[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ho una domanda strana.
Sono diversi anni che con una certa regolarità percorro i 7 guadi e c'è sempre un tratto lungo sì e no 30m dove mi sento debolissimo, poi passato quel tratto tutto torna normale.
Non dico qual è quel tratto, giusto per vedere se capita solo a me o anche ad altri e se il tratto coincide.
Specifico che non è lo strappo finale, unico un po' più ripido.
Capita solo a me?

E' il tratto dove hai la scarpata di terra su entrambi i lati? A dx il monte, a sx un terrapieno. Se non ricordo male il sentiero li gira un po' verso destra
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
E' il tratto dove hai la scarpata di terra su entrambi i lati? A dx il monte, a sx un terrapieno. Se non ricordo male il sentiero li gira un po' verso destra
Avrei detto anche io questo, tra terreno smosso, umido e pendenza, il cuore lì va un po' su di giri.
Il punto che indichi invece forse è perché riparte dopo un tratto pianeggiante (molto suggestivo tra l'altro, a me piace molto) dove le gambe erano un po' in scarico. Personalmente preferisco questo pezzo al precedente indicato da cameo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Amici patavini, mi sapreste consigliare un negozio bravo a revisionare le forcelle Fox?
La mia non è mai stata revisionata e mi sembra non faccia bene il suo lavoro, ha 9 anni e ultimamente faccio 30-40 ore/mese, quindi secondo Fox dovrei revisionarla ogni 3-4 mesi!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io invece ho una nausea incredibile che mi prende dall'inizio dei guadi e me la porto dietro fino alla fine, è più o meno la stessa che ho sulla scajara [emoji16]
 

loonet

Biker superioris
Avrei detto anche io questo, tra terreno smosso, umido e pendenza, il cuore lì va un po' su di giri.
Il punto che indichi invece forse è perché riparte dopo un tratto pianeggiante (molto suggestivo tra l'altro, a me piace molto) dove le gambe erano un po' in scarico. Personalmente preferisco questo pezzo al precedente indicato da cameo.
Le brutte sensazioni possono dipendere dalla forma fisica e anche dal momento dell'uscita in cui percorri quella salita (pochi minuti dall'inizio o dopo alcune ore) , la nausea potrebbe dipendere anche dal pasto che hai fatto prima di partire , cosa hai mangiato, quanto tempo è passato dal pasto
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Le brutte sensazioni possono dipendere dalla forma fisica e anche dal momento dell'uscita in cui percorri quella salita (pochi minuti dall'inizio o dopo alcune ore) , la nausea potrebbe dipendere anche dal pasto che hai fatto prima di partire , cosa hai mangiato, quanto tempo è passato dal pasto
nel mio caso mi capita invariabilmente tutte le volte, vengo preso da debolezza e spossatezza in quel punto e poi passa subito, non è brutta sensazione, non è fatica, è temporanea debolezza... amen, niente di che, passa subito dopo, ero solo curioso di sapere se capitava solo a me, magari c'è della Kriptonite sepolta sotto il sentiero
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
nel mio caso mi capita invariabilmente tutte le volte, vengo preso da debolezza e spossatezza in quel punto e poi passa subito, non è brutta sensazione, non è fatica, è temporanea debolezza... amen, niente di che, passa subito dopo, ero solo curioso di sapere se capitava solo a me, magari c'è della Kriptonite sepolta sotto il sentiero
anche a me succedeva, sia in quel punto che in quello indicato da @cameo81. poi ho preso un'e-mtb :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
nel mio caso mi capita invariabilmente tutte le volte, vengo preso da debolezza e spossatezza in quel punto e poi passa subito, non è brutta sensazione, non è fatica, è temporanea debolezza... amen, niente di che, passa subito dopo, ero solo curioso di sapere se capitava solo a me, magari c'è della Kriptonite sepolta sotto il sentiero

forse il motivo è perché sui 7 Guadi le tappe della via Crucis :prega: non sono equidistanti e quella zona è fuori campo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and vigogiu

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
anche a me succedeva, sia in quel punto che in quello indicato da @cameo81. poi ho preso un'e-mtb :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
è stata una scela un po' sofferta, mi piace pedalare (anche se andavo fuorisoglia anche sull'argine :)) ma ho problemi alle ginocchia e a volte dovevo fermarmi anche per qualche mese... non escludo più avanti di prendere anche una bella biammortizzata (ho provato genius, primer e trance al bike experience e quest'ultima mi è piaciuta moltissimo, oltre a essere di gran lunga la più economica del gruppo) per i periodi in cui sto bene... però devo dire che con l'elettrica mi sto divertendo un mondo. provatela anche voi! so che racing bike e 111 adesso le danno anche a noleggio, probabilmente altri negozi li seguiranno a ruota...
scusate l'OT

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

birillo72

Biker serius
Ho una domanda strana.
Sono diversi anni che con una certa regolarità percorro i 7 guadi e c'è sempre un tratto lungo sì e no 30m dove mi sento debolissimo, poi passato quel tratto tutto torna normale.
Non dico qual è quel tratto, giusto per vedere se capita solo a me o anche ad altri e se il tratto coincide.
Specifico che non è lo strappo finale, unico un po' più ripido.
Capita solo a me?
Ciao. Anche per me il punto "critico" è quello descritto da @cameo81 e una volta anche quello con il taglia acqua. X il secondo mi è passata, per il primo.......ce la faremo passare;-)
 
Ultima modifica:

birillo72

Biker serius
Altro argomento, com'è il percorso che parte dalla rotonda di Battaglia Terme (quella che da un lato si va a Valsanzibio e dall'altro a Galzignano) e arriva in via monte Ceva?
Essendo nativo e residente di Battaglia quei colli li ho girati e li giro da una vita e confermo in toto il commento di @TheBus. Il problema è solo salirci (c'è un solo sentiero che fai tutto in sella), poi una volta in cima.....spettacolo.
Ultimamente molto frequentato da escursionisti, rispetto anni fa,ma con dovute accortezze e rispetto si scende bene
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri sera ho pedalato con @frenco : calaone, orrido, catena, pianoro, h alta con discesa su tagliafuoco, poi discesa per il sentiero tecnico che fiancheggia la casa con cartello dei cani mordaci, salita vallesana, calaone, vigneto di via spiasi e giù a este.

il sentiero evidenziato ha un qualche nome? per metà è bello tecnico, poi liscio come una sterrata normale e termina più o meno dove termina via dea santa.

dopo parecchio tempo, ieri ho visto 2 cinchiali: ero a metà orrido e sono sbucati dal nulla tagliandomi la strada e salendo in verticale a pochi metri da me. 2 saette nere :OOO:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
@Pedalopedalo : Andrea mi ha fatto vedere la variante finale dell'H alta, bella e almeno si allunga un po' l'H che decisamente finisce troppo presto, da fare sempre secondo me.
Sulla discesa dei cani mordaci preciso che è quella che finisce nella via monticelli
 

TheBus

Biker tremendus
Essendo nativo e residente di Battaglia quei colli li ho girati e li giro da una vita e confermo in toto il commento di @TheBus. Il problema è solo salirci (c'è un solo sentiero che fai tutto in sella), poi una volta in cima.....spettacolo.
Ultimamente molto frequentato da escursionisti, rispetto anni fa,ma con dovute accortezze e rispetto si scende bene
Forse da sentiero cavalli si riesce a salire? Cmq vale più fatto a piedi fin su alla croce che in bici secondo me. Il variare della natura che si trova in quel posto è unico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo