[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fraccune

Biker serius
25/3/13
170
0
0
VI-TP
Visita sito
mannaggia...domani sono impegnato. C'è nessuno disponibile ad un giretto oggi in primo pomeriggio, diciamo tipo fino alle 18:30?!?!?...Fatemi sapere, grazie.
 

loonet

Biker superioris
Grazie amici, tutto questo mi piace molto, sono nelle vostre mani ma non preoccupatevi, un paio di bei sentieri e io sono a posto, anche perche poi mi devo fare tre ore fino a casa o-o
So che sarebbe bello far conoscere al Carb tutti i migliori sentieri dei colli, a parer mio, il tempo risicato impone di fare un giro modesto ma pur sempre carino.
Ipotizzando di partire alle 8:00 con 3 ore effettive in sella, ciacole e soste varie, credo che in gruppo difficilmente si possano superare i 30-35 km.
Cogliendo spunto dal Bus, partendo da Battaglia, ci si potrebbe spostare sul Ricco, poi puntare al pianoro e fare poi la Blue Line in discesa quindi concludere in bellezza con i sentieri del Piccolo Marte.
In fondo dobbiamo dare solo un assaggio al Carb, così da incuriosirlo per fargli venire la voglia di tornare sui colli no ?:smile::smile::smile:
 

TheBus

Biker tremendus
So che sarebbe bello far conoscere al Carb tutti i migliori sentieri dei colli, a parer mio, il tempo risicato impone di fare un giro modesto ma pur sempre carino.
Ipotizzando di partire alle 8:00 con 3 ore effettive in sella, ciacole e soste varie, credo che in gruppo difficilmente si possano superare i 30-35 km.
Cogliendo spunto dal Bus, partendo da Battaglia, ci si potrebbe spostare sul Ricco, poi puntare al pianoro e fare poi la Blue Line in discesa quindi concludere in bellezza con i sentieri del Piccolo Marte.
In fondo dobbiamo dare solo un assaggio al Carb, così da incuriosirlo per fargli venire la voglia di tornare sui colli no ?:smile::smile::smile:

Infatti usare battaglia terme come partenza e proponendo quel giro è uno spunto in quanto permette di tagliare in base al tempo che ci si mette a farlo tutto e rientrare a Battaglia con poco asfalto in mezzo...

Il giro completo come disegnato (aggiungendo la discesa in via Madonetta) secondo me è uno dei tour + belli della zona sud

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]: scendi con la full o front? Per la tipologia di giro conviene una full :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
So che sarebbe bello far conoscere al Carb tutti i migliori sentieri dei colli, a parer mio, il tempo risicato impone di fare un giro modesto ma pur sempre carino.
Ipotizzando di partire alle 8:00 con 3 ore effettive in sella, ciacole e soste varie, credo che in gruppo difficilmente si possano superare i 30-35 km.
Cogliendo spunto dal Bus, partendo da Battaglia, ci si potrebbe spostare sul Ricco, poi puntare al pianoro e fare poi la Blue Line in discesa quindi concludere in bellezza con i sentieri del Piccolo Marte.
In fondo dobbiamo dare solo un assaggio al Carb, così da incuriosirlo per fargli venire la voglia di tornare sui colli no ?:smile::smile::smile:

Mio figlio si è appena iscritto all'università perciò per i prossimi tre anni spero che qualche altra occasione si ripresenti!

Infatti usare battaglia terme come partenza e proponendo quel giro è uno spunto in quanto permette di tagliare in base al tempo che ci si mette a farlo tutto e rientrare a Battaglia con poco asfalto in mezzo...

Il giro completo come disegnato (aggiungendo la discesa in via Madonetta) secondo me è uno dei tour + belli della zona sud

@nonnocarb: scendi con la full o front? Per la tipologia di giro conviene una full :celopiùg:
vengo con l'unica bici che ho, full da 160 per 15 kg ;-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Bene, ottimo.

Oggi con [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] [MENTION=31379]Pitty[/MENTION] [MENTION=117141]TopFuel9.9[/MENTION] provato il giro di martedì, c'è da divertirsi, il bello è che mi hanno sistemato la bici quindi sarò con la mia!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi percorso due volte, in un senso in solitaria alla mattina, poi tempo di pranzare e di nuovo su al pomeriggio ma in senso contrario con un amico!

Il Ceva, il Monte delle Valli, Rocca Pendice e Pirio sono le zone più belle degli euganei. Dopo ci metterei anche il Grande.
non conosco quei posti, ma dall'abbigliamento deduco tu sia salito a piedi.
pensavo proponessi qualche percorso per mtb.
 
TheBus ci sono due sentieri, prima dell'anticima del Ceva. Quello a sinistra scende lungamente verso il MonteNuovo, ai Ruderi, poi passi sopra la ferrovia e sbuchi nella zona del Catajo (ma comunque è sempre via montenovo). Mentre quella a destra è un sentiero stretto che le bici non ci passano per di li. C'è un pezzo anche con il cordino, ed è quasi tutto ripido il sentiero, e anche questo sbuca su via montenovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo