Io si. Ma a differenza di molti, la mia parola nn è la Bibbia. Ognuno pensa ciò che vuole. È un forum, si scambiano opinioni.Non è per nulla vero che sia etichettata come dici tu, ma se ne sei convinto...
Io si. Ma a differenza di molti, la mia parola nn è la Bibbia. Ognuno pensa ciò che vuole. È un forum, si scambiano opinioni.Non è per nulla vero che sia etichettata come dici tu, ma se ne sei convinto...
Probabilmente Lorenzo intende la razionalità di chi non ha soldi da sbattere e non vede nella mtb un mezzo per apparire.Su questo avrei dei grossi dubbi; il dilagare del settore emozionale rispetto a quello razionale ha motivazioni più complesse, e non solo legate a brevi contingenze come quella della pandemia. Vedi ad esempio il mercato dell'auto, la quasi totalità di quelli che girano sul suv da 5 metri potrebbe soddisfare le proprie esigenze razionali con una berlina molto più piccola ed economica.
non volevo fare un discorso così complesso...allora diciamo così: nel mio essere bumer non concepisco, al netto dello yacht dello sceicco con rubinetti d'oro e simili , che una bicicletta costi più di una moto, come un'auto non dovrebbe costare più di un appartamento...una bici del decathlon da 300euro è affidabissima per un uso commuting/turistico... In fuoristrada magari la spezzi (ma nemmeno così facilmente) esattamente come fai con lo scooter o una moto economica.
Ripeto che la penso come te, i prezzi sono alti, rispetto al mercato moto ma prendiamo i giusti paragoni...
Un bene lo si compra anche in base al potere d'acquisto. Magari hai sempre speso 2 stipendi per cambiare bici.. poi capita un periodo in cui la gente impazzisce in cui ne spende 4 di stipendi per cambiar bici.. ma lo potrà fare 1 o 2 volte.. poi presto o tardi dovrà fare i conti con le altre spese .. ed ecco che per cambiare bici ritornerà a spendere 2 stipendi come ha sempre fatto e come è logico che sia..Su questo avrei dei grossi dubbi; il dilagare del settore emozionale rispetto a quello razionale ha motivazioni più complesse, e non solo legate a brevi contingenze come quella della pandemia. Vedi ad esempio il mercato dell'auto, la quasi totalità di quelli che girano sul suv da 5 metri potrebbe soddisfare le proprie esigenze razionali con una berlina molto più piccola ed economica.
Sta cosa non si può più sentire...si legge molto più spesso di problemi ai telai Canyon che CubeMa non ha la qualità della Canyon. Se c'è poca differenza di prezzo meglio canyon
Scusa, ma questa è una gran str....aSulle basi che Cube è da sempre una entry level. Canyon no. Poi che Cube sia salita di qualità non si obietta. Ma è comunque una marca x "cominciare"....
può anche essere che uno venda 10 volte l'altro e quindi in proporzione ci siano più reclami come numero totale.Sta cosa non si può più sentire...si legge molto più spesso di problemi ai telai Canyon che Cube
Esatto, compreso la scelta della bici!..L'invidia penis è un fattore molto presente nelle scelte umane.
Non so se Canyon venda più di Cube, fatto sta però che la nomea che è stata affibiata a Cube è totalmente infondatapuò anche essere che uno venda 10 volte l'altro e quindi in proporzione ci siano più reclami come numero totale.
Ok, ma penso che quello che vogliano dire in tanti è che il costo di produzione, progettazione, materiali, tecnologie, etc. non sia superiorer ad uno scooter, moto, auto e via dicendoconvidivo @Paoloderapage : qui parliamo di bici costose paragonandole a scooter, auto, moto... ma le nostre bici non sono bici consumer.
Bici con geometrie raffinate, sospensioni altrettanto, telai in carbonio, buone per farci le gare se vuoi... non sono l'equivalente di un Suzuki V-Strom o di una Panda.
Sono l'equivalente di un Land Rover, o se parliamo di bdc di un'Audi sportiva.
Esistono bici dignitosissime a 1.000€, quelle vanno paragonate allo scooter 125 da 3.000 euro.
Che poi dieci anni fa le bici top non fossero così elitarie come lo sono oggi siamo d'accordo, ma un'Orbea Oiz non è lo scooter Kymco entry level.
Non è colpa miaSta cosa non si può più sentire...si legge molto più spesso di problemi ai telai Canyon che Cube
io di economia capisco nulla. ho la cultura finanziaria di "una poltrona per due"...Ok, ma penso che quello che vogliano dire in tanti è che il costo di produzione, progettazione, materiali, tecnologie, etc. non sia superiorer ad uno scooter, moto, auto e via dicendo