[3D ufficiale] Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Addirittura!
Io pensavo di essere in sella a Battaglia alle ore 8..
Sentiamo che dicono gli altri..
La certezza di essere presente martedi ce l'avrò solo domani in mattinata.
So che per [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] è normale assistere all'alba e alle 7 del mattino per lui è già tardi :????:.
Se sarò dei vostri, per me non ci sono problemi ne alle 7, ne alle 8.
Magari potrei partire col Carb a Battaglia alle 7 e poi ci si accorda per trovarci on-the-road con chi vorrà aggregarsi, oppure si parte tutti assieme alle 8.
Oggi vista la tregua dell'annunciato maltempo ho pedalato su un anello, in senso orario, che comprendeva alcuni dei single-tracks del M.Ricco e visionando parte della traccia suggerita da [MENTION=1765]TheBus[/MENTION].
Ne è venuto fuori un giro di 28km con poco più di 1000m di dislivello, più della metà su single-tracks e con i tratti di bitume ridotti al minimo sindacale, tutto pedalabile (alcuni tratti tosti :$$$:) eccetto un tratto di circa 700m di discesa da fare a piedi perche devastato dai motocrossisti (comunque le alternative ci sono).

La pioggia del pomeriggio dovrebbe avere compattato/lavato via la polvere presente sui sentieri quindi martedi il grip sarà sicuramente migliore rispetto a stamattina.
Allego la traccia.
 

Allegati

  • 29_09_2013 09_20_45_history.zip
    99,4 KB · Visite: 6

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
La mia idea era essere a battaglia al parcheggio alle 7.30, tirar giu la bici sistemarmi convenevoli e alle 8 in sella..arrivo da Lozzo Atestino quindi ho un pochina di strada anche in macchina..

Sentiamo [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] che dice degli orari..

Io al massimo posso anticipare di un'altra mezz'ora ma non di più eh eh..
[MENTION=27208]The Voice[/MENTION]??
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
scusa cerca di essere più preciso nelle tue richieste, non si capisce a cosa ti stai riferendo...

Ok hai ragione!! Io vorrei fare un giro sui colli e mi hanno detto che c sono dei percorsi spettacolari ma il problema è che non conoscono ne la zona ne i percorsi quindi volevo sapere a se i percorsi sono ben visibili o ce il rischio che mi perda!!:medita:
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
La certezza di essere presente martedi ce l'avrò solo domani in mattinata.
So che per [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] è normale assistere all'alba e alle 7 del mattino per lui è già tardi :????:.
Se sarò dei vostri, per me non ci sono problemi ne alle 7, ne alle 8.
Magari potrei partire col Carb a Battaglia alle 7 e poi ci si accorda per trovarci on-the-road con chi vorrà aggregarsi, oppure si parte tutti assieme alle 8.
Oggi vista la tregua dell'annunciato maltempo ho pedalato su un anello, in senso orario, che comprendeva alcuni dei single-tracks del M.Ricco e visionando parte della traccia suggerita da [MENTION=1765]TheBus[/MENTION].
Ne è venuto fuori un giro di 28km con poco più di 1000m di dislivello, più della metà su single-tracks e con i tratti di bitume ridotti al minimo sindacale, tutto pedalabile (alcuni tratti tosti :$$$:) eccetto un tratto di circa 700m di discesa da fare a piedi perche devastato dai motocrossisti (comunque le alternative ci sono).

La pioggia del pomeriggio dovrebbe avere compattato/lavato via la polvere presente sui sentieri quindi martedi il grip sarà sicuramente migliore rispetto a stamattina.
Allego la traccia.


Scusate l introduzione se non sono di intralcio e lavoro permettendo, nel caso potrei accodarsi a voi??? Non sono certamente un biker esperto ma ce la metto tutta!!! E poi un altra cosa sono percorsi fattibili con una front???? Ciao:nunsacci:
 

TheBus

Biker tremendus
Scusate l introduzione se non sono di intralcio e lavoro permettendo, nel caso potrei accodarsi a voi??? Non sono certamente un biker esperto ma ce la metto tutta!!! E poi un altra cosa sono percorsi fattibili con una front???? Ciao:nunsacci:


il giro è fattibile con una front solo se hai una buona mano (ma molto buona).
Per conoscere i colli ti conviene guardare la sezione itinerari e seguire, stampandoteli, gli itinerari che trovi. Il bello e brutto dei colli è che è un reticolo di sentieri grandi e piccoli, semplici e complessi. Se non sei della zona/non hai nessuno che ti accompagna, l'unica è seguire tracce che trovi su libri/web
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La mia idea era essere a battaglia al parcheggio alle 7.30, tirar giu la bici sistemarmi convenevoli e alle 8 in sella..arrivo da Lozzo Atestino quindi ho un pochina di strada anche in macchina..

Sentiamo @nonnocarb che dice degli orari..

Io al massimo posso anticipare di un'altra mezz'ora ma non di più eh eh..
@The Voice??
per me va benissimo, io sarò al parcheggio di via monteduro da stasera verso le 23, se volete fare anche una notturna....scherzo, dormirò li e ci vediamo alle 7.30 o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
La mia idea era essere a battaglia al parcheggio alle 7.30, tirar giu la bici sistemarmi convenevoli e alle 8 in sella..arrivo da Lozzo Atestino quindi ho un pochina di strada anche in macchina..

Sentiamo [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] che dice degli orari..

Io al massimo posso anticipare di un'altra mezz'ora ma non di più eh eh..
[MENTION=27208]The Voice[/MENTION]??


essere alle 7 a Battaglia Terme per me non sarebbe un problema, e avevo anche già preso la mattinata di ferie, ma per qualche giorno sono senza macchina e quindi devo dare forfait.

Come faccio a sapere da dove salire e quale percorso prendere!!! Non ho un GPS!!!

per anni prima dell'arrivo del gps per uso ciclistico ho girato i colli seguendo gli itinerari di questo libricino:

COLLI EUGANEI IN MTB
th2_prod_1040_38.gif
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ok hai ragione!! Io vorrei fare un giro sui colli e mi hanno detto che c sono dei percorsi spettacolari ma il problema è che non conoscono ne la zona ne i percorsi quindi volevo sapere a se i percorsi sono ben visibili o ce il rischio che mi perda!!:medita:
se non conosci i Colli, e non mi riferisco solo ai sentieri, ma all'intera area, la probabilità di perdersi è abbbstanza alta. Per carità nulla di sconvolgente visto che non stiamo parlando di un'area enorme, ma basta prendere il sentiero sbagliato per finire sul versante opposto dei Colli e dover fare un po di strada per tornare indietro.
Sentieri tracciati per la MTB non ce ne sono (se si esclude qualche cartello residuo della vecchia transeuganea), e anche quelli della rete dei sentieri del parco colli possono trarre in inganno se non si conosce la zona. Come ti hanno consigliato, e visto cche non hai un gps, prendi il libro sui percorsi in MTB sui colli e seguilo, anch'io all'inizio pur essendo un local ho fatto così.
 

TheBus

Biker tremendus
per me va benissimo, io sarò al parcheggio di via monteduro da stasera verso le 23, se volete fare anche una notturna....scherzo, dormirò li e ci vediamo alle 7.30 o-o

non sfidarci che la notturna facciam presto ad organizzarla :smile::smile::smile:

come già immaginavo visto il periodo lavorativo, domani non potrò essere dei vostri, ma lascio l'onore del giro al [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] che spero potrà darti un idea dei colli. Se riuscite a fare il giro che abbiamo provato sabato (volevo togliermi il dubbio sullo stato di alcuni sentieri) penso ne verrà fuori un bel misto, sia a livello tecnico che paesaggistico (uno su tutti il passaggio ad Arquà Petrarca salendo vicino alla casa del Petrarca e sbucando nella piazzetta alta)

Comunque se mi offri il caffè domani mattina prima di andare in ufficio a bestemmiare, passo a salutarvi :celopiùg:
 

loonet

Biker superioris
per me va benissimo, io sarò al parcheggio di via monteduro da stasera verso le 23, se volete fare anche una notturna....scherzo, dormirò li e ci vediamo alle 7.30 o-o
:smile::smile::smile::smile: Credo ti riferissi al parcheggio di via Montenovo...
@denwis86 @nonnocarb domani confermo la mia presenza !
La mia specialità è quella di fare di tutto per evitare il più possibile il bitume a costo di sputare sangue in salita
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Bene, siamo rovinati hahahhaah

Bene, passo il comando a loonet allora, io resto come accompagnatore, basta che facciamo le discese belle dal piccolo marte e dal ceva!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo