[3D ufficiale] Monte Grappa

Obbi

Biker serius
Salve ragazzi,
in questi due giorni sarò a Bassano (con la morosa) e vorrei fare un bel giro sul Grappa o sull'altopiano con sentiero che scende fino a valle.
Il tempo sembra essere clemente e la probabilità di trovare neve in alto si è molto ridotta....
Qualcuno ha notizie in merito?

Chi vuole partecipare?
Chi ha delle proposte interessanti?

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Salve ragazzi,
in questi due giorni sarò a Bassano (con la morosa) e vorrei fare un bel giro sul Grappa o sull'altopiano con sentiero che scende fino a valle.
Il tempo sembra essere clemente e la probabilità di trovare neve in alto si è molto ridotta....
Qualcuno ha notizie in merito?

Chi vuole partecipare?
Chi ha delle proposte interessanti?

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Si! Mi raccomando un bel sentiero agevole in discesa: come l'ultimo :specc: :smile:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sabato sono passato per il 152.
ad un certo punto si stacca il sentiero n.153 che dovrebbe scendere a san liberale.
ho notato una foto di quel sentiero sul catalogo evoc e lo descrivono come "il famoso 153 sul monte grappa".

è ciclabile nella sua interezza? (in discesa....)

volevamo provarlo sabato (tornando indietro), ma la nevicata che ci siamo presi dall'andorsetta al rifugio bassano ci ha fatto cambiare idea.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
sabato sono passato per il 152.
ad un certo punto si stacca il sentiero n.153 che dovrebbe scendere a san liberale.
ho notato una foto di quel sentiero sul catalogo evoc e lo descrivono come "il famoso 153 sul monte grappa".

è ciclabile nella sua interezza? (in discesa....)

volevamo provarlo sabato (tornando indietro), ma la nevicata che ci siamo presi dall'andorsetta al rifugio bassano ci ha fatto cambiare idea.

Si, è tutto ciclabile io d'estate lo faccio spesso, molto bello anche se sopratutto all'inizio è molto esposto (dunque il mio consiglio è di farlo quando il fondo è asciutto).
Mi sembra che anche nonnocarb abbia pubblicato un'uscita in merito.
Eccola:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167735&page=8
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Obbi

Biker serius
ho notato una foto di quel sentiero sul catalogo evoc e lo descrivono come "il famoso 153 sul monte grappa".

è ciclabile nella sua interezza? (in discesa....)

volevamo provarlo sabato (tornando indietro), ma la nevicata che ci siamo presi dall'andorsetta al rifugio bassano ci ha fatto cambiare idea.

confermo, è uno dei più bei sentieri del Grappa, da fare col fondo asciutto.
infatti l'ho inserito come conclusione della traversata nord-sud (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/501);[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/501);[/URL]
 

Obbi

Biker serius
allora domenica faremo un tour abbastanza innovativo con partenza e arrivo a Cismon, verso le 8,30

attualmente hanno confermato:
- Axlrose
- Pinwi
- Frullino
- Obbi

Aggiungete il vostro nome in questo post.

Vi aspettiamo numerosi!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
Hei Ciao e grazie dell'invito!
Giro ai miei compagni di avventura...io sono costretto allo stop per rottura della clavicola!
eh..noi professionisti siamo sempre in infermeria!
 

Obbi

Biker serius
Ciao OBBI !
Hai maggiori dettagli del percorso?
Orario di rientro previsto? Scusa ma tengo famiglia...
Partire un po' prima, no?

Se non e' DH oriented ci sono!

Itinerario proposto:
Cismon -
Rocca - Zanetti - (parte opzionale, da decidere insieme se gambe buone :-) )
Corlo - Val Cesilla - Croce del Termine
Asolone Beretta Magnola
Sentiero 20 fino a Cismon :cucù:
Percorso assolutamente non DH, fatto, seppur con sofferenza, con la bici verdona ESSO nel 2003;
tempo: senza variante Zanetti cinque ore (agonisti esclusi! :specc:)

itinerario alternativo
Corlo - Val Cesilla - Pertica - Forcelletto
Sentiero 13 poi 20 fino a Cismon
sentiero 13 non fatto, versione esplorativa :nunsacci:
tempo ignoto

Per me possiamo partire anche alle 8.

VI ASPETTO, porta anche Giampi e Alberto! :il-saggi:
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Io ci sono. Ma per piacere evitatemi una levataccia, gli obblighi familiari me li smazzo sabato per cui domenica sono totalmente free .... e le giornate ora sono lunghe. No problem per dislivelli in salita, l'importante e' fare una bella discesa, il giusto mix di flow e tecnica
 

Obbi

Biker serius
Itinerario proposto:
Cismon -
Rocca - Zanetti - (parte opzionale, da decidere insieme se gambe buone :-) )
Corlo - Val Cesilla - Croce del Termine
Asolone Beretta Magnola
Sentiero 20 fino a Cismon :cucù:
Percorso assolutamente non DH, fatto, seppur con sofferenza, con la bici verdona ESSO nel 2003;
tempo: senza variante Zanetti cinque ore (agonisti esclusi! :specc:)

itinerario alternativo
Corlo - Val Cesilla - Pertica - Forcelletto
Sentiero 13 poi 20 fino a Cismon
sentiero 13 non fatto, versione esplorativa :nunsacci:
tempo ignoto

VI ASPETTO, porta anche Giampi e Alberto! :il-saggi:

Allora partenza alle 8,30 dalla stazione ferroviaria di Cismon! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Bel gruppo, ottimo giro abbastanza impegnativo (1900 metri di dislivello), meteo buono a parte qualche momento verso la cima ... Discesa buona, escludendo le parti di sentiero "lastricate" a pietroni che secondo me sono solo faticose e non divertenti. Alcuni passaggi molto belli verso la fine, quando il percorso passa tortuoso fra le rocce. Complessivamente ottima giornata, grazie Obbi!
 

Obbi

Biker serius
Nell'insieme è andata bene, salvo quando ho sbagliato strada!!!

devo ringraziare tutti per la disponibilità ad affrontare ...gli imprevisti!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Alla prossima, magari tutti assieme a tentare il "giro del Coppolo", partenza da Lamon;

Se Max e Roberto ci guidano, potrebbe essere il 21 o 22 aprile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo