[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
se per guanti interi intendi con la copertura delle dita, li ho sempre portati anch'io.
Però c'è una bella differenza tra i guanti di mezza stagione-invernali e quelli più leggeri, quelli di mezza stagione a volte hanno degli inserti in gomma in corrispondenza delle falangi che credo possano essere utili in caso di caduta, oltre a essere più spessi.
A suo tempo ho comprato un paio di guanti che avevano sia il gel sul palmo, che protezioni sulle falangi. Ma dall'ultima ricerca non mi sembra di trovare più qualcosa che unisca le due cose, ci sono guanti adibiti ad uso motociclistico (credo) che non hanno l'imbottitura in corrispondenza del palmo, o guanti con l'imbottitura che non hanno le protezioni alle falangi (sempre che servano a qualcosa ovviamente).
Io personalmente con un paio di guanti estivi con imbottitura una volta sono caduto. I guanti si sono aperti, il gel e andato in giro, ma le mani sono rimaste sane, quindi direi che oltre ad ammortizzare, quella imbottitura può esser utile in caso di caduta.

Frenco, leggendo il tuo commento, direi che usi guanti che non si tagliano, ma credo che il vero problema siano le contusioni alle falangi. Una volta ho preso una botta alle dita del piede, avevo anche gli scarponi (che non si sono tagliati), non mi sono fratturato (sono andato a farmi una lastra), ma i dolori al dito mi hanno accompagnato per più di un anno prima di sparire del tutto.


Comunque vedo che ci sono ancora in vendita, ne acquisterò un altro paio, peccato che risultino troppo pesanti per un uso estivo.

https://it.aliexpress.com/item/BATF...805.html?spm=2114.13010708.0.0.3a994c4d0S9x1p
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non credo che una leggera imbottitura del palmo protegga le falangi, io ai guanti chiedo di proteggermi dalle ferite e di aspergere il sudore dal viso, quelli da lavoro che uso mi sembra svolgano molto bene entrambe le funzioni.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Non credo che una leggera imbottitura del palmo protegga le falangi

Su questo sono d'accordo, significa che mi sono spiegato male. L'imbottitura al palmo mi è stata utile in una caduta del passato, dove sono andato a urtare il palmo della mano. Nell'ultima caduta dove mi sono fatto male al dito, l'imbottitura del palmo ovviamente non è servita a nulla. Serviva una protezione alle falangi che non avevo. Poi non ho ancora avuto modo di provare una caduta con i guanti con la protezione, potrebbe servire come no, comunque i prossimi guanti li prendo con la protezione.
Se poi i tuoi guanti da lavoro sono come questi

https://it.aliexpress.com/item/Impa...pm=a2g0s.13010208.99999999.259.63063c00qoX2oG

direi che se in una botte di ferro, ammesso che si riesca a guidare la bici :loll:
 
Ultima modifica:

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Certo che siete delle rocce! Con sto caldo faccio fatica ad uscire dall'ufficio per tornare a casa :!:
A che ore girate?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io vado spesso in pausa pranzo anche col caldo, semplicemente adeguo lo sforzo alle circostanze. Poi scelgo più possibile percorsi ombreggiati sui versanti più freschi.
 
  • Mi piace
Reactions: StefPD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo