4 aprile: EtruscAria 09 - sugli antichi sentieri Etruschi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
aggiungo Simone alla lista partecipanti (me ne sono dimenticato, l'ho messo solo nella lista bagno + cena)1) mugnax
2) ueppaa
3) nencio
4) silvia
5) ele
6) cencio
7) cangia
8) lancillottombc
9) orsetto
10) zoorlen
11) paolino
12) snow
13) massimo
14) mony
15) giovanni
16) pazzo d lucca
17) valanga
18) ale
19) alex964
20) baldanza
21) boriss
22) frank 64
23) pezzey
24) gove
25) claudiocecco
26) davide 87
27) nofix
28) kiko5
29) sembola
30) mistercarnia
31) bokka
32) uvdm (unavitadamediano)
33) geppo65
34) obelix 2
35) vecchiocolle
36) baccello
37) baccellino
38) emiliano68
39) nikthenightfly
40) fullmonty
41) mxl
42) ziforty
43) luca
44) marco
45)andrea
46) massi
47)solitario
48) Morina
49) Danielino
50) Bepppelento
51) Puro
52) Sterro
53) Tafano
54) Ilario
55) Claudio
56) Oriano
57) ? di Bike 2000
58) Pone
59) peposo
60) Machi
61) Paolo T.
62) Simone
63) Trapper
64) Ezio
lista per bagno e cena


1) i'cangia (bagno + cena)
2) kiko5 (bagno + cena)
3) nencio (bagno + cena)
4) silvia (bagno+cena)
5) baccello (bagno+cena)
6) baccellino (bagno+cena)
7) Cencio (bagno+cena)
8) Ele (bagno+cena)
9) boriss1 (bagno+cena)
10) boriss2 (bagno+cena)
11) nofix(bagno+cena)
12) claudiocecco(bagno+cena)
13) ueppaa (bagno+cena)
14) pezzey (bagno+cena)?
15) simone (bagno+cena)
16) simone 2 (bagno+cena)
17) nik (thenightfly) (bagno+cena)
18) gove (bagno+cena)
19) Trapper (bagno+cena) 20)_Ezio_____(bagno+cena)_______
user_offline.gif

user_offline.gif
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
oggi antibiotici e 3 efferralagan,sono trito....sigh,e la trachea mi prende fooooooo:omertà:

ultim'ora da casa Pezzey:
è pervenuto anche un torcicollo a completare il mio quadro clinico.
ORA M'INCAZZO!!!!!

ma chi è che gufa così?

praticamente son stato 15 giorni nel chianti senza potè fare un giro in bici....
e dalla settimana prossima sarò probabilmente a Prato.... nel kiul al Chianti.... ORCOBOIA

bastaaaaaaaaaaaaaa
 

tomb

Biker spectacularis
ultim'ora da casa Pezzey:
è pervenuto anche un torcicollo a completare il mio quadro clinico.
ORA M'INCAZZO!!!!!

ma chi è che gufa così?

praticamente son stato 15 giorni nel chianti senza potè fare un giro in bici....
e dalla settimana prossima sarò probabilmente a Prato.... nel kiul al Chianti.... ORCOBOIA

bastaaaaaaaaaaaaaa

il torcicollo ti e' venuto a sforzarti nel piegarti in avanti per trovare il pisello,con la trippa che ti ritrovi glie' dura
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.842
290
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualche report meteo da Pitigliano? Io stasera per tornare a casa ho patito: la piana è mezza allagata e ho trovato diversi fossi trabastati.
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
L'abbiamo fatto che e' poco, ma da vitozza a sorano, e non viceversa, al contrario e' tutto a spinta, sono quasi piu' che sicura che e' quello che sbuca in prossimita' di un ponte sulla statale,e dopo 200 mt c'e' sorano.

In ogni caso si fa bene





@ janbart

Il sentiero lungo il Lente da Sorano a Vitozza com'è messo?
L'hai percorso di recente o sai comunque in che condizioni è?
Ma sarai dei nostri almeno per un tratto?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora facciamo chiarezza:
il giro di sabato non è un giro tipico da mtb ne tantomeno discesistico.
E' un giro moolto particolare e se vi soddisferà me lo direte lunedì sul forum (come si dice) a mente fredda.
Ci sarà spesso da spingere e bei tratti di asfalto, ma purtroppo è così.
E' un giro che da sensazioni particolari e che va affrontato dunque consci di quello che andremo a vedere e dei luoghi che percorreremo.
Le discese sono altrove, in quella zona fare 100 mt di dislivello negativo a botta è già un'impresa.
Per quel che riguarda Vitozza mi spiace non sono per niente daccordo, entrarci da sotto ha tutto un altro fascino che entrarci dal paese e dalla biglietteria. Ci sarà da spingere (50 mt all'inizio dopo il fossetto e 150 mt sotto la rupe, voi :mrgreen: perchè io quest'ultimo pezzo almeno con l'asciutto l'ho sempre pedalato fin sotto il passaggio alpinistico).
Anche facendolo in senso inverso la discesa non è niente di che e ci sono un paio di risalite belle toste uguale. Inoltre dopo nel proseguire il giro ci toccherebbe fare in salita la via cava di San Rocco, quindi non se ne parla nemmeno. Primo perchè è l'unica vera discesa del giro (anche se sarà spezzettata per foto ecc ecc) e secondo perchè fatta in salita sarebbe ancora più dura di quella di Vitozza. Idem per entrare a Sorano, la salita è dura con scalinate (larghe da fare in sella) ma entrare in paese salendo dalla Porta dei Merli è troppo più bello.
Anche le altre due vie cave principali, Fratenuti e San Giuseppe, le faremo in salita (la prima la potremmo fare anche in discesa ma anche in questo caso non tornerebbe poi tanto bene il giro) e poi ripeto è un giro turistico e le vie cave ce le ammiriamo meglio con calma in salita anche se le percorressimo in discesa saremmo fermi ogni tanto per foto ecc ecc.
Poi cambiando il verso ci sarebbero altre salite molto dure e quasi impedalabili lo stesso come per entrare a Pitigliano o la scalinata del Duomo di Sovana.
In tutta sincerità l'unico tratto che mi sta un pò peso in salita da spingere (non tanto lungo) è la via cava di Piano Conati per andare a Sovana
Fidatevi.
:medita:
Purtroppo il meteo non sembra aiutarci comunque se siete tutti daccordo rimandare adesso mi pare impossibile staremo alla sorte, se prendiamo uno scroscio d'acqua . . . . pace.
Le vie cave se non smette di piovere saranno insidiose e ho paura che troveremo fango tra San Quirico e le Terme di Sorano senza contare il tratto sconosciuto :nunsacci: :omertà: tra Sovana e Sorano.
Se invece il sole ci accompagnerà attraverseremo splendide paesaggi che a primavera danno il massimo di se.
:i-want-t:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Allora facciamo chiarezza:
il giro di sabato non è un giro tipico da mtb ne tantomeno discesistico.
E' un giro moolto particolare e se vi soddisferà me lo direte lunedì sul forum (come si dice) a mente fredda.
Ci sarà spesso da spingere e bei tratti di asfalto, ma purtroppo è così.
E' un giro che da sensazioni particolari e che va affrontato dunque consci di quello che andremo a vedere e dei luoghi che percorreremo.
Le discese sono altrove, in quella zona fare 100 mt di dislivello negativo a botta è già un'impresa.
Per quel che riguarda Vitozza mi spiace non sono per niente daccordo, entrarci da sotto ha tutto un altro fascino che entrarci dal paese e dalla biglietteria. Ci sarà da spingere (50 mt all'inizio dopo il fossetto e 150 mt sotto la rupe, voi :mrgreen: perchè io quest'ultimo pezzo almeno con l'asciutto l'ho sempre pedalato fin sotto il passaggio alpinistico).
Anche facendolo in senso inverso la discesa non è niente di che e ci sono un paio di risalite belle toste uguale. Inoltre dopo nel proseguire il giro ci toccherebbe fare in salita la via cava di San Rocco, quindi non se ne parla nemmeno. Primo perchè è l'unica vera discesa del giro (anche se sarà spezzettata per foto ecc ecc) e secondo perchè fatta in salita sarebbe ancora più dura di quella di Vitozza. Idem per entrare a Sorano, la salita è dura con scalinate (larghe da fare in sella) ma entrare in paese salendo dalla Porta dei Merli è troppo più bello.
Anche le altre due vie cave principali, Fratenuti e San Giuseppe, le faremo in salita (la prima la potremmo fare anche in discesa ma anche in questo caso non tornerebbe poi tanto bene il giro) e poi ripeto è un giro turistico e le vie cave ce le ammiriamo meglio con calma in salita anche se le percorressimo in discesa saremmo fermi ogni tanto per foto ecc ecc.
Poi cambiando il verso ci sarebbero altre salite molto dure e quasi impedalabili lo stesso come per entrare a Pitigliano o la scalinata del Duomo di Sovana.
In tutta sincerità l'unico tratto che mi sta un pò peso in salita da spingere (non tanto lungo) è la via cava di Piano Conati per andare a Sovana
Fidatevi.
:medita:
Purtroppo il meteo non sembra aiutarci comunque se siete tutti daccordo rimandare adesso mi pare impossibile staremo alla sorte, se prendiamo uno scroscio d'acqua . . . . pace.
Le vie cave se non smette di piovere saranno insidiose e ho paura che troveremo fango tra San Quirico e le Terme di Sorano senza contare il tratto sconosciuto :nunsacci: :omertà: tra Sovana e Sorano.
Se invece il sole ci accompagnerà attraverseremo splendide paesaggi che a primavera danno il massimo di se.
:i-want-t:
...io sono con te...cangia moderatoooooreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!:hahaha:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ultim'ora da casa Pezzey:
è pervenuto anche un torcicollo a completare il mio quadro clinico.
ORA M'INCAZZO!!!!!

ma chi è che gufa così?

praticamente son stato 15 giorni nel chianti senza potè fare un giro in bici....
e dalla settimana prossima sarò probabilmente a Prato.... nel kiul al Chianti.... ORCOBOIA

bastaaaaaaaaaaaaaa

mettiti una mela in bocca e inizia a rosolore sul fuoco lento (ogni mezzora girati), per pasqua dovresti esse cotto
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Allora facciamo chiarezza:
il giro di sabato non è un giro tipico da mtb ne tantomeno discesistico.
E' un giro moolto particolare e se vi soddisferà me lo direte lunedì sul forum (come si dice) a mente fredda.
Ci sarà spesso da spingere e bei tratti di asfalto, ma purtroppo è così.
E' un giro che da sensazioni particolari e che va affrontato dunque consci di quello che andremo a vedere e dei luoghi che percorreremo.
Le discese sono altrove, in quella zona fare 100 mt di dislivello negativo a botta è già un'impresa.
Per quel che riguarda Vitozza mi spiace non sono per niente daccordo, entrarci da sotto ha tutto un altro fascino che entrarci dal paese e dalla biglietteria. Ci sarà da spingere (50 mt all'inizio dopo il fossetto e 150 mt sotto la rupe, voi :mrgreen: perchè io quest'ultimo pezzo almeno con l'asciutto l'ho sempre pedalato fin sotto il passaggio alpinistico).
Anche facendolo in senso inverso la discesa non è niente di che e ci sono un paio di risalite belle toste uguale. Inoltre dopo nel proseguire il giro ci toccherebbe fare in salita la via cava di San Rocco, quindi non se ne parla nemmeno. Primo perchè è l'unica vera discesa del giro (anche se sarà spezzettata per foto ecc ecc) e secondo perchè fatta in salita sarebbe ancora più dura di quella di Vitozza. Idem per entrare a Sorano, la salita è dura con scalinate (larghe da fare in sella) ma entrare in paese salendo dalla Porta dei Merli è troppo più bello.
Anche le altre due vie cave principali, Fratenuti e San Giuseppe, le faremo in salita (la prima la potremmo fare anche in discesa ma anche in questo caso non tornerebbe poi tanto bene il giro) e poi ripeto è un giro turistico e le vie cave ce le ammiriamo meglio con calma in salita anche se le percorressimo in discesa saremmo fermi ogni tanto per foto ecc ecc.
Poi cambiando il verso ci sarebbero altre salite molto dure e quasi impedalabili lo stesso come per entrare a Pitigliano o la scalinata del Duomo di Sovana.
In tutta sincerità l'unico tratto che mi sta un pò peso in salita da spingere (non tanto lungo) è la via cava di Piano Conati per andare a Sovana
Fidatevi.
:medita:
Purtroppo il meteo non sembra aiutarci comunque se siete tutti daccordo rimandare adesso mi pare impossibile staremo alla sorte, se prendiamo uno scroscio d'acqua . . . . pace.
Le vie cave se non smette di piovere saranno insidiose e ho paura che troveremo fango tra San Quirico e le Terme di Sorano senza contare il tratto sconosciuto :nunsacci: :omertà: tra Sovana e Sorano.
Se invece il sole ci accompagnerà attraverseremo splendide paesaggi che a primavera danno il massimo di se.
:i-want-t:

Cangia fai di noi quello che vuoi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo