[3D ufficiale] Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Sabato dopo un po' di tempo sono tornato a provare il canalone del Rusta, ma l'ho trovato veramente scassato tanto da non riuscire a farlo in sella, se non per alcuni tratti...sono io che son peggiorato o davvero è peggiorato negli ultimi tempi? E come si affronta per restare in sella senza spiantarsi?!

Ciao

Andrea
 

loonet

Biker superioris
Bene, siamo rovinati hahahhaah

Bene, passo il comando a loonet allora, io resto come accompagnatore, basta che facciamo le discese belle dal piccolo marte e dal ceva!!!
Ma figurati !!! il comando di cosa ?
Facciamo quello che volete... il bello è passare una mattinata in compagnia all'aria aperta dimenticandosi per qualche ora lo stress lavorativo

mi sa che.... siamo rovinati noi con Nonnocarb !!!.....:maremmac:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sabato dopo un po' di tempo sono tornato a provare il canalone del Rusta, ma l'ho trovato veramente scassato tanto da non riuscire a farlo in sella, se non per alcuni tratti...sono io che son peggiorato o davvero è peggiorato negli ultimi tempi? E come si affronta per restare in sella senza spiantarsi?!

mah, se stiamo parlando dello stesso canalone (a dx subito dopo il cartello del parco, e poi si tiene la sx stando sul più sassoso) io l'ho fatto l'ultima volta un dieci-quindici giorni fa....è sì rovinato, la parte rognosa inizia più in alto, ma mi dà l'idea che si sia 'addolcito' il pezzo più ripido, almeno rispetto a qualche anno fa....effetto dello scorrimento dell'acqua, credo.
Comunque io prendo il primo ripido dopo la curva (chiamiamolo panettone) più verso la parte sx, e come rimetto le ruote in orizzontale passo tutto sulla dx per infilarmi nel passaggio che ha creato l'acqua anzichè sulla seconda parte scalinata (che mi sembra rientri un pò e aiuti il cappottone).
Fatto questo, il resto è solo questione di galleggiare sui sassoni di quella specie di ghiaione dove cerco di trovare un minimo di linea che mi porti fuori senza impuntare la bici....
E poi basta, finito il pezzo carogna/impegnativo si tira il fiato sul sentierino, e passata la casa, veloce sul tornante e il curvone fino alla pesa.
Stop, via le ginocchiere, setto la bici da salita e avanti verso la Roubaix!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Per i frequentatori di Monte Ceva e dintorni:
voglio riuscire a fare un giro da quelle parti, e 'studiando' i percorsi di loonet ho visto che lasciava fuori Ceva e Spinefrasse (con sentieri ben segnati) per puntare su montenovo e la ferrovia: questione di praticità o il percorso su ceva ecc. non vale la pena?

Saluti a tutti, e buon giro a chi riesce ad andare domani mattina!
 

TheBus

Biker tremendus
Per i frequentatori di Monte Ceva e dintorni:
voglio riuscire a fare un giro da quelle parti, e 'studiando' i percorsi di loonet ho visto che lasciava fuori Ceva e Spinefrasse (con sentieri ben segnati) per puntare su montenovo e la ferrovia: questione di praticità o il percorso su ceva ecc. non vale la pena?

Saluti a tutti, e buon giro a chi riesce ad andare domani mattina!

Il ceva si sale a piedi in circa 15 minuti, per poi fare una discesa molto bella verso lo spinefrasse.

Il monte nuovo invece si fa tutto pedalato

Mi manca da provare dalla croce del ceva al monte nuovo ma è nella lista della prossima solitaria (o se qualcuno vuole dedicare un sabato mattina a perdersi nei colli)
 

MARCO+

Biker tremendus
:smile::smile::smile::smile: Credo ti riferissi al parcheggio di via Montenovo...
@denwis86 @nonnocarb domani confermo la mia presenza !
La mia specialità è quella di fare di tutto per evitare il più possibile il bitume a costo di sputare sangue in salita

"Hasta offroad siempre"...il vecchio motto mio e di Loonet....:hahaha::hahaha::hahaha:coniato in un vecchio giro insieme...
Mi dispiace non essere dei vostri domani insieme con nonnocarb...ma so' che in vostra compagnia è in una botte piena di sassi, radici, polvere...cosa c'è di meglio!!!!
spero che ci sarà un'altra occasione per girare i pedali insieme con lui...buon divertimento.....:i-want-t:
 
Il Monte Ceva di pedalato ha pochissimi tratti = volendo essere minuziosi (si sale da via monteceva) e quindi da Turri. Ma è meglio salire a piedi, e in 15 minuti sei alla croce, e da li scendi a sinistra poco prima dell'anticima verso il Montenuovo (zona Catajo e altri sentieri) mentre a destra c'è il famoso sentiero che vi parlo che si può fare solo a piedi e sbuca come quello del Montenuovo (non tutti) in via montenovo (tra i vigneti), nella stradina bianca. O volendo prima di giungere in cima, 5 minuti prima c'è la deviazione che a sinistra porta alla croce, mentre a destra fai tutto il sentiero delle creste (passando per il Spinefrasse, e Monte Croce (non cava) sbucando a Battaglia. Volendo scendendo per il Spinefrasse ci sarebbero altri sentieri che sbucano, però sul Ferro di Cavallo, ma sono poco conosciuti.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
visto che molti sono impegnati alla "Via dei Berici" domenica, se c'è qualcuno che rimane in zona e vuole pedalare sabato mattina con partenza castello Este IO C'E' !!! vedi [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] e Beppe
:loll:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Se qualcuno li trova in zona battaglia, spero abbia il cuore di restituirli..son miei..acquistati ieri sera persi stamattina..

Zona battaglia/galzignano..

Grazie
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1380629795536.jpg
    uploadfromtaptalk1380629795536.jpg
    60 KB · Visite: 12

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
mah, se stiamo parlando dello stesso canalone (a dx subito dopo il cartello del parco, e poi si tiene la sx stando sul più sassoso) io l'ho fatto l'ultima volta un dieci-quindici giorni fa....è sì rovinato, la parte rognosa inizia più in alto, ma mi dà l'idea che si sia 'addolcito' il pezzo più ripido, almeno rispetto a qualche anno fa....effetto dello scorrimento dell'acqua, credo.
Comunque io prendo il primo ripido dopo la curva (chiamiamolo panettone) più verso la parte sx, e come rimetto le ruote in orizzontale passo tutto sulla dx per infilarmi nel passaggio che ha creato l'acqua anzichè sulla seconda parte scalinata (che mi sembra rientri un pò e aiuti il cappottone).
Fatto questo, il resto è solo questione di galleggiare sui sassoni di quella specie di ghiaione dove cerco di trovare un minimo di linea che mi porti fuori senza impuntare la bici....
E poi basta, finito il pezzo carogna/impegnativo si tira il fiato sul sentierino, e passata la casa, veloce sul tornante e il curvone fino alla pesa.
Stop, via le ginocchiere, setto la bici da salita e avanti verso la Roubaix!

Ciao,
non so se sia quello di cui parlo io, forse solo in parte...io dico quello che prendi venendo dal monte fasolo e girando subito a dx in discesa dopo il cartello del parco, poi dopo qualche metro di salita contorni a dx il gran vigneto, e alla fine ti butti per il sentierino a destra e dopo 50-100 m ancora a destra per il canaloncino sassoso...che dopo sbucherà sulla Roubaix...

Andrea
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
grazie a loonet e denwis86 per lo splendido giro di iniziazione sui colli, loonet per l'ottima guida su sentieri bellissimi sia in salita che in discesa e denwis per la caparbietà, bici appena aggiustata, dopo pochi metri comandi rotti, giro per i negozi per aggiustarla e ultimo giro ancora insieme (senza contare i guanti persi appena comprati)
Grazie amici alla prossima!

image.php
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Se non si era capito ci tenevo a sta giornata, invece la solita sfiga mi ha messo i bastoni tra le ruote.

Sino felice perchè penso che con [MENTION=33969]loonet[/MENTION] non hai potuto aver guida migliore ( assieme a [MENTION=1765]TheBus[/MENTION]).

Un onore aprire la strada nell'ultima discesa al [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] che si è rivelato essere una persona oltremodo piacevole e alla mano, per quel poco che ho passato insieme (oltre al manico !!! ) .

Alla prossima, speriamo presto, assieme agli altri validi scudieri euganei!!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao,
non so se sia quello di cui parlo io, forse solo in parte...io dico quello che prendi venendo dal monte fasolo e girando subito a dx in discesa dopo il cartello del parco, poi dopo qualche metro di salita contorni a dx il gran vigneto, e alla fine ti butti per il sentierino a destra e dopo 50-100 m ancora a destra per il canaloncino sassoso...che dopo sbucherà sulla Roubaix...
Andrea

Ho capito, effettivamente è un altro, l'ho fatto tempo fa quasi per sbaglio, andando a casaccio lungo il vigneto: purtroppo non mi ricordo bene, solo che effettivamente era abbastanza carogna, anche lì come quello che faccio io sassoni smossi e anche pendente...alla fine sono finito sul sentiero del rusta, addirittura sopra la parte sassosa della roubaix
 

loonet

Biker superioris
grazie a loonet e denwis86 per lo splendido giro di iniziazione sui colli, loonet per l'ottima guida su sentieri bellissimi sia in salita che in discesa e denwis per la caparbietà, bici appena aggiustata, dopo pochi metri comandi rotti, giro per i negozi per aggiustarla e ultimo giro ancora insieme (senza contare i guanti persi appena comprati)
Grazie amici alla prossima!

image.php

Davvero una bella giornata, sole, cielo limpido, sentieri perfetti, bella compagnia.... grazie a voi [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] e [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] !!!
Peccato per gli inconvenienti tecnici alla bike di denwis86 e per non aver concluso in bellezza con il Monte Ceva (solamente per questioni di tempo massimo, perchè di gamba ce n'era ancora !!!) e.... la ciliegina sulla torta sarebbe stata una bella birra fresca prima di salutarci :prost:
Dalle nostre parti o Merano troveremo le occasioni per rimediare

ECCO LA TRACCIA
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Davvero una bella giornata, sole, cielo limpido, sentieri perfetti, bella compagnia.... grazie a voi @denwis86 e @nonnocarb !!!
Peccato per gli inconvenienti tecnici alla bike di denwis86 e per non aver concluso in bellezza con il Monte Ceva (solamente per questioni di tempo massimo, perchè di gamba ce n'era ancora !!!) e.... la ciliegina sulla torta sarebbe stata una bella birra fresca prima di salutarci :prost:
Dalle nostre parti o Merano troveremo le occasioni per rimediare

ECCO LA TRACCIA
ma porc! pensa che avevo messo apposta tre birre in fresco nel frigo, poi un pò per la stanchezza, un pò per la fretta mi sono dimenticato di tirarle fuori! Alla prossima o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo