[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
In teoria non si potrebbe mettere mano ai sentieri in maniera individuale...ricordo una famosa riunione con un piccolo manipolo di bikers euganei insieme con l'ente parco colli...al quale qualcuno di noi ha partecipato...
Il discorso è che se non si comincia almeno a intervenire in alcuni sentieri dopo questa estate balorda la situazione credo degenererà...
Non dobbiamo mica andare con ruspe, betoniera ed impalcatura...ma "restaurare"...tagliare qualche ramo, aprire la vegetazione di piccola/media dimensione caduta...
Io oggi sono stato in ricognizione a piedi su un sentiero del M.Ricco dimenticato che sarebbe molto bello...è molto mal concio e scavato ma ripulendo qua e la...e aprendo un paio di varianti potrebbe ritornare agibile...:i-want-t:
Se vuoi magari tra novembre e febbraio qualche blitz lo organiziamo... non adesso perchè se il meteo si sistema ... sudiamo sette camicie
 

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
In teoria non si potrebbe mettere mano ai sentieri in maniera individuale...ricordo una famosa riunione con un piccolo manipolo di bikers euganei insieme con l'ente parco colli...al quale qualcuno di noi ha partecipato...
Il discorso è che se non si comincia almeno a intervenire in alcuni sentieri dopo questa estate balorda la situazione credo degenererà...
Non dobbiamo mica andare con ruspe, betoniera ed impalcatura...ma "restaurare"...tagliare qualche ramo, aprire la vegetazione di piccola/media dimensione caduta...
Io oggi sono stato in ricognizione a piedi su un sentiero del M.Ricco dimenticato che sarebbe molto bello...è molto mal concio e scavato ma ripulendo qua e la...e aprendo un paio di varianti potrebbe ritornare agibile...:i-want-t:

Marco+, come già detto in privato, conta su di me! Con qualche intervento poco invasivo di pura manutenzione e risistemazione dell'ambiente naturale faremo nascere il Ricco bike park! :prost:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ragazzi. Non credo che avrò il tempo di aiutarvi a sistemare i sentieri ma devo dire che siete dei grandi.
Posso solo ringraziarvi e complimentarmi per la passione che ci mettete.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
In teoria non si potrebbe mettere mano ai sentieri in maniera individuale...ricordo una famosa riunione con un piccolo manipolo di bikers euganei insieme con l'ente parco colli...al quale qualcuno di noi ha partecipato...
Il discorso è che se non si comincia almeno a intervenire in alcuni sentieri dopo questa estate balorda la situazione credo degenererà...
Non dobbiamo mica andare con ruspe, betoniera ed impalcatura...ma "restaurare"...tagliare qualche ramo, aprire la vegetazione di piccola/media dimensione caduta...
Io oggi sono stato in ricognizione a piedi su un sentiero del M.Ricco dimenticato che sarebbe molto bello...è molto mal concio e scavato ma ripulendo qua e la...e aprendo un paio di varianti potrebbe ritornare agibile...:i-want-t:

esatto, non andiamo a modificare tracciati, spianare o deforestare...
penso che togliere un ostacolo dal sentiero (un sassone smosso o un ramo..) o potare un ramo spezzato che potrebbe cadere in testa a qualcuno non sia un gesto di deturpamento ma di buon senso. (sperando che il buon senso ce l'abbia anche la guardia dell'ente parco colli se ci coglie in flagrante... :loll: )
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo quasi tre anni di pausa più o meno forzata per motivi vari ritorno in sella!
Vedo che sono cambiate due o tre cosette dall'ultima volta che ho preso la bici. Praticamente sono rimasto l'unico con una 26" per esempio..
Vedo che è cambiato molto anche il forum.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti!
Dopo quasi tre anni di pausa più o meno forzata per motivi vari ritorno in sella!
Vedo che sono cambiate due o tre cosette dall'ultima volta che ho preso la bici. Praticamente sono rimasto l'unico con una 26" per esempio..
Vedo che è cambiato molto anche il forum.
26 anche la mia, e non siamo in pochi.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Oggi sono stato superato a velocità doppia ... ma anche tripla sulla salita del monte Grande .....da una gentile e graziosa ragazza :hahaha: CHI SEI? Sappi che hai sulla coscienza la mia autostima e che il mio analista si arricchirà grazie a te ....:smile:
A parte questo bel giro con temperatura gradevole e sentieri sempre peggio.
Sul lorenzoni nella parte alta è caduto un altro albero, il sentiero che dall'acero park porta vero la cima del venda è invaso dalla vegetazione molto "spinosa", il sentiero 10 oltre ad avere ancora alberi di traverso e nella parte finale essere abbastanza scavato incomincia ad avere vegetazione incombente sempre verso la fine.
Una domanda, infine, il sentiero che parte dietro la trattoria al roccolo come si chiama? Molto umido, fangoso in alcuni tratti e con molti sassi smossi.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Oggi sono stato superato a velocità doppia ... ma anche tripla sulla salita del monte Grande .....da una gentile e graziosa ragazza :hahaha: CHI SEI? Sappi che hai sulla coscienza la mia autostima e che il mio analista si arricchirà grazie a te ....[emoji2]
A parte questo bel giro con temperatura gradevole e sentieri sempre peggio.
Sul lorenzoni nella parte alta è caduto un altro albero, il sentiero che dall'acero park porta vero la cima del venda è invaso dalla vegetazione molto "spinosa", il sentiero 10 oltre ad avere ancora alberi di traverso e nella parte finale essere abbastanza scavato incomincia ad avere vegetazione incombente sempre verso la fine.
Una domanda, infine, il sentiero che parte dietro la trattoria al roccolo come si chiama? Molto umido, fangoso in alcuni tratti e con molti sassi smossi.
Mi hai scoperto...[emoji7]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo