[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao, suppongo tu ti riferisca alla discesa dal monte Orbieso, come l'hai trovata?
non so il nome del monte, ma andando verso il passo roverello ad un certo, prima del passo stesso e prima del monte con le antenne, si gira a dx su lieve salita sterrata, si prosegue dritti e poi comincia un sentiero a dx ( a sx c' è una sbarra ) che ad un certo punto fiancheggia un canalone. terreno compatto ma poi molto smosso e sassoso. questo sentiero ( abbastanza tosto almeno per le mie capacità ) termina in corrispondenza dell' inizio della 7 guadi. diciamo che quando inizi la 7 guadi vedi alla dx un sentiero pietroso con un segnavia bianco rosso: è la fine del sentiero di cui ti sto parlando. è forse un tratto della rave?

spero di essermi spiegato.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
se qualcuno fosse interessato domani sera verso le 19,00 partiamo dal castello di Este per un giretto semi notturno (faretti carichi :loll: ), da tornare verso le 21, massimo 21,30 ;-)


anche oggi una bella pedalata in compagnia di beppe, donato e [MENTION=79304]denwis86[/MENTION]

meteo e terreni davero ottimi, qualche discesa un pò oltre le mie capacità ma sento che gambe e fiato stanno tornando a livelli ottimali.

grazie a tutti per la compagnia, alla prossima o-o

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=100678

bel giretto ;-)
unisciti domani sera :il-saggi:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
... spero di essermi spiegato.
Anche troppo preciso, sì è il monte Orbieso, l'istinto di sopravvivenza mi ha sempre portato ad evitarlo, ma la mia curiosità di provarlo purtroppo è sempre più insoddisfatta.
Ci sono gradoni? esposto? ripido? scassato l'ho capito, ciao.

Ah, se qualcuno vuole mercoledì mattina io giro tranquillo e rilassato, pensavo zona galzignano, fasolo, ventolone, piccolo, ma forse improvviso una caccia alla blue line (che sia ancora segnata dal test day di venerdì?).
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
non so il nome del monte, ma andando verso il passo roverello ad un certo, prima del passo stesso e prima del monte con le antenne, si gira a dx su lieve salita sterrata, si prosegue dritti e poi comincia un sentiero a dx ( a sx c' è una sbarra ) che ad un certo punto fiancheggia un canalone. terreno compatto ma poi molto smosso e sassoso. questo sentiero ( abbastanza tosto almeno per le mie capacità ) termina in corrispondenza dell' inizio della 7 guadi. diciamo che quando inizi la 7 guadi vedi alla dx un sentiero pietroso con un segnavia bianco rosso: è la fine del sentiero di cui ti sto parlando. è forse un tratto della rave?

La RAve vera e propria parte dalla sommità del monte Orbieso dopo il cancello di cui parlavi. Freeride hard/quasi vertride (io sono sempre sceso dalla parte non sbarrata, come voi) c'è però gente che la fa allegramente!
Avete provato a fare il canalone o siete passati per la croce?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se qualcuno fosse interessato domani sera verso le 19,00 partiamo dal castello di Este per un giretto semi notturno (faretti carichi :loll: ), da tornare verso le 21, massimo 21,30 ;-)




bel giretto ;-)
unisciti domani sera :il-saggi:
ti ringrazio per l' invito ma ho pedalato tre volte negli ultimi quattro giorni e domani mi riposo.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Anche troppo preciso, sì è il monte Orbieso, l'istinto di sopravvivenza mi ha sempre portato ad evitarlo, ma la mia curiosità di provarlo purtroppo è sempre più insoddisfatta.
Ci sono gradoni? esposto? ripido? scassato l'ho capito, ciao.

Tutto quello che hai scritto: scalini alti un metro con landing minimo dopo, passaggi su puro sasso (e ripido) con pareti laterali alte (cioè se sbagli nessuno scampo), scassato tipo ghiaione, ma anche pezzi vivibili: come avevo già detto qui sul forum, io sono riuscito a farlo intero solo un paio di volte, ma che soddisfazione.....

Oggi pomeriggio vado proprio là!
(Ma non credo che farò il canalone)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Il pezzo fatto oggi era tranquillo, la rave invece non lo è, almeno per me.

Ottimo giro, poi mi son fatto via salarola, a un certo punto son salito sul vigneto che stan gettando..

Un salutone a [MENTION=129585]fraccune[/MENTION] ci vediamo presto!
 

TheBus

Biker tremendus
Anche troppo preciso, sì è il monte Orbieso, l'istinto di sopravvivenza mi ha sempre portato ad evitarlo, ma la mia curiosità di provarlo purtroppo è sempre più insoddisfatta.
Ci sono gradoni? esposto? ripido? scassato l'ho capito, ciao.

Ah, se qualcuno vuole mercoledì mattina io giro tranquillo e rilassato, pensavo zona galzignano, fasolo, ventolone, piccolo, ma forse improvviso una caccia alla blue line (che sia ancora segnata dal test day di venerdì?).

segnatissima... cmq penso che ormai ci sia poco da tenerla nascosta visto che era il percorso del test day....

Sabato mi son fatto un giretto in solitaria a provare qualche sentierino nuovo e qualche vecchio ricordo...

Saliti i 7 guadi, prima dell'ultimo tornante a dx ho preso il sentierino a sx che si imbuca in mezzo alle erbacce.... completamente distrutto, fatto a piedi tutta la parte iniziale e più pendente, poi quando entra nel sentiero + largo invece è stupendo. Risalito per la parte finale del calto callegaro ho ripreso un altro sentierino sempre che si stacca a sx con una serie di tornantini iniziali molto interessanti per poi continuare sul sentiero indicato prima.

Risalito nuovamente, son tornato alla vecchia e cara discesa di CaLustra, stavolta presa dal vigneto davanti alla Teresa. Discesa interessante ma sbuca fuori troppo avanti sul sentiero 1 (praticamente è la discesa del canalone in cui poi si fa gira a dx per prendere l'ultima parte del sentiero) perdendo tutto il pezzo iniziale che è molto bello. Risultato, meglio prendere l'altro sentiero qualche 50 mt prima (non ci sono indicazioni ma il modo per fare il vecchio CaLustra senza litigare col padrone del campo c'è...)

Pausa a CaLustra, salito per i vigneti e poi in asfalto fin dalla Teresa per fare la BluLine, scavatissima dalla giornata di test ma cmq sempre bello da fare. Poi invece che imboccare il 10 al bivio precedente ho girato a sx e son sceso tra qualche pietra fino a galzignano. Per come piace a me la mtb, la reputo una discesa completa e goduriosa....
Giretto sulla discesa finale del test bike sulle molle (senza fare tutto il giro ma tagliando), Villa draghi e poi su a Turri alta per andare a fare il ceva... Questa rimane per me la salita e la discesa + bella che ci sia sui colli con l'asciutto. La salita è bella perchè quando sbuchi fuori dal bosco è un emozione unica, la discesa è molto tecnica (specialmente la parte dalla porta della torre all'uscita su stradina) ma meritevole. Ho pure incrociato due cervi (ne son scappati vari dal giardino del castello del catajo e vivono li nella zona)

Sentieri tutti in ottime condizioni, russe ben presenti e sempre delicate sulla pelle. E.... nuovo arrivo... i gherigli dei castagni selvatici... ottimi anche questi sulla pelle :rosik: :rosik::rosik: :rosik: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Bene, con tre mesi di anticipo vedo che ho superato il mio obiettivo di 3000 km :celopiùg:

Felicità + 100

Caricate tutte le tracce di tutti i giri di settembre...

Due paroline

Sabato con [MENTION=117141]TopFuel9.9[/MENTION] ho concluso il giro con la media dei 16.48, contando tutte le disgrazie ( cambio bici - foratura ) penso che i dolori alle gambe allucinanti siano dovuti a quello, per quanto ci si tenga, quando si va con un pro si tira sempre un pò troppo oltre..:il-saggi::omertà:

Attenzione al vietnam, la parte "bella" o "facile" si è imbruttita parecchio, quindi occhio, possibili impuntamenti dell'anteriore se si prende con leggerezza "tanto è quello facile".

Il fondo sugli euganei in questo periodo è davvero secco, troppo secco, si scivola parecchio però il clima è fantastico.

Si vocifera di notturna domani sera ( alla quale non posso venire ), poi, per sabato solito ritrovo a este per chi gradisce ( aggiornamenti in settimana )!!!!
[MENTION=7115]am2005[/MENTION] [MENTION=116322]GioPD[/MENTION] [MENTION=33969]loonet[/MENTION] [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] [MENTION=110464]AAATTILA[/MENTION] [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] ecc ecc EUGANEI fate un giro cavolo! Il tempo non terrà per sempre!

Io mercoledì pomeriggio penso di argineggiare con mio fratello in tranquillità..

Ultima cosa

6 ottobre via dei berici

io, [MENTION=31379]Pitty[/MENTION] [MENTION=91777]scalippo[/MENTION] [MENTION=117141]TopFuel9.9[/MENTION] [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ( dai iscrivite! ) beppeenduro presenti

qualcuno si aggrega? Euganei on the berics? :celopiùg::i-want-t::il-saggi::duello::spetteguless::arrabbiat:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
segnatissima... cmq penso che ormai ci sia poco da tenerla nascosta visto che era il percorso del test day....

Sabato mi son fatto un giretto in solitaria a provare qualche sentierino nuovo e qualche vecchio ricordo...

Saliti i 7 guadi, prima dell'ultimo tornante a dx ho preso il sentierino a sx che si imbuca in mezzo alle erbacce.... completamente distrutto, fatto a piedi tutta la parte iniziale e più pendente, poi quando entra nel sentiero + largo invece è stupendo. Risalito per la parte finale del calto callegaro ho ripreso un altro sentierino sempre che si stacca a sx con una serie di tornantini iniziali molto interessanti per poi continuare sul sentiero indicato prima.

Risalito nuovamente, son tornato alla vecchia e cara discesa di CaLustra, stavolta presa dal vigneto davanti alla Teresa. Discesa interessante ma sbuca fuori troppo avanti sul sentiero 1 (praticamente è la discesa del canalone in cui poi si fa gira a dx per prendere l'ultima parte del sentiero) perdendo tutto il pezzo iniziale che è molto bello. Risultato, meglio prendere l'altro sentiero qualche 50 mt prima (non ci sono indicazioni ma il modo per fare il vecchio CaLustra senza litigare col padrone del campo c'è...)

Pausa a CaLustra, salito per i vigneti e poi in asfalto fin dalla Teresa per fare la BluLine, scavatissima dalla giornata di test ma cmq sempre bello da fare. Poi invece che imboccare il 10 al bivio precedente ho girato a sx e son sceso tra qualche pietra fino a galzignano. Per come piace a me la mtb, la reputo una discesa completa e goduriosa....
Giretto sulla discesa finale del test bike sulle molle (senza fare tutto il giro ma tagliando), Villa draghi e poi su a Turri alta per andare a fare il ceva... Questa rimane per me la salita e la discesa + bella che ci sia sui colli con l'asciutto. La salita è bella perchè quando sbuchi fuori dal bosco è un emozione unica, la discesa è molto tecnica (specialmente la parte dalla porta della torre all'uscita su stradina) ma meritevole. Ho pure incrociato due cervi (ne son scappati vari dal giardino del castello del catajo e vivono li nella zona)

Sentieri tutti in ottime condizioni, russe ben presenti e sempre delicate sulla pelle. E.... nuovo arrivo... i gherigli dei castagni selvatici... ottimi anche questi sulla pelle :rosik: :rosik::rosik: :rosik: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

...prima o poi sto ceva lo devo vedere!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tutto quello che hai scritto: scalini alti un metro con landing minimo dopo, passaggi su puro sasso (e ripido) con pareti laterali alte (cioè se sbagli nessuno scampo), scassato tipo ghiaione, ma anche pezzi vivibili: come avevo già detto qui sul forum, io sono riuscito a farlo intero solo un paio di volte, ma che soddisfazione.....

Oggi pomeriggio vado proprio là!
(Ma non credo che farò il canalone)
nulla di tutto questo dove sono stato io. molto scassato e pietroso, questo si.

Anche troppo preciso, sì è il monte Orbieso, l'istinto di sopravvivenza mi ha sempre portato ad evitarlo, ma la mia curiosità di provarlo purtroppo è sempre più insoddisfatta.
Ci sono gradoni? esposto? ripido? scassato l'ho capito, ciao.
no. dove sono passato io solo ripido e scassato

La RAve vera e propria parte dalla sommità del monte Orbieso dopo il cancello di cui parlavi. Freeride hard/quasi vertride (io sono sempre sceso dalla parte non sbarrata, come voi) c'è però gente che la fa allegramente!
Avete provato a fare il canalone o siete passati per la croce?
la croce la conosco, parte da un sentiero poco più in basso che comincia sulla dx.
io dall'asfalto che va al roverello ho preso lo sterrato a dx e l' ho seguito pianeggiante per qualche decina di metri fino ad arrivare ad una biforcazione: a sx un cancello chiuso, a dx il sentiero fatto da noi. ad un certo punto ho visto il canalone alla mia sx ma noi eravamo più in alto sulla dx.
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
[MENTION=133185]J3D1[/MENTION] quello fatto con le enduro con partenza dalla Teresa si
Quello vicino al piccolo Marte erano le molle

Bello, mi è piaciuto. Ci vorrei tornare con la mia 26" dopo aver provato 29" e 27,5" su quel tracciato.
L'ultimo tratto in discesa un pò troppo tecnico per le mie capacità ancora scarsine :paur:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
elamadonnaaaa ... esagerato!! :smile: .. se venivi a vedere i mondiali in Val Di Sole ti serviva il peacemaker allora :rosik::smile:
Si, sempre e solo di là (fatta solo 1v fianco croce) :duello::duello:
:prost:

Ciò, complimenti!
sarà che io vado sempre da solo, e se non mi sento sicuro rinuncio.
poi se vedi che gli altri passano, vai giù anche tu, ma se no....

Sono convinto che sia più un blocco mentale che altro, chetteddevodì? fattosta' che per me sono percorsi, parlo della rave come del gatto o qualche altro, magari fattibili, ma troppo a rischio ortopedia per essere presi in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
la croce la conosco, parte da un sentiero poco più in basso che comincia sulla dx.
io dall'asfalto che va al roverello ho preso lo sterrato a dx e l' ho seguito pianeggiante per qualche decina di metri fino ad arrivare ad una biforcazione: a sx un cancello chiuso, a dx il sentiero fatto da noi. ad un certo punto ho visto il canalone alla mia sx ma noi eravamo più in alto sulla dx.

No, evidentemente parliamo di due cose diverse: se ti interessa ti mando un mp, non me ne voglia nessuno, ma qua è meglio non sbandierare troppo i sentieri per cercare di preservarne qualcuno dagli amici con il pistone sotto al c..o.
 

TheBus

Biker tremendus
Bello, mi è piaciuto. Ci vorrei tornare con la mia 26" dopo aver provato 29" e 27,5" su quel tracciato.
L'ultimo tratto in discesa un pò troppo tecnico per le mie capacità ancora scarsine :paur:

la pietraia nella parte finale del 10 prima di girare a dx verso valsanzibio è una vita che non la faccio, cmq c'è modo di saltarla seguendo il sentiero di sinistra e poi ricongiungersi col tracciato, oppure scendere diretto a galzignano

meglio spiegati li trovi qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216866
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciò, complimenti!
sarà che io vado sempre da solo, e se non mi sento sicuro rinuncio.
poi se vedi che gli altri passano, vai giù anche tu, ma se no....

Sono convinto che sia più un blocco mentale che altro, chetteddevodì? fattosta' che per me sono percorsi, parlo della rave come del gatto o qualche altro, magari fattibili, ma troppo a rischio ortopedia per essere presi in considerazione.

Semmai tornassi nei Colli un giorno te lo faccio vedere.. guardi, provi dietro a me e poi provi da solo ;-) na volta che lo fai.. dopo l'alternativa della croce la lascerai fare ai frontisti-sella-alta :smile:

No, evidentemente parliamo di due cose diverse: se ti interessa ti mando un mp, non me ne voglia nessuno, ma qua è meglio non sbandierare troppo i sentieri per cercare di preservarne qualcuno dagli amici con il pistone sotto al c..o.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: (almeno quelli non-naturali...anche se ormai li conosco meglio di noi :omertà:)
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo