[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
:nunsacci: io tutta questa passione per salti e discese sinceramente non la capisco.

Ci possono essere un bel po' di motivi, di fatto si tratta di compiere diversi gesti più o meno tecnici, personalmente trovo gusto quando mi viene una bella curva, quando riesco a chiudere un salto, quando riesco a fare in sella un tratto molto tecnico, quando riesco a fare una linea efficace su un tratto rotto...poi c'è lei: la Signora ADRENALINA, c'è chi ama provarla ogni tanto, chi invece trova piacere da altre cose, magari da un giro lungo e panoramico, o da essere riusciti a fare una salita bastardissima (cose che tra l'altro comunque mi piacciono). Insomma, la mtb é una figata anche perché la si può vivere in mille modi
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ci possono essere un bel po' di motivi, di fatto si tratta di compiere diversi gesti più o meno tecnici, personalmente trovo gusto quando mi viene una bella curva, quando riesco a chiudere un salto, quando riesco a fare in sella un tratto molto tecnico, quando riesco a fare una linea efficace su un tratto rotto...poi c'è lei: la Signora ADRENALINA, c'è chi ama provarla ogni tanto, chi invece trova piacere da altre cose, magari da un giro lungo e panoramico, o da essere riusciti a fare una salita bastardissima (cose che tra l'altro comunque mi piacciono). Insomma, la mtb é una figata anche perché la si può vivere in mille modi
vero. ma l'adrenalina rischi di pagarla cara se sbagli qualcosa in discesa. la salita bastardissima ha rischio zero. comunque è tutto soggettivo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Rischi 0 non lo direi mai in MTB!!!!
vero, però diciamo che in salita il rischio è minimo. io, alla mia età, cerco di minimizzarli più che posso. a volte in discesa mi verrebbe voglia di lasciar correre la bici, ma per paura e per incapacità tecniche, mi modero e lascio andare chi ci sa fare davvero.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
vero. ma l'adrenalina rischi di pagarla cara se sbagli qualcosa in discesa. la salita bastardissima ha rischio zero. comunque è tutto soggettivo.
Effettivamente c'è il rovescio della medaglia, ma alla fine é una questione di compromessi...cerco di limitare il più possibile il rischio di ammaccarmi negli schianti, ma se voglio certe emozioni un po' di rischio bisogna correrlo.
D'altronde per tenersi in forma si rischia meno andando con una xc per argini, invece che per monti e sentieri. Oppure fare trekking é ancora meno rischioso che andare in bici...o correre sul tapis roulant é ancora meno rischioso che fare trekking. Questione appunto di compromessi, ognuno trova il proprio equilibrio tra rischio e piacere ;)
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
be Cameo, tu hai un carattere che ti aiuta e si vede nei risultati che hai raggiunto, ricordo vecchi post del forum dove dicevi che eri caduto di muso da lasciarci i denti, e poi correvi come nulla fosse. A me le cadute fanno regredire inizialmente in quanto aumenta la paura con tutti i problemi che comporta.

Mi piace vedere che riesco migliorare anch'io, cerco di farlo lentamente e a cuor leggero, cosi oltretutto non mi sento in colpa in caso di caduta.
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Infatti io quest'anno sono caduto solo in salita e una volta con la catena a valle San Giorgio, sempre come un pollo.
ceh poi
be Cameo, tu hai un carattere che ti aiuta e si vede nei risultati che hai raggiunto, ricordo vecchi post del forum dove dicevi che eri caduto di muso da lasciarci i denti, e poi correvi come nulla fosse. A me le cadute fanno regredire inizialmente in quanto aumenta la paura con tutti i problemi che comporta.

Mi piace vedere che riesco migliorare anch'io, cerco di farlo lentamente e a cuor leggero, cosi oltretutto non mi sento in colpa in caso di caduta.
io i miglioramenti ormai li cerco solo in salita.
 

bachete

Biker novus
27/12/11
7
1
0
Padova
Visita sito
Qualcuno sa se il monte ricco è di nuovo percorribile? Ricordo che si parlava di un'ordinanza che ne impediva il passaggio per qualche tipo di inquinamento..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qualcuno sa se il monte ricco è di nuovo percorribile? Ricordo che si parlava di un'ordinanza che ne impediva il passaggio per qualche tipo di inquinamento..
Arpav ha finito il piano di monitoraggio che trovi online, i risultati dicono che alcuni posti superano di poco i limiti di legge per area verde/residenziale (impossibili da rispettare con un cementificio).
Se tu andassi a camminare o in bici in zona industriale potresti trovare valori di 10 volte più alti che nel monte Ricco e nessuno direbbe nulla, perché sarebbero dentro i limiti di legge.
Inoltre se mangi carne o peggio pesce direi che puoi passare tranquillo, se anche dovessi assimilare qualcosa dalla polvere eventualmente sollevata sarebbe una goccia nel mare di PCB e diossine che hai già in corpo.

Quelle ordinanze le fanno più che altro per far felici gli ambientalisti, ripeto valori identici in zona industriale non sarebbe cagati da nessuno, se devi solo passarci sopra poi...
c27d00ef58fe01e28fa88943a82984bb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Trekkina

Biker novus
6/5/13
13
0
0
Visita sito
Volevo segnalare che domenica scorsa (primo pomeriggio) mi hanno aperto la portiera della macchina e mi hanno rubato il portafoglio con i contanti che era all'interno (solo quello per fortuna, i documenti li hanno lasciati là), sul parcheggio di Feriole, dove parcheggiano tanti bikers.
Danno all'auto di € 150,00!!!!!!!!!!!
Quindi evitate di parcheggiare in quei posti.
Saranno stati 10 anni che parcheggiavo lì..............
 

bachete

Biker novus
27/12/11
7
1
0
Padova
Visita sito
Immaginavo qualcosa di simile... grazie!


Arpav ha finito il piano di monitoraggio che trovi online, i risultati dicono che alcuni posti superano di poco i limiti di legge per area verde/residenziale (impossibili da rispettare con un cementificio).
Se tu andassi a camminare o in bici in zona industriale potresti trovare valori di 10 volte più alti che nel monte Ricco e nessuno direbbe nulla, perché sarebbero dentro i limiti di legge.
Inoltre se mangi carne o peggio pesce direi che puoi passare tranquillo, se anche dovessi assimilare qualcosa dalla polvere eventualmente sollevata sarebbe una goccia nel mare di PCB e diossine che hai già in corpo.

Quelle ordinanze le fanno più che altro per far felici gli ambientalisti, ripeto valori identici in zona industriale non sarebbe cagati da nessuno, se devi solo passarci sopra poi...
c27d00ef58fe01e28fa88943a82984bb.jpg
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Per chi raggiunge i Colli dalla zona Tencarola, Rubano, Chiesanuova, segnalo la chiusura temporanea ma non contemporanea, per controlli statici, dei ponti del comune di Selvazzano
  1. Ponte delle Libertà sul fiume Bacchiglione di Selvazzano Dentro capoluogo su via Roma e via Vittorio Emanule III
  • Sabato 1 settembre dalle ore 05.00 alle ore 10.00 chiusura totale al traffico veicolare compresi pedoni e ciclisti
  • Lunedì 3 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 istituzione di un senso unico alternato regolato di impianto semaforico mobile con chiusura alternata del passaggio ciclo/pedonale dell'adiacente passerella
2. Ponte Azzurro sul fiume Bacchiglione di Tencarola su via Padova e via Euganea
  • Martedì 4 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00 istituzione di un senso unico alternato regolato di impianto semaforico mobile, con chiusura alternata del passaggio ciclo/pedonale dell'adiacente passerella
  • Domenica 9 settembre dalle 5.00 alle 9.00, chiusura totale del traffico veicolare compresi pedoni e ciclisti

http://www.comune.rubano.pd.it/sites/default/files/eventi/ordinanza_ponti_selvazzano.pdf
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri, dopo alcuni mesi, sono tornato a fare il sentiero mainardi, sul cecilia: totalmente diverso rispetto a come lo ricordavo, molto scavato e anche con piante di traverso. peccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo