[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBus

Biker tremendus
Mmmmh, studierò, ma di risalire per di là non ci penso per ora.

Oggi ho provato cava costa, mi è piaciuta molto, temevo ci fosse più fango dopo la pioggia di un paio di giorni fa, invece ottime condizioni. Di tutto rispetto gli ultimi brevi ripidoni che non mi aspettavo, ma fattibilissimi, non so più avanti temo diventeranno scivolosi causa fango.... C’è pure un saltino/drop iniziale, ma ero da solo e la prima volta, ho preso la cicken line, devo capire le misure la prossima volta.

peccato per il cantiere forestale che non sapevo ci fosse e che blocca mezzo monte (e che mi ha rovinato mezzo giro).
X ora il ricco tiene, visto il secco generale le 4 gocce di questi giorni non fan nulla se non qualche pozzanghera qua e là
Cava costa se è fango diventa rognosa sui ripidoni anche perché son dalla parte più all'ombra e al freddo del monte.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
I colli van pedalati, molti si son preso le ebike proprio x ovviare al furgonato.

Come detto da altri i sentieri, x mille e uno motivi, sono messi malaccio, scavati e con canali in mezzo. Sicuramente il secco di quest'estate non ha aiutato

"
I colli van pedalati, molti si son preso le ebike proprio x ovviare al furgonato." .....o per trainare Ric quando non ne ha più :))): (io non ne ho mai)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e per inchiodare da cima a fondo dei trail come stamattina sulla final che da inizio fino alla fine un tizio con turbo levo azzurra se l'e' fatta tutta col freno tirato, lo avevo davanti me vegneva da vomitare, nn vi dico cosa ha smosso sul toboga facendolo tutto con ruota bloccata
Ai nostri giorni passare dal divano con le patatine a far danni/piantare la bocca sulla final&company è un attimo, appena 2500-3000 euro forse pure meno.
Comunque già che sia andato sulla final è ammirevole, ne vedo tanti lanciati giù dal calto/7 guadi a tutta cassea con 160mm di escursione e seduti, a schivare gli ebeti che salgono e guai se non ti sposti.
Per fortuna hanno quasi tutti il caratteristico impermeabile giallo, almeno li vedi arrivare da lontano :mrgreen:
 
Ultima modifica:

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
Ciao a tutti! Per chi non ci fosse mai stato vi consiglio una bella discesa da enduro che ho fatto ieri a Lozzo. La chiamano Canada o Lost Lozzo. Veramente molto divertente! É ripida all'inizio ma poi si appiattisce proseguendo nel bosco, ci sono molti drop non esagerati e tutti eventualmente copiabili, ottimo per chi sta iniziando a prendere confidenza a fare salti un po' più impegnativi (come il sottoscritto ). Il sentiero era messo bene, nessun albero caduto ne canaloni dall'acqua o moto, complimenti a chi ci sta dietro!
provato ieri per la prima volta, veramente bello, anche se un po' oltre le mie abilità (sopratutto se giro solo, non mi va di prendere rischi). grazie della segnalazione
 
  • Mi piace
Reactions: Skiappabaiker Nolan

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Ai nostri giorni passare dal divano con le patatine a far danni/piantare la bocca sulla final&company è un attimo, appena 2500-3000 euro forse pure meno.
Comunque già che sia andato sulla final è ammirevole, ne vedo tanti lanciati giù dal calto/7 guadi a tutta cassea con 160mm di escursione e seduti, a schivare gli ebeti che salgono e guai se non ti sposti.
Per fortuna hanno quasi tutti il caratteristico impermeabile giallo, almeno li vedi arrivare da lontano :mrgreen:

io non ho l'impermeabile giallo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo