• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Io invece ieri avevo voglia di sporcare la bici :)

Oggi carico la traccia...fatto qualche giretto a casa seguendo dei cartelli di Aerelli...che gara fanno?

7 guadi
quest'anno fanno 2 giri su percorso 7 guadi --> sx --> scajara a metà --> anellino che sbuca alla fine della salita del muro --> pratoni --> discesa 10 normale --> tornantini della villa e uscita su valsanzibio

https://vimeo.com/64439754
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
vista l'incertezza meteo io e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] ci siamo fatti un giretto limitrofo e un po' revival...
Antenne cero, anello alto con deviazione a dx per un sentiero che ti porta sulla parte alta di via vallesana: abbastanza impraticabile, con molti alberi e rami, pietroni sul tracciato (... è un single stretto ed esposto... ).
poi via Tavole (qui c'è stato uno che ci è sceso davanti col pandino 4x4... e andava giù alla grande, meglio di noi... però l'ho visto bene, montava fox con steli da 36 e 160 di escursione e il sedile telescopico... .. )
via moschine, anello cecilia, filò delle vigne, risalita fino all'uliveto e discesa dietro la chiesa di Baone. Via vallesana, via bombica, via spiasi e sentiero del principe...
30 km con 1050 D+ onesti...

a casa, mentre chiudevo la gomma dell'acqua dopo aver lavato la bici, ha iniziato a piovere....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
giovedì 2 maggio, per chi non lo sapesse, dovremmo andare a mangiarci una pizza presso ristorante/pizzeria La Costa Arquà Petrarca, verso le 20.30...
Se interessati fatevi sentire
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] vuoi avvisare tu Beppe ???
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

azzo è vero.....avevo dimenticato il pandino....boia se andava
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho ripreso a fare dislivelli.
partito dal beatrice, su per via byron, tornanti e su a calaone per poi salire alle antenne. discesa per via salarola e risalita ( stesso tempo della prima salita ) per la stessa e ancora sù fino alle antenne. ridiscesa per calaone, branchine e deviazione dx per il vigneto di via bombica per poi svoltare a dx per via spiasi, tornare sulla panoramica e ridiscendere tagliando per il singletrack.

che dire: sono molto soddisfatto.

memore dei 33 minuti che impiegavo a salire alle antenne lo scorso anno quando ero in forma e avevo 5kg in meno, son partito tranquillo per poi trovare il ritmo giusto e scoprire con mia grande sorpresa che per la salita avevo impiegato solo 35 minuti: segno che l'allenamento indoor che mi sono programmato quest' inverno ha dato i suoi buoni frutti.

mi devo riabituare alle discese, ho una certa paura ( chissà perchè )
mi manca il feeling con la bici, ma quel che più mi interessava, cioè la resa in salita, mi ha soddisfatto: gambe e fiato sembrano ok.

alla fine mi rislutano 1,40h - 19km - 900D+ circa

gli argini mi hanno stancato molto prima del previsto
 

Calculon

Biker popularis
22/2/10
75
0
0
Rubano (PD)
Visita sito

E allora è fatta, altro che anno prossimo, era tutta pretattica! o-o
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus


 

TheBus

Biker tremendus
domani pensavo di fare un giro in modalità "vedem do che se va de qua'" andando a provare alcuni sentieri che non conosco. In particolare:

-- Sentiero dalla Teresa fin all'incrocio della cingolina
-- Revival della discesa su galzignano (fatta varie volte, vediamo in che stato è)
-- Discesa su Villa Draghi
-- Sentiero basso del Ceva

In particolare per la parte di Villa Draghi, volevo un opinione di qualcuno che magari conosce meglio la zona di me (io ho vaghi ricordi di quando ero bimbo e passavo quei sentieri a piedi) in modo di capire se uscito dalle molle riesco, seguendo la traccia che ho disegnato ad arrivare a villa Draghi senza spallare tanto o se mi conviene qualche altra via.
Mentre per la parte del Ceva, so che l'anno scorso era percorribbile (ho recuperato il pezzetto di traccia da un percorso fatto da [MENTION=33969]loonet[/MENTION]) qualcuno sa come è messo ora?

la traccia: http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=531560

Naturalmente se qualcuno vuole aggiungersi all'esplorazione e ben accetto. Il resto della traccia per me son sentieri straconosciuti e tutti fattibili

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo