[3D ufficiale] Monte Grappa

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
confermo, è uno dei più bei sentieri del Grappa, da fare col fondo asciutto.
infatti l'ho inserito come conclusione della traversata nord-sud ([URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/501);"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/501);[/URL][/URL]
nn so...a me nn è piaciuto mi è parso noioso,ttt uguale....e pericoloso...personalmente stravedo x il 70 e mi piace parecchio il 97...e poi volendo spostarsi il sentiero Claudia Augusta Altinate , sopra cison di valmarino e strafigo....ma sono off topic ora...
 
nn so...a me nn è piaciuto mi è parso noioso,ttt uguale....e pericoloso...personalmente stravedo x il 70 e mi piace parecchio il 97...e poi volendo spostarsi il sentiero Claudia Augusta Altinate , sopra cison di valmarino e strafigo....ma sono off topic ora...

che dire allora di 95 -direttissimo ovviamente- e 90? Per me una delle discese più complete del Grappa consiste in 100, 97 parte alta, 95 direttissima, finito il 95 risalire per circa 100m di dislivello e andare a prendere la parte finale del 90.
Certo anche 20 e poi 70/80/54 niente male, anzi una guduria, però io il 70 devo provare a farlo ancora un pò di volte perchè ha un paio di balzelli niente da ridere
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Che spettacolo stamane
cam.jpg

cam2.jpg

cam.jpg


Peccato essere al lavoro...
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
che dire allora di 95 -direttissimo ovviamente- e 90? Per me una delle discese più complete del Grappa consiste in 100, 97 parte alta, 95 direttissima, finito il 95 risalire per circa 100m di dislivello e andare a prendere la parte finale del 90.
Certo anche 20 e poi 70/80/54 niente male, anzi una guduria, però io il 70 devo provare a farlo ancora un pò di volte perchè ha un paio di balzelli niente da ridere
si ci son un paio di punti nn male magari ti riferisci alla placca con gradone finale subito prima della sorgente...noi la chiamiamo "placca e tartaro" ma se ti piacciono quei sentieri dovresti venire con noi a fare la Claudia Augusta Altinate sopra valmareno ..
anzi se vai sul sito dei pedalenti ( cerca pedalenti su google) e guarda i video del claudia augusta e del 70 sul grappa....poi mi dici...se ti piace e magari vieni con nopi la prox volta...
 
si ci son un paio di punti nn male magari ti riferisci alla placca con gradone finale subito prima della sorgente...noi la chiamiamo "placca e tartaro" ma se ti piacciono quei sentieri dovresti venire con noi a fare la Claudia Augusta Altinate sopra valmareno ..
anzi se vai sul sito dei pedalenti ( cerca pedalenti su google) e guarda i video del claudia augusta e del 70 sul grappa....poi mi dici...se ti piace e magari vieni con nopi la prox volta...

:celopiùg: ok
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
oggi girone:
son partito alle 7.15 da casa poi Crespano, 105 fino in cima, 156, a sx verso rifugio Bocchette, Forcelletto, asfalto fino a incontrare il n° 7 e giù fino al Lago di Corlo, pic nic con la family.
cotto come 'na fetta biscottata, ma contento. grande Force sempre più divertimento

sempre bello il Grappa
 
oggi girone:
son partito alle 7.15 da casa poi Crespano, 105 fino in cima, 156, a sx verso rifugio Bocchette, Forcelletto, asfalto fino a incontrare il n° 7 e giù fino al Lago di Corlo, pic nic con la family.
cotto come 'na fetta biscottata, ma contento. grande Force sempre più divertimento

sempre bello il Grappa

non giri chissà quanto ma quella volta lo fai non scherzi è?:i-want-t:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
si ci son un paio di punti nn male magari ti riferisci alla placca con gradone finale subito prima della sorgente...noi la chiamiamo "placca e tartaro" ma se ti piacciono quei sentieri dovresti venire con noi a fare la Claudia Augusta Altinate sopra valmareno ..
anzi se vai sul sito dei pedalenti ( cerca pedalenti su google) e guarda i video del claudia augusta e del 70 sul grappa....poi mi dici...se ti piace e magari vieni con nopi la prox volta...

non ci ho mai provato a farla in sella:maremma:

anche l'ultimo dei tornanti prima di spingere su la bici per me è off-limits:nunsacci:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
che dire allora di 95 -direttissimo ovviamente- e 90? Per me una delle discese più complete del Grappa consiste in 100, 97 parte alta, 95 direttissima, finito il 95 risalire per circa 100m di dislivello e andare a prendere la parte finale del 90.
Certo anche 20 e poi 70/80/54 niente male, anzi una guduria, però io il 70 devo provare a farlo ancora un pò di volte perchè ha un paio di balzelli niente da ridere
...una curiosità, visto che il 95 di solito lo uso per salire e non per scendere...cosa intendi per 95 "direttissimo"?...
 
non ci ho mai provato a farla in sella:maremma:

anche l'ultimo dei tornanti prima di spingere su la bici per me è off-limits:nunsacci:

io proverò a farla solo quando avrò pettorina e magari casco intergrale vero e proprio, a vedere gli altri non sembra così difficile ma si sa....tra il "veder fare e il fare...."
Mentre l'ultimo dei tornantini, o meglio, quella S strettissima e pendente da paura la faccio però....quando si è a metà qualche dubbio se ci si riuscirà o meno viene...:paur:
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
si ci son un paio di punti nn male magari ti riferisci alla placca con gradone finale subito prima della sorgente...noi la chiamiamo "placca e tartaro" ma se ti piacciono quei sentieri dovresti venire con noi a fare la Claudia Augusta Altinate sopra valmareno ..
anzi se vai sul sito dei pedalenti ( cerca pedalenti su google) e guarda i video del claudia augusta e del 70 sul grappa....poi mi dici...se ti piace e magari vieni con nopi la prox volta...

Ciao ragazzi,

avete qualche informazione in più su questa Claudia Augusta Altinate? Dove si trova di preciso, se si può pedalare fino in cima (ho visto nel video che siete saliti in furgone), che cartina bisogna consultare, se si fa con una 160mm come la mia, etc..

Poi, se ci tornate, potete fare un fischio anche a me?

Grazie e ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao ragazzi,

avete qualche informazione in più su questa Claudia Augusta Altinate? Dove si trova di preciso, se si può pedalare fino in cima (ho visto nel video che siete saliti in furgone), che cartina bisogna consultare, se si fa con una 160mm come la mia, etc..

Poi, se ci tornate, potete fare un fischio anche a me?

Grazie e ciao


è uno dei percorsi più prequentati dai pedalenti, sia in versione FR che AM (tra cui me...)
la CAA non si pedala in su: impossibile...
dal passo di Praderadego scendi verso sud (Cison) e al primo o secondo tornante trovi sulla destra dei gradini: quello è l'attacco della CAA...
occhio che non è assolutamente facile!!!

comunuque come detto da simo, basta che segui il sito pedalenti.ning.com
credo che in un paio di settimane qulcuno andrà a farla
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
vndlrt5681248 ha scritto:
è ;uno dei percorsi più prequentati dai pedalenti, sia in versione FR che AM (tra cui me...)
la CAA non si pedala in su: impossibile...
dal passo di Praderadego scendi verso sud (Cison) e al primo o secondo tornante trovi sulla destra dei gradini: quello è l'attacco della CAA...
occhio che non è assolutamente facile!!!
Ho visto il video, chiaro che non volevo pedalare in su per il sentiero..:medita:
Ma ho visto anche che la gente c'arrivava col furgone, per cui volevo sapere che strada dovrei prendere per arrivarci con le mie gambe.

vndlrt5681248 ha scritto:
comunuque come detto da simo, basta che segui il sito pedalenti.ning.com
credo che in un paio di settimane qulcuno andrà a farla

Ok, grazie
 

LM73

Biker serius
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di qualche itinerario/idea per girare il Grappa off-road.. Mi interessava l'idea di partire dal Tomatico e andare verso Cima Grappa. Ho provato a scorrere i post ma 38 pagine sono tantine..

Avete idee da suggerirmi? Io parto da zona Pederobba, preferibilmente mi muovo direttamente in bike!

Grazie in anticipo!
 

Obbi

Biker serius
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di qualche itinerario/idea per girare il Grappa off-road.. Mi interessava l'idea di partire dal Tomatico e andare verso Cima Grappa. Ho provato a scorrere i post ma 38 pagine sono tantine..

Avete idee da suggerirmi? Io parto da zona Pederobba, preferibilmente mi muovo direttamente in bike!

Grazie in anticipo!

Il Peurna non è superabile in bici (l'ho provato apposta a pieni, e l'ho escluso perché sarebbe rischioso e non divertente).
in zona Tomatico a me piace http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/562, che però in alto ha un tratto senza sentiero. In alternativ scendi dalle stalle Paoda via strada...
anche se la partenza è un po' lontana, vale sicuramente la pena fare la traversata: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/501
infine il 36 http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/299 per completare il massiccio.
:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo