[3D ufficiale] Monte Grappa

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
meglio la maschio o la nonino?....

Ciao a tutti
non ho mai fatto visita al massiccio e chiedo lumi in merito alle uscite da fare.
Presumo saremo al camping santafelicita per 2-3 giorni,
Ho scaricato il giro del monte Tomba come riscaldamento(da un pezzo non uso il cancello) e la classica salita del covolo su 105 e 97.
Avreste una chicca da aggiungere che sia sui 30-40km e 1000-1500m disl.? (ho letto del 152-53 ma parlano di chiodi nel percorso)
Grazie
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Paolo G. è IL GURU del GRAPPA ( :
IL problema è neanche stargli dietro in discesa che è impossibile per noi comuni biker medi ,ma passare in sella dove per lui scendere e come bere un caffè al bar servito da una barista super-figona.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa in che condizioni è il sentiero 155 e se è percorribile fino a san liberale.
Grazie in anticipo
 
Paolo G. è IL GURU del GRAPPA ( :
IL problema è neanche stargli dietro in discesa che è impossibile per noi comuni biker medi ,ma passare in sella dove per lui scendere e come bere un caffè al bar servito da una barista super-figona.

:smile::smile::smile:
Ma da quanto non ci becchiamo per un giro? Troppo gentile cmq riguardo la tua recensione del sottoscritto...peccato passino gli anni però!!!
 
Per noi andrebbe bene un sabato qualsiasi da qua a fine settembre, meteo permettendo....
ovviamente salita in very slow mode e discesa a ritmi umani.......
potremmo già fissare una data in maniera da permettere a qualcun'altro di aggiungersi....

una data non ve la so dare adesso, ma teniamoci in contatto e sicuramente faremo un gran bel giro assieme...chissà che si aggiunga anche uno team:spetteguless:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Paolo G. è IL GURU del GRAPPA ( :
IL problema è neanche stargli dietro in discesa che è impossibile per noi comuni biker medi ,ma passare in sella dove per lui scendere e come bere un caffè al bar servito da una barista super-figona.

"sfiga" ha voluto che lo incontrassimo sulla salita del 105 ieri :mrgreen:..e da lì non ci ha più mollati facendoci da guida sino al rifugio Bassano prima (pessima birra,orrido primo e senza scontrino evitatelo!) e poi in discesa tra i sentieri da lui selezionati. In effetti la parte alta mi è risultata quasi totalmente impraticabile nonostante una full da 160,che certo ok uso 3 volte l'anno ma questo non giustifica la mia skiappaggine. Lo scivolamento è una costante e la moltitudine di massi tondeggianti qua e la pongono grosse barriere visivo-psicologiche prima di tutto.Se poi ci aggiungiamo anche le cacche che centrato con gusto è fatta.
Tra i massi,buttavo l'occhio ogni tanto,e lui...giù a palla :nunsacci:
Poi ci ha portati in una meraviglia a mezza costa nel sottobosco che avrei percorso per anni..e un finale stile "tornantissima",anche questo piuttosto complesso per chi non ha tecnica nel nose-press.
Alla fin fine tra 2 battute e 4 tombole evitate ci siamo divertiti moltissimo e ravvivo un sentito ringraziamento a Paolo,simpatico e disponibile! :prost:

Era da tempo che non salivo in sella alla full e non uscivo su dislivelli impegnativi,ma posso garantire che il Grappa è stata una delle più grandi rotte di khulo provate. Certo partire dal campeggio SantaFelicita non è stato di aiuto,parliamo (a detta del software bikehike di quasi 20km per 2150mt dislivello passando per il santuario del covolo.
Ah Paolo ho mangiato il filetto di produzione locale con porcini ieri al Gardenrelais..davvero delizioso e digeribile! Poi liquore alla cannella e tortino caldo al cioccolato con gelato al latte,panna montata e crema pasticcera,all'antica abbazia,na figata,e a letto. Grazie ancora
Buon proseguimento a tutti! :i-want-t:
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Cerco compagnia per domenica 24, le mie proposte sono:
1) http://www.themtbbiker.com/san-giovanni-ai-colli-alti---trail-10095.html#.U_XuLWPK21t[url]http://www.themtbbiker.com/san-giovanni-ai-colli-alti---trail-10095.html#.U_XuLWPK21t[/URL]
2) http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10010[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10010[/URL] aggiungendo una salita dal 105 e una discesa boh da inventare purchè sia sterrata ma non troppo tecnica.

si accettano altre idee, tirate fuori almeno 50 km e 2000 m d+ fattibli con una front :-)
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa in che condizioni sono messi i sentieri lato sud del Monte Grappa ed in particolare come è messo il sentiero 105 ovviamente per poter salire da lì:i-want-t:

Volevo arrivare su a Cima Grappa e magari scendere per un po' con la fat sulla neve...poi se i sentieri sono asciutti o con poco fango è ancora meglio:il-saggi:

Un grazie in anticipo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao io sono rimasto fermo a due settimane fa...non credo che si riesca a pedalare oltre i 900-1000 metri, a meno che i camminatori non abbiano schiacciato per bene la neve e lasciato una traccia abbastanza larga da farci stare i pedali...
per scendere domenica qualcuno ha avuto un po' di difficoltà già a quota 1000 metri...
in conclusione dubito si riesca a fare un giro pedalato alla/dalla cima.
daniele
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, immagino che sulla parte alta dei sentieri del Grappa ci sia parecchia neve.

Qualcuno ha la situazione aggiornata??

Fin dove si riesce a salire e/o a scendere dal lato Sud??

Se si sale su asfalto e si scende sulla neve (con la fat) quale sentiero è più opportuno prendere per non trovare ghiaccio o altre brutte sorprese?:il-saggi:

Grazie in anticipo per le risposte!
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
aggiorno sullo stato del sent. 212 che scende dal Tomba.

Fatto domenica pomeriggio,
è parecchio sporco con molti rami e alcuni alberi caduti sul percorso.

Sembra che ultimamente in pochi lo abbiano percorso...

Rimane comunque divertente e.... cazzutello, (in queste condizioni anche un pò più del solito).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo