' lui scende.

e poterlo ripetere un'infinita' di volte senza per questo farmi 500 metri di dislivello.

Si e' vero passa gente la' su', ma una rampetta (30-40-50 cm secondo te quanto andrebbe bene per imparare, poi si puo' sempre alzare) in terra ben visibile non credo che crei particolare attenzione da parte dei passanti occasionali. Per domani io non ho proposte che ti possano interessare particolarmente, mi dispiace ! Pero' appena apre il tram, vorrei andare su in antenna rai almeno due volte a settimana!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
nogotsuka ha scritto:
un salto per imparare a .... saltare :-o:-o:-o senza paura di:

schiantarmi su un albero.
rotolare in discesa per 20 metri.
allontanarsi dal terreno perche' io salgo non perche' lui scende.

e poterlo ripetere un'infinita' di volte senza per questo farmi 500 metri di dislivello.

Si e' vero passa gente la' su', ma una rampetta (30-40-50 cm secondo te quanto andrebbe bene per imparare, poi si puo' sempre alzare) in terra ben visibile non credo che crei particolare attenzione da parte dei passanti occasionali. Per domani io non ho proposte che ti possano interessare particolarmente, mi dispiace ! Pero' appena apre il tram, vorrei andare su in antenna rai almeno due volte a settimana!
sarò brutale ma efficace!!
un salto deve avere una buona rincorsa e altrettanto atterraggio!
un drop (scalino moolto alto!) deve esserecon atterraaggio in discesa e buona rincorsa!
un salto non l o si può costruire là perchè manca lo spazio necessario ove farlo!
dove passa gente è meglio lasciar stare perchè dopo son convinto che (secondo me giustamente) tazzano le balle!
ti mostrerò io doe secondo me adatto a costruire un salto come dio comanda!
io però sarei dell'idea che per imparare è meglio costruire un drop, ottimo è già quelllo che esiste in boschetto(quello fatto da me e sk8rider!) dove più droppettare da 20 centimetri a 1.20 metri!!!
l'atterraggio è perfetto anceh se un pò corto ma si fà tranquillamente!!
comunque finchè non hai un buon casco non ti conviene affatto saltare o provare a farlo visto che se danneggi la testa (e conosco gente che ora stà in ospedale perchè ha battuto la testa in strada ed ora non riesce nè a parlare nè a muoversi e secondo me non capsice neanche cosa gli dici!!!
non la ripari più!!
moolto brutale e pessimistico il mio discorso però sulla sicurezza non si scherza!!
tu hai molti più anni di me e sicuro non sarò io a dirti cosa fare però ti consiglio vivamente il casco (meglio se integrale!!) e così ti puoi divertire molto di più anche tu perchè andarai spensierato giù per i dirupi!!!:mrgreen: :mrgreen:
 

nogotsuka

Biker extra
giulio90kg ha scritto:
sarò brutale ma efficace!!
un salto deve avere una buona rincorsa e altrettanto atterraggio!
un drop (scalino moolto alto!) deve esserecon atterraaggio in discesa e buona rincorsa!
un salto non l o si può costruire là perchè manca lo spazio necessario ove farlo!
dove passa gente è meglio lasciar stare perchè dopo son convinto che (secondo me giustamente) tazzano le balle!
ti mostrerò io doe secondo me adatto a costruire un salto come dio comanda!
io però sarei dell'idea che per imparare è meglio costruire un drop, ottimo è già quelllo che esiste in boschetto(quello fatto da me e sk8rider!) dove più droppettare da 20 centimetri a 1.20 metri!!!
l'atterraggio è perfetto anceh se un pò corto ma si fà tranquillamente!!
comunque finchè non hai un buon casco non ti conviene affatto saltare o provare a farlo visto che se danneggi la testa (e conosco gente che ora stà in ospedale perchè ha battuto la testa in strada ed ora non riesce nè a parlare nè a muoversi e secondo me non capsice neanche cosa gli dici!!!
non la ripari più!!
moolto brutale e pessimistico il mio discorso però sulla sicurezza non si scherza!!

finalmente parli chiaro e mi dici le cose.:-?:-?:-?
Se giovedi puoi, allora mostrami dove secondo te si potrebbe fare il salto.
Mercoledi' compro il casco integrale e le ginocchiere.

giulio90kg ha scritto:
tu hai molti piu' anni di me e sicuro non saro' io a dirti etc etc

non capisco perche' uno piu' giovane non puo' insegnare qualcosa a uno piu' vecchio, anzi ti ringrazio, e non avere paura di dirmi quello che pensi, anzi mi offenderesti se tu non lo facessi:yeah!::yeah!: denkiou :loll::loll::loll:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
GIULIO FOR PRESIDENT!!!!:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:
GRAZIE DISCEPOLI...PRESTO VI ILLUMINERò CON LA MIA GRASSA SAPIENZA!!
ci vediamo giovedì così e mostro e se vuoi ti dò ualche consiglio!
poco pedalare e tanto saltare prossima volta!
vedraqi che saltare diventa come una droga!!:bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo