[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina giretto tranquilo con [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION]
calaone-pianoro-fasolo-discesa del rusta-salita monte cinto e discesa per il sentiero che passa per il parco tematico coi dinosauri.
circa 800d+
faceva uno strano effetto passare con le nostre bici vicino alle scolaresche presenti :-)

grazie [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION], alla prossima o-o
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
MESSAGGIO DI SERVIZIO

Discesa delle Scimmie IMPRATICABILE

prima parte qualche albero caduto che in qualche maniera si supera, ma dopo la svolta a sx c'è il devasto .. Ho dovuto spallare tramite bosco fin su nei vigneti del Filò delle Vigne ..
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Lunedì mattina-primo pomeriggio sono in giro, e vorrei andare a fare m.grande e vietnam, ma sono anni che non ci vado: qualcuno che c'è stato di recente mi sa dire in che stato è?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi, con beppenduro ed un altro biker, ci siamo fatti un giretto di circa 40km - 4h e 1200d+

baone-canguro-pianoro-rua con giro in senso antiorario dell' eremo, militare del venda-lorenzoni-vendevolo-valnogaredo-rubaix-gemola-valle s g-este

sentieri per la maggior parte praticabili, un pò ostico l' anello del rua per i tratti sassosi/pietrosi.
 

TheBus

Biker tremendus
sabato pomeriggio giretto veloce:
1- monte ricco, la parte alta è piena di alberi caduti quindi non è percorribile nessun sentiero che parte dall'eremo verso l'anello alto
2 - dopo due sabati passati a pulirlo e sistemare alcuni passaggi, son sceso dalla sinistra dell'ercole (si imbocca il sentiero a piedi perchè c'è un albero basso), costeggiata la cava e sceso in via pignara. La parte sopra la cava necessità di essere allargata un po', perchè seppure transitabile, è abbastanza rognosa e pericolosetta. Dopo diventa una goduria, molto tecnica e veloce, il fondo è perfetto e anche il canalone pulito si fa a tutta... Pulita la parte sopra, secondo me, diventa la discesa + bella e lunga del ricco (penso sia fattibile in 10/12 minuti....)
3 - Cecilia: La salita della cava è abbastanza in ordine ma son presenti vari alberi a cui son state tagliate le fronde e si passa. Bisogna stare attenti perchè se qualcuno scende c'è il rischio di incrociarsi nelle strettoie. L'anello è aperto ma in alcuni tratti son state fatte delle deviazioni percui qualche metro lo si fa a piedi.
4 - Canzoniere: La prima parte in mezzo al boschetto è perfetta e molto veloce, all'incrocio conviene andare dritti sul sentiero basso in quanto quello alto presenta 4 - 5 alberi di traverso e quindi si è costretti a tornare sul basso attraverso il bosco.


Se qualcuno è interessato a darmi una mano a pulire la parte alta un sabato, penso che su un paio di orette si faccia tutto. L'interesse mio non è eliminare l'albero all'ingresso (che richiede motosega e rogne annesse visto che non si è autorizzati) ma di potare alcuni rami di pinetto che rendono il passaggio stretto e pericoloso, ripulire il sentiero da rami ed erbacce varie. Per il resto ho già fatto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum ma di solito non scrivo tanto...
Domani sembrerebbe che il meteo sfavorevole ci dia una tregua, si riesce a fare qualcosina secondo voi o ci sarà fango, fango e ancora fango ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina ho pedalato con beppenduro su sentieri del cero, gemola, pianoro e fasolo. rientro per valle s g e salita via vallesana.
alcuni sentieti impraticabili per troppo fango, specialmente dietro al gemola e dietro al pianoro.
alla fine mi risultano 35km e 1100d+

bella pedalata comunque, alla prossima :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo