[3D ufficiale] Monte Grappa

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Aggiorno il topic con l'Explo sul m. Tomatico
Da Quero si sale prima su asfalto, poi su sterrato fino a Stalle di Paoda (nell'ultima parte la pendenza e' impegnativa) poi l'844 diventa un traverso su sentiero fino a Stalle Ronchio (ciclabilita' 50%) da li si riprende a pedalare su forestale fin quasi in cima
Per la discesa ho provato l'850, direi nel complesso un bel sentiero che parte abbastanza ripido ma con fondo ottimo poi a meta' si infila in una gola e inizia una serie lunga di tornantini, alcuni tratti sono poco ciclabili a causa di molte pietre cadute sul sentiero poi riprende a essere bello fluidi e mai troppo tecnico fino a valle
Nel complesso un bellissimo giro, in posti poco frequentati, che offre un panorama a 360 sul Grappa, Dolomiti e Cesen
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Buona notizia [MENTION=18869]Spa[/MENTION]!
Puoi mettere la traccia da qualche parte?

No di solito registro col cellulare ma non mi andava…devo vedere cos'e' successo.

Comunque con una cartina e' un giro da 1400-1500disl(se si raggiunge la cima) abbastanza semplice da seguire, e' tutto ben segnalato

Mi ricordo che salii anch'io una volta sul Tomatico e chi mi accompagnò diceva più o meno la stessa cosa ..... il resto è storia. :smile::smile::smile:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Mi ricordo che salii anch'io una volta sul Tomatico e chi mi accompagnò diceva più o meno la stessa cosa ..... il resto è storia. :smile::smile::smile:

ahaha:smile:

No dai per la salita e' impossibile sbagliare, ora c'e' solo qualche chiazza di neve che non da nessun problema…anche la discesa e' ben segnalata, solo l'inizio che parte su prato bisogna guardare bene e tenere sott'occhio i paletti col simbolo cai. Io alla partenza sono finito leggermente sotto il sentiero e son dovuto risalire per ritrovarlo


Prossimamente volevo andare a provare l'841 che scende sempre dal Tomatico versante Nord…vi sapro' dire
Buon giro ;-)
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Spiritosone :hahaha:, se lo ritentiamo seguendo le indicazioni di Spa ti aggreghi? E Roberto?

Sai che con te vengo sempre volentieri ma sono fermo da settembre causa schiacciamento piede. La condizione atletica è alquanto scarsa. :il-saggi: A Berto mando un link :spetteguless: Saluti a Sam :celopiùg:
Io alla partenza sono finito leggermente sotto il sentiero e son dovuto risalire per ritrovarlo

Anche noi siamo finiti un pelo sotto ...... ma proprio un pelo pelo :omertà: :smile:
 

Ricci

Biker novus
15/2/11
42
0
0
Padova
Visita sito
Oggi scalata da romano. Salita senza problemi ma discesa difficoltosa per la troppa nebbia. Non superavo i 25kmh!!! Freddo sopportabile ma non c'è quasi nessuno. Solitudine assoluta
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
qualcuno sa dirmi se la strada da semonzo al rifugio bassano è aperta?
c'è neve?

Non vorrei sbilanciarmi perchè non ho fonti ufficiali, ma visto che quella strada è da sempre soggetta allo sgombero neve esclusivamente sino a Baita Camol e poi non pulita, quasi sicuramente attualmente è chiusa.
La S.S. Cadorna da Romano, sicuramente è aperta
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Non vorrei sbilanciarmi perchè non ho fonti ufficiali, ma visto che quella strada è da sempre soggetta allo sgombero neve esclusivamente sino a Baita Camol e poi non pulita, quasi sicuramente attualmente è chiusa.
La S.S. Cadorna da Romano, sicuramente è aperta

grazie mille.
quello che pensavo.
infatti lo scorso anno l'unico accesso sempre aperto era quello da romano.
a questo punto si cambia destinazione.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
oggi fino al capitello di Cima MAndria ci si arrivava pedalando senza problemi.
poche chiazze di neve dopo il Palon.
giornata mozzafiato, non solo per la salita:smile:
discesa sul 189 sempre più scavato dalle moto sulla parte finale. ne ho trovati due di motociclisti intenti a girarsi perchè due alberi caduti chiudevano il sentiero: la natura fa quello che non riesce alla forestale.:hahaha:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
oggi fino al capitello di Cima MAndria ci si arrivava pedalando senza problemi.
poche chiazze di neve dopo il Palon.
giornata mozzafiato, non solo per la salita:smile:
discesa sul 189 sempre più scavato dalle moto sulla parte finale. ne ho trovati due di motociclisti intenti a girarsi perchè due alberi caduti chiudevano il sentiero: la natura fa quello che non riesce alla forestale.:hahaha:

Hola, ciao
Stamattina ero anche io sul grappa.
Dopo un mese di stop ho deciso per la banalissima ma sempre impegnativa mulattiera.
Fino all'ardosetta si arriva e gli ultimi 100 mt. di dsl. si fanno sulla neve.

L'idea era di andare fino in cima ma la neve e soprattutto i crampi mi hanno fatto optare per il ritorno.
Alla fine 30km per 1360mt.

Comunque confermo cielo bellissimo.


Non mi è chiaro qual'è il 189? :nunsacci:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Hola, ciao
Stamattina ero anche io sul grappa.
Dopo un mese di stop ho deciso per la banalissima ma sempre impegnativa mulattiera.
Fino all'ardosetta si arriva e gli ultimi 100 mt. di dsl. si fanno sulla neve.

L'idea era di andare fino in cima ma la neve e soprattutto i crampi mi hanno fatto optare per il ritorno.
Alla fine 30km per 1360mt.

Comunque confermo cielo bellissimo.


Non mi è chiaro qual'è il 189? :nunsacci:

ciao
è quello che parte dal dare la precedenza vicino al salto della capra. dopo due tre tornanti fai un traverso su "prato" e poi si segue i segni fino a sbucare a metà della via crucis di Possagno.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sulla strada che sale da romano a campo solagna (asfalto) ad un certo punto, a circa 800 metri di quota, sulla destra (salendo) parte un sentiero segnato 952 con indicazioni per valle s.felicita.
è ciclabile in discesa?

grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo