3Epic Mtb Marathon 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Appena fugato anch'io quel dubbio... iscritto alla Cadini 60 e alla Comelico 80 come strada... ora tocca pedalare.. [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

Finalmente il Valon... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Non sono d'accordo. Per le condizioni estreme giusto prevedere un percorso alternativo. Ma nella prima edizione la pioggia non aveva reso il percorso una saponetta, forse hai un ricordo condizionato per l'incidente meccanico che hai avuto, ma si scendeva in piena sicurezza. Anzi, a detta di chi ha partecipato ad entrambe le edizioni (io ho fatto solo la prima), la parte alta del Vallon, quella ghiaiosa prima del bosco per capirci, era più insidiosa quest'anno col secco (ed in effetti ricordo un'ottima aderenza col fondo umido).
In ogni caso, chi fa il lungo l'ultimo tratto "xc" lo salta perché sale prima verso il Carpi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

sul Vallon posso darti ragione, quando è secco è forse più sdrucciolevole ma li bisogna stare attenti comunque. Nel bosco ribadisco come secondo me fosse più divertente quest'anno con il secco. Poi ovvio sono sensazioni personali dati anch dal set-up della bici, pressione gomme etc..
io con la pioggia nel bosco ho visto cmq parecchia gente in difficoltà nella prima edizione.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
E' scritto sul primo messaggio di questa discussione...

CASELLO TRE CIME ore 12.00 km. 38,3 media 11,0
Si ma varrà anche per i Cadini? Nel senso che partendo presumibilmente dopo il lungo, alle 12.00 non corrisponderanno 11kmh di media.... [emoji53]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si ma varrà anche per i Cadini? Nel senso che partendo presumibilmente dopo il lungo, alle 12.00 non corrisponderanno 11kmh di media.... [emoji53]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
In teoria se un cancello è chiuso è chiuso per tutti....però essendo che i due percorsi nella parte iniziale sono uguali, se quelli del corto partono dopo avranno meno tempo e dovranno trottare....anche se c'è da dire che possono farlo, dovendo gestire meno km nel prosieguo.
Da regolamento, al momento, l'ultimo blocco del Cadini parte 25 minuti dopo gli Elite che sono il primo blocco del Lavaredo.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Si ma varrà anche per i Cadini? Nel senso che partendo presumibilmente dopo il lungo, alle 12.00 non corrisponderanno 11kmh di media.... [emoji53]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

da quanto scrivono su facebook penso proprio che varrà anche per noi del cadini.....
3 Epic - Tre Cime Lavaredo Mtb Marathon ci sarà il cancello sotto la salita delle Tre Cime per ovvie ragioni (non possiamo bloccare la strada per più di 3 ore)
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
... e verranno premiate tutte le categorie per tutti i percorsi !!!

Premiazioni MASTER Percorso 3EPIC LAVAREDO 90
I primi 5 classificati assoluti (M/F) verranno premiati con trofeo e premi in natura durante la Flower Cerimony.
I primi 5 classificati di ogni altra categoria M/F, riceveranno premi in natura.
Premiazioni MASTER Percorso 3EPIC CADINI 60
I primi 5 classificati di ogni categoria M/F, riceveranno premi in natura.
Premiazioni MASTER Percorso 3EPIC MISURINA 70
I primi 3 classificati di ogni categoria M/F, riceveranno premi in natura.
BEST TIME – TRE CIME DI LAVAREDO
L’atleta che registrerà il miglior tempo nel corso della salita di 3,9Km alle Tre Cime di Lavaredo, nel tratto Malga Rimbianco – Rifugio Auronzo, riceverà un premio offerto da uno sponsor dell’evento.
CLASSIFICA A SQUADRE "TIME LAPSE"
La classifica “Time Lapse” si rivolge alle squadre più numerose e più lente. Verranno premiati i team i cui componenti impiegheranno il tempo più alto nel completare la gara. La classifica verrà stilata sommando i tempi dei singoli partecipanti iscritti alla medesima squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
Presente anche io alla cadini 60! sono un novellino .. dove si può trovare una bella tabella di allenamento per arrivare alla fine integro e soprattutto non rimanere chiuso fuori

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Presente anche io alla cadini 60! sono un novellino .. dove si può trovare una bella tabella di allenamento per arrivare alla fine integro e soprattutto non rimanere chiuso fuori

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Per stare nei cancelli e godersela un minimo, non servono tabelle di allenamento. Basta avere voglia.
Vai in bici con la maggiore continuità possibile (che poi alla fine quando sono anche 2/3 volte a settimana basta e avanza), e vai pur a sensazione, nel senso che nei giorni che ti senti bene tira, quando ti senti stanco, vai più piano e al limite cura di più la tecnica.
Come stimolo e come rirefimento, al più, trova una salita sulla quale impegnarti a migliorare e da usare come paramentro ai progressi. Una salita non da 2/3/4 minuti. Diciamo almeno 15/20.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo