[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skiappabaiker Nolan

Biker novus
17/5/15
9
3
0
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7.0
sul cà lustra ci passa più nessuno?
Intendi quello che scende da Teresa verso Faedo? Se si l'ho fatto qualche settimana fa ed è messo bene però alla fine hanno messo il cavo elettrificato all'ingresso del vigneto di ca lustra, è scavalcabile ma non mi sembrava il caso... in alternativa si può prendere il sentiero che scende al cimitero di faedo che però è messo non benissimo e ha qualche strappo impegnativo in salita da fare.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Intendi quello che scende da Teresa verso Faedo? Se si l'ho fatto qualche settimana fa ed è messo bene però alla fine hanno messo il cavo elettrificato all'ingresso del vigneto di ca lustra, è scavalcabile ma non mi sembrava il caso... in alternativa si può prendere il sentiero che scende al cimitero di faedo che però è messo non benissimo e ha qualche strappo impegnativo in salita da fare.
esattamente quello. se non ricordo male c' era una variante dritta che anzichè portare al vigneto di ca lustra portava sull' asfaltata via giarin. sbaglio?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
le ho fatte tutte o quasi le varianti, sono comunque segnate su OSM. Diciamo che tante portano in via Giarin, una in via S:Pietro vicino al cimitero e quella forse piu conosciuta che tiene il ciclista in quota e passa per la proprietà ca lustra
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Nulla, è la discesa in single track più semplice del ricco ma è bella perché è tutta da guidare in particolare nella parte finale in mezzo agl'alberi
Ah ok ottimo, non ho ancora fatta perché la salita per prenderla (il pozzetto giusto?) l’ho fatta una volta sola quest’estate ed è micidiale, e prenderla dall’alto lo trovo uno “spreco” perché il Ricky Gianco mi piace molto
 

TheBus

Biker tremendus
Ah ok ottimo, non ho ancora fatta perché la salita per prenderla (il pozzetto giusto?) l’ho fatta una volta sola quest’estate ed è micidiale, e prenderla dall’alto lo trovo uno “spreco” perché il Ricky Gianco mi piace molto
Il pozzetto è duro e sfidante, a me piace soprattutto quando vinco io....
Solitamente scendo x il rickyGianco salgo il pozzetto e poi cava costa

Cmq ce n'è un'altra di discesa che si prende dal pozzetto
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Mmmmh, studierò, ma di risalire per di là non ci penso per ora.

Oggi ho provato cava costa, mi è piaciuta molto, temevo ci fosse più fango dopo la pioggia di un paio di giorni fa, invece ottime condizioni. Di tutto rispetto gli ultimi brevi ripidoni che non mi aspettavo, ma fattibilissimi, non so più avanti temo diventeranno scivolosi causa fango.... C’è pure un saltino/drop iniziale, ma ero da solo e la prima volta, ho preso la cicken line, devo capire le misure la prossima volta.

peccato per il cantiere forestale che non sapevo ci fosse e che blocca mezzo monte (e che mi ha rovinato mezzo giro).
 

Classifica mensile dislivello positivo