[3D ufficiale] Monte Grappa

YTREWQ

Biker popularis
24/11/07
54
0
0
padova
Visita sito
scrivo per primo per ringraziare tutti per la magnifica giornata
percorso stupendo,abbastanza impegnativo(quasi 1800) ,bella compagnia,giornata forse troppo calda ...ma siamo amche riusciti a prendere uno scroscio di pioggia:cucù:
panorami favolosi e percorsi vari: il Grappa nn tradisce mai:il-saggi:
alla prox!:prost:
e se lo dici tu non posso che essere d' accordo
complimenti alla nostra guida e alla prox.:prost:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
da pota-pota vorrei:
1) ringraziare obbi per l'organizzazione
2) scusarmi per avervi fatto aspettare in salita, spero, almeno, di essere stato una buona scusa per tirare il fiato
3) ringraziare nuovamente obbi per essersi inventato la variante apposta per me, cosa che mi ha consentito di evitare una parte della salita e recuperare energie per una gran discesa
4) ringraziare di nuovo obbi per il rinfresco finale
5) peccato che obbi si è dimenticato di pulire l'aria in val padana, si intuiva una gran panorama

quindi, 3 grazie, 1 scusa ed 1 peccato.
totale: una bella domenica

p.s.: la prossima volta che verremo a trovarvi partiremo prima...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
da pota-pota vorrei:
1) ringraziare obbi per l'organizzazione
2) scusarmi per avervi fatto aspettare in salita, spero, almeno, di essere stato una buona scusa per tirare il fiato
3) ringraziare nuovamente obbi per essersi inventato la variante apposta per me, cosa che mi ha consentito di evitare una parte della salita e recuperare energie per una gran discesa
4) ringraziare di nuovo obbi per il rinfresco finale
5) peccato che obbi si è dimenticato di pulire l'aria in val padana, si intuiva una gran panorama

quindi, 3 grazie, 1 scusa ed 1 peccato.
totale: una bella domenica

p.s.: la prossima volta che verremo a trovarvi partiremo prima...

e come altro pota-pota non posso che quotare !! o-o

Gran bella giornata anche se il caldo torrido l'ha fatta da padrone tanto da lasciare a secco i ns camelback e vuoto il frigofero dell'Obbi. :omertà:

grazie a tutti x la compagnia e in particolar modo a Eugenio x averci fatto da guida (e non solo) :bacetto:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
scrivo per primo per ringraziare tutti per la magnifica giornata
percorso stupendo,abbastanza impegnativo(quasi 1800) ,bella compagnia,giornata forse troppo calda ...ma siamo amche riusciti a prendere uno scroscio di pioggia:cucù:
panorami favolosi e percorsi vari: il Grappa nn tradisce mai:il-saggi:
alla prox!:prost:

Ciao Zeromeno...... vedo che sei uscito sul massiccio del Grappa, mi sai dire che zone hai toccato e la situazione neve??
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Gran salita, avvolti in un caldo africano che ci ha costretto a mendicare bottiglie d'acqua alle persone e in tutte le case che trovavamo sul percorso (bello però vedere che la gente era felice di offrirci da bere) poi fettina di torta nel rifugio di cui non ricordo il nome e spettacolare discesa che in un batter d’occhio ci ha fatto perdere 1000 mt di dislivello, ritorno su strada e sentiero ciclabile sul Brenta, visitina al ponte di bassano ed infine pane salame innaffiato da tutto quello che c’era nel frigor di @Obbi.
Grazie a tutti e in particolare ad Eugenio@obbi che si è impegnato nella organizzazione della giornata in bike sul Grappa.
“Ansè prope diertich” ci siamo veramente divertiti. Ciao a tutti e alla prossima.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
ringrazio anche io Obbi e gli faccio i complimenti per il giro che ci ha portato a fare

saluto anche gli altri e ricordo a tutti che tra un po' sarò ben operativo in dolomiti, con i fidati compari o anche da solo quindi chi vuole può aggregarsi...

ma fino a fine giugno magari ci sta un altro giretto sulle prealpi....accetto consigli e proposte

a presto!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
siamo saliti fino a 1500 sugli asoloni e niente neve in vista,solo alcune chiazze sullevette piu' ate e meno esposte
sabato vorrei rifare il giro per memorizzarlo bene e magari salgo ancora un po' a vedere in giro...

Grazie 1000, domani mio fratello con altri del mio club escono proprio sul Grappa, ti farò sapere che zone hanno fatto (se vuoi anche la traccia gps) e se hanno trovato neve.
Ciao
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
grazie a tutti per l'ottima compagnia e in particolare ad Obbi/cane da pastore. mi dispiace solo che dato l'accumularsi del ritardo, alla fine, dopo essermi scammellato tutta quella salita con quel caldo torrido mi son dovuto fare tutta la discesa su asfalto :-( per rientrare in orario.

mario
 

Padan

Biker serius
forse sono un po' offtopic...

Mi ricordo la bella uscita di qualche tempo fa con Obbi, Giobike e Padan. salita su asfalto e qualche scorciatoia, discesa sul 36, a cavallo dalla mia Genius mc40...
Purtroppo per la prossima devo aspettare un po', una decina di giorni fa mi hanno rubato dal garage la Genius a anche la Scale 50 della mia compagna! E dire che la Genius non aveva l'ammortizzatore che era in assistenza (avevi ragione Giobike, era troppo duro, rotto)
progetto un altro acquisto, ma chiedo a coloro che abitano a Bassano o nei dintorni: voi dove la tenete la bici? cosa fate per prevenire?
Consigli per il nuovo acquisto?

ps. non sapete l'invidia a leggervi mentre organizzate uscite a cui non posso partecipare...


O.o ti hanno rubato le bici? o.O
mi dispiace un sacco ma era chiuso almeno il garage? azz un furto di bike era l'ultima cosa a cui si potesse pensare... sti ladri -.-
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
O.o ti hanno rubato le bici? o.O
mi dispiace un sacco ma era chiuso almeno il garage? azz un furto di bike era l'ultima cosa a cui si potesse pensare... sti ladri -.-

...ma porkkk....beh io le tengo in garage con una catena molto solida agganciata ad una inferriata, ma ovviamente se entrano con attrezzatura adeguata ci mettono qualche secondo a tagliare tutto...mi sa che le bike sono già in qualche paese del nord-est, senza in alcun modo voler essere razzista eh, ma è una "attività" molto frequente soprattutto durante le gare e quelli beccati erano spesso da quelle bande...
...indubbiamente qualcuno ti ha visto e si è organizzato, in che zona abiti?
Hai fatto denucia dai cc o pol? Recupera le foto della bike e mettile sul sito con l'alert, intanto noi tutti apriamo gli occhi in giro...se sono stati "bocie" li becchiamo prima o poi...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
siamo saliti fino a 1500 sugli asoloni e niente neve in vista,solo alcune chiazze sullevette piu' ate e meno esposte
sabato vorrei rifare il giro per memorizzarlo bene e magari salgo ancora un po' a vedere in giro...

Ciao,..... quello rosso è il giro che hanno fatto, non so il punto esatto, ma hanno trovato neve e moti alberi divelti sulla strada
 

Allegati

  • Col S. Martino 016.jpg
    Col S. Martino 016.jpg
    59,2 KB · Visite: 7
  • Mappa.jpg
    Mappa.jpg
    64,8 KB · Visite: 11

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
non sono ancora sicuro di andare in dolomiti per il ponte
forse posso tornare in zona....guardando la cartina del grappa mi sono venute un paio di idee che forse coincidono in parte con quello che diceva Obbi riguardo alle creste verso NE....magari stasera butto giù qualche idea

mi piacerebbe anche andare verso Fiera di Primiero che c'è un giro che "mi manca"...ma ho lasciato la cartina in montagna
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
eccomi fresco di studio della cartina del Grappa (quella della Litografia Artistica Cartografica...la Tabacco non l'ho ancora trovata)

Dunque...credo che Obbi sia il più esperto ma se qualcuno sa qualcosa di più ogni consiglio è ben accetto...

Così, da ignorante totale, mi sembra che si potrebbe fare:

Salita: Partenza da Seren del Grappa e salita su strada passando per Stalle, Ponte Avien, Colle della Fontana, Valle delle Bocchette, Forcelletto, Via Tilman, Cima Grappa.

Discesa: Sentiero altavia n. 8 per Croce dei Lebi, Alta Via degli Eroi, Col dell'Orso, M. Salaroli, Col della Pausa, Stalle Col Spadarot, Stalla Val dumela, Forcella d'Avien, Val Zuanon, Pian de Grason, Giunti, Seren del Grappa

accetto critiche, suggerimenti, varianti ecc.....

si potrebbe fare anche sabato o martedi
domenica e lunedi danno brutto tempo :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo