• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito

Grazie per la segnalazione

Però voglio riprovare a fare quel tratto, altrimenti non imparerò mai

 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ciao,
sono in zona venerdì prox e pensavo di fare un giro dalle Vs parti, ho guardato nella sezione itinerari ma ce ne sono molti e non conoscendoli non mi dicono molto. Che giro mi consigliate? 30 km 1000 mt dislivello, mi piace pedalare, meno spingere thanks
 

fraccune

Biker serius
25/3/13
170
0
0
VI-TP
Visita sito

Ciaoooo!!!...spero di ricontattarti presto per un altro giretto, famiglia e lavoro permettendo. Intanto domenica sono andato sui berici, bei sentieri anche lì...ma un paio di spari di cacciatori mi hanno fatto cagare addosso...A presto!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche stasera giretto con beppe zona calaone-cinto-gemola e immancabile finale per via vallesana col buio.
traccia incompleta ma poco importa, circa 8-900D+ per 25-28km.
una piacevole sgambatina con altrettatanto piacevoli temperature.

la gambe cominciano a girare bene, pare.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao ragazzi, io sono a Padova lunedi sera per portare mio figlio all'università, poi avrei libero martedi mattina dalle 8 alle 12 e mi piacerebbe fare un bel giro in stile am per scoprire i sentieri più belli dei colli, qualcuno riesce ad accompagnarmi? o-o
 

TheBus

Biker tremendus
Martedì 1 ottobre quindi..a dove potresti partire e a che ora?
Visto il meteo del weekend conviene che vi troviate sulle zone sud che dovrebbero tenere un po' di + (Valsanzibio, battaglia terme, monselice tanto per essere comodi come strada/autostrada)

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]: Io lavoro martedì, altrimenti un bel giretto, te le confezionavo, eventualmente posso prepararti una traccia se nessun altro si fa vivo
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Il meteo per adesso sembra essere in miglioramento per martedi, io sono in camper, per dove partire non c'è problema, ho solo bisogno di un posto per parcheggiare il camper, orario 8-12 al max ma posso partire anche prima se serve o-o

...se partite da Este il camper puoi parcheggiarlo vicino allo stadio o alle piscine, il posto non manca.
 

TheBus

Biker tremendus
Il meteo per adesso sembra essere in miglioramento per martedi, io sono in camper, per dove partire non c'è problema, ho solo bisogno di un posto per parcheggiare il camper, orario 8-12 al max ma posso partire anche prima se serve o-o

Visto che hai il camper (e che sono camperista...) trovatevi a Battaglia Terme cosi hai il parcheggio comodo e gratuito e cosi finite il giro con una discesa che ti permette di parcheggiare la bici al volo

Battaglia Terme, Via MonteNovo +45° 17' 30.15", +11° 46' 27.51"
praticamente se arrivi in autostrada esci a terme euganee, giri a sx arrivi ad un incrocio giri a sx, segui la strada 16 fino ad entrare a battaglia terme (circa 1 KM) e giri a dx indicazioni per galzignano Terme, passi un sottopasso e arrivi ad una rotonda. Subito prima della rotonda sulla destra c'è un parcheggio in terra battuta dove puoi sostare col camper.
 

loonet

Biker superioris
battaglia andrebbe bene, perchè poi dovrei rientrare un pò velocemente in autostrada!
Ciao Nonno ! Per il camper infatti ti consiglierei anch'io qui ....
http://www.camperlife.it/area-di-sosta_100_Veneto-Padova-Battaglia-Terme.html
Se mi organizzo magari riesco ad accompagnarti pure io, però la certezza di essere libero da impegni posso averla solo lunedi.
A mio parere sui Colli Euganei non è così semplice trovare un percorso AM per come lo intendi tu o meglio nulla di paragonabile agli itinerari del tuo sito.
In ogni caso qui puoi trovare qualche spunto tra le tracce che inserito io:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/33969
mi piace praticare la MTB anche su percorsi impegnativi però dove i tratti da fare a spinta siano ridotti; le discese troppo tecniche mettono in difficoltà.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19

Vedrai che Denis lo fa divertire.
 

TheBus

Biker tremendus

se [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] lo accompagna gli avevo disegnato questo: http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=615156

che secondo me permette di toccare un po' di roba interessante sui colli

Battaglia Terme --> riscaldamento via sentieri del Lispida --> Salita al Ricco e discesa cava delle more --> Cecilia via salita della cava --> Discesa delle scimmie --> Salita da Restide --> Mezza scajara in salita --> Tornantini di Arquà --> Arquà alta --> Monte Piccolo via Fontanelle --> Sentiero del ventolone fino al Calto Callegaro --> Calto in salita --> Sentierini dietro fino alla Teresa --> BluLine con 10 uscendo a Galzignano (Via Capitelli) --> Molle (eventuale solo la discesa rinnovata) --> Villa Draghi --> Turri Alta --> Ceva/Catajo (passando in fianco al villone) --> Battaglia Terme

Se riesco a prendermi ferie martedi sono dei vostri ma penso mi uccidano in ufficio
 

loonet

Biker superioris

TheBus

Biker tremendus

tutta la crem della crem della parte SUD insomma


Il ricco l'ho segnato al volo tanto per dare due calcoli sul D+ di solito salgo fino a su e faccio o tutta la scalinata o qualche sentierino alto per poi andare a fare quella discesa o quella verso cava Costa

Appoposito: il pistino loonet sul Ricco come è messo...?


via Madonnetta potrebbe essere una bella alternativa e permetterebbe anche di stare in quota saltando la risalita da villa draghi magari spallando (per modo di dire) fin su alla croce e farsi lo spinefrasse fino a battaglia (che se è bagnato fare il ceva/catajo diventa rognosetta come discesa sulla pietraia....)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie amici, tutto questo mi piace molto, sono nelle vostre mani ma non preoccupatevi, un paio di bei sentieri e io sono a posto, anche perche poi mi devo fare tre ore fino a casa o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Grazie amici, tutto questo mi piace molto, sono nelle vostre mani ma non preoccupatevi, un paio di bei sentieri e io sono a posto,

ostrega! el carb in terra Veneta, una ghiotta occasione per rivederti. Se riesco a liberarmi la mattinata vengo volentieri a farti compagnia

anche perche poi mi devo fare tre ore fino a casa o-o
per una volta si invertono le parti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo