[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salito da Galzignano sul Rua ho girato sulla croce tecnica e su qualche sentiero di collegamento di cui non ricordo il nome
io da galzignano conosco solo un sentiero che da uno scollinamento in asfalto sulla strada principale devìa sulla sx, passa a ridosso di alcune case e su sterrato sale per poi discendere ed immettersi su una serie di tornanti in asfalto che portano al ristorante e poi verso l' eremo, al cancello aperto. arrivati al cancello si può proseguire o prendere a sx poco prima dello stesso per l'anello classico del rua.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
io da galzignano conosco solo un sentiero che da uno scollinamento in asfalto sulla strada principale devìa sulla sx, passa a ridosso di alcune case e su sterrato sale per poi discendere ed immettersi su una serie di tornanti in asfalto che portano al ristorante e poi verso l' eremo, al cancello aperto. arrivati al cancello si può proseguire o prendere a sx poco prima dello stesso per l'anello classico del rua.

Si sono salito per la strada che hai menzionato,prima del cancello ho preso a sx, quindi sono sceso ed ho girato sul sentiero della Croce, se non lo conosci e se vuoi un giorno ci troviamo ed andiamo insieme.
Ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si sono salito per la strada che hai menzionato,prima del cancello ho preso a sx, quindi sono sceso ed ho girato sul sentiero della Croce, se non lo conosci e se vuoi un giorno ci troviamo ed andiamo insieme.
Ciao
se hai preso a sx sei arrivato ad un certo punto ad un bivio: a sx scendi e trovi dei tratti rocciosi, a dx sali per tornare sul sentiero principale che porta all'asfalto in prossimità del prosciuttificio.

indicativamente, il sentiero delle croce di cui parli in che zona si trova?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
se hai preso a sx sei arrivato ad un certo punto ad un bivio: a sx scendi e trovi dei tratti rocciosi, a dx sali per tornare sul sentiero principale che porta all'asfalto in prossimità del prosciuttificio.

indicativamente, il sentiero delle croce di cui parli in che zona si trova?

No tu stai parlando dell'anello, il sentiero della Croce inizia con un budello sulla sinistra subito dopo aver imboccato lo sterrato quindi si va su asfalto e si scende di un tornante, ad un certo punto vedi la Croce il sentiero inizia da li, subito dopo averlo imboccato ricordati di stare sulla sx.
E' un classico sentiero all-mountain con alcune sezioni rocciose, niente di particolarmente complicato però sempre meglio stare attenti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
No tu stai parlando dell'anello, il sentiero della Croce inizia con un budello sulla sinistra subito dopo aver imboccato lo sterrato quindi si va su asfalto e si scende di un tornante, ad un certo punto vedi la Croce il sentiero inizia da li, subito dopo averlo imboccato ricordati di stare sulla sx.
E' un classico sentiero all-mountain con alcune sezioni rocciose, niente di particolarmente complicato però sempre meglio stare attenti.
ok, non lo conosco ma spero mi farai da guida appena possibile.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ok, non lo conosco ma spero mi farai da guida appena possibile.


Il sentiero della croce parte appunto dalla croce del Rua, quella che trovi sulla sinistra salendo per asfalto da torreglia in corrispondenza del punto panoramico che c'è prima del monastero.
Il sentiero parte alla destra della croce, prendi lo sterrato scendi 10/15 metri e quando il sentiero fa un tornante a destra tu tieni la sinistra e tiri dritto. Quello è il sentiero della croce hard che finisce sul sentiero delle capre o mussi, che dir si voglia, circa 200 m prima del roccolo bonato.
Se dopo la croce invece scendi tenendo la destra e seguendo il tracciato principale prendi il sentiero della croce easy, tracciato più xc abbastanza ripido con brevi tratti sconnessi che termina sempre sul sentiero delle capre/mussi, ma più un basso rispetto al tracciato hard
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il sentiero della croce parte appunto dalla croce del Rua, quella che trovi sulla sinistra salendo per asfalto da torreglia in corrispondenza del punto panoramico che c'è prima del monastero.
Il sentiero parte alla destra della croce, prendi lo sterrato scendi 10/15 metri e quando il sentiero fa un tornante a destra tu tieni la sinistra e tiri dritto. Quello è il sentiero della croce hard che finisce sul sentiero delle capre o mussi, che dir si voglia, circa 200 m prima del roccolo bonato.
Se dopo la croce invece scendi tenendo la destra e seguendo il tracciato principale prendi il sentiero della croce easy, tracciato più xc abbastanza ripido con brevi tratti sconnessi che termina sempre sul sentiero delle capre/mussi, ma più un basso rispetto al tracciato hard
bene. non ne avevo mai sentito parlare.
grazie.

Volentieri quando vuoi fammi un fischio
penso con la bella stagione, ormai.
 

SFIDE

Biker novus
15/4/13
10
0
0
Vo' PD
Visita sito
ciao,
nn so se sia il posto giusto per scrivere, comunque mi piacerebbe provare ad aggregarmi a qualche gruppo per fare dei giri sui colli euganei. Non sono molto allenato, di solito faccio sui 25/30km di saliscendi e sentieri misti sui colli.
Ho una bici da XC. Un saluto a tutti i bikers veneti!
 

TheBus

Biker tremendus
Stamattina ho fatto per intero il sentiero delle antenne sopra la Teresa (qualcuno se lo sogna ancora la notte il pezzo che avevamo fatto assieme? 😀😀😀)
Goduria pura ho dovuto spingere un po in salita perché si scivolava. Ma poi tutta la discesa e i mille tornanti son stati una goduria
Poi son salito praticamente a piedi fin sopra il vendevolo
E son sceso dall'altra parte praticamente a piedi.... Un sigletrack tra pietroni e ripidoni... Rimandato a quest'estate 😀😀
Mentre non ho trovato ( ma era anche tardi...) il sentiero che dall'inizio della discesa che porta al cantinon, attraversa il monte brecale e scende dall'altra parte. Qualcuno ci è mai passato?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi girato sul Rua ( fatto due volte il sentiero della Croce) poi spostato sul monte gallo è fatta una blu ed un dieci tecnico. Direi che tutto sommato i sentieri sono puliti.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Se qualcuno vuole domani si gira sul Grande -in programma gatto selvaggio ed altro- i trail sono piuttosto rotti con alcuni punti tecnici(anche se tutto fattibile), per chi vuole bresseo ore nove al park dei carabinieri

Lascio il mio cell 3398061073 per chi volesse aggregarsi.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Gatto veramente selvaggio ma con un po' di C..o per stavolta lo abbiamo addomesticato.....
 

premium78pd

Biker novus
19/5/13
27
0
0
padova
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao...qui c'è tutta gente che corre in mtb,forte o piano,l'importante è divertirsi in compagnia ed aspettarsi qlc volta.....almeno qst è lo spirito del biker euganeo tipico!
Quindi quando vuoi scrivi sul forum 3d euganei e specie nei weeks ci organizziamo per qlc bella uscita insieme.....sui colli c'è proprio da divertirsi.......
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo