[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi dopo che il biker con me m'ha abbandonato per un problema al ginocchio ho fatto il monte delle valli con discesa su via madonnetta e poi ho pensato bene di provare il monte Ceva prendendolo da via monte ceva, e ho fatto troppi errori, ero stanco, con le scarpe a suola liscia, senz'acqua, e alla fine del giro, poi ho sbagliato la partenza (andavo a memoria senza tracciato) e ho dovuto arrampicarmi con la bici nel sottobosco sputando sangue fino a raggiungere il sentiero.
Quindi sì, mi è piaciuto ma non credo che lo rifarò a breve.
Qui la partenza demenziale:

 

TheBus

Biker tremendus
Oggi dopo che il biker con me m'ha abbandonato per un problema al ginocchio ho fatto il monte delle valli con discesa su via madonnetta e poi ho pensato bene di provare il monte Ceva prendendolo da via monte ceva, e ho fatto troppi errori, ero stanco, con le scarpe a suola liscia, senz'acqua, e alla fine del giro, poi ho sbagliato la partenza (andavo a memoria senza tracciato) e ho dovuto arrampicarmi con la bici nel sottobosco sputando sangue fino a raggiungere il sentiero.
Quindi sì, mi è piaciuto ma non credo che lo rifarò a breve.
Qui la partenza demenziale:


l'ho fatto anche io cosi una volta perdendo pure il garmin per poi tornare il pomeriggio a recuperarlo a piedi

Cmq da li l'unica è salire a piedi per il sentiero principale, in quanto il secondo sentiero non esiste e quello che si potrebbe prendere è dentro la proprietà privata della casa che c'è alla fine della strada.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
in realtà io poco prima del cancello della proprietà avevo visto il sentiero segnato, ma era talmente ripido da nemmeno provarci. Poi dove ho cominciato a salire sembrava ci fosse un sentiero ma dopo pochi metri finiva, solo che non volevo tornare indietro e mi sono incaponito (ferendomi pure le gambe) fino ad arrivare sul sentiero.
Sì, è decisamente da prendere dove comincia ufficialmente.
Ma bisogna avere scarpe da trekking, ci sono diversi punti dove si spinge e si scivola molto.
 

TheBus

Biker tremendus
Non so' se si chiama cavalli, io di solito faccio quello che si prende da curva asilo turri alta salendo all'agriturismo il coppo
scusa sbagliato a scrivere io, intendevo dal ferro di cavallo, lo stradone bianco che da dopo il sottopasso della ferrovia si addentra nella campagna

dal coppo c'è un sentiero che costeggia la villa e salendo passa sopra la ferrovia e un po' prima si innesta con quello che scende dalla croce, ma non ho mai pensato che sia fattibile in salita
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
ieri sono stato nei pressi del laghetto delle rane (praticamente scomparso) sul venda, e c'era un bel via vai di calabroni sulla cima di un maronaro antico dove hanno nidificato, entravano e uscivano da un buco... con queste giornate caldine sono ancora piuttosto attivi, meglio non abbassare la guardia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Enrico_Emme

Biker novus
16/10/17
4
0
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Comp Carbon 29 World Cup
se ci sono ancora direi proprio di si specialmente se hai fatto il ripidone finale del 10T
Si si fatto... ma nulla... e siccome lo faccio con una mtb da XC son pure sceso e andato con calma e con le orecchie aperte... non ho sentito nessun tipo di ronzio... L'unica cosa che ho visto che mi son fermato al bivio sx verso galzignano - dx verso protezione civile, qualche vespa sul cespuglione proprio sul bivio... ma non di certo calabroni...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si si fatto... ma nulla... e siccome lo faccio con una mtb da XC son pure sceso e andato con calma e con le orecchie aperte... non ho sentito nessun tipo di ronzio... L'unica cosa che ho visto che mi son fermato al bivio sx verso galzignano - dx verso protezione civile, qualche vespa sul cespuglione proprio sul bivio... ma non di certo calabroni...
Dalla immagine sembra tu abbia fatto lo zig Zag sulla destra alla fine del 10 e non il dritto ripido, quindi le hai evitate.
Se fai il dritto oppure se arrivi dalla fangara a sx e vai verso la protezione civile dovresti vederli sempre se sono ancora li.
 

Enrico_Emme

Biker novus
16/10/17
4
0
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Comp Carbon 29 World Cup
Dalla immagine sembra tu abbia fatto lo zig Zag sulla destra alla fine del 10 e non il dritto ripido, quindi le hai evitate.
Se fai il dritto oppure se arrivi dalla fangara a sx e vai verso la protezione civile dovresti vederli sempre se sono ancora li.
ma quanto grandi sono questi nidi? è un'angoscia ormai quella zona! per fortuna dovremmo esserci con la fine vita della colonia... questo almeno è quello che dice wikipedia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
questa o questo l' ho avvistata salendo l'h alta. vespa o calabrone?
20171024_102046.jpg








poi sono andato a fare un giro sul cinto e prima di scendere per il piccolo giurassico ho visto che hanno rinnovato le tabelle che indicano i percorsi.

20171024_112526.jpg 20171024_112517.jpg

scendendo per il tratto tecnico pietroso ho incontrato una scolaresca. capofila un' insegnante che mi fa: ci sono 40 ragazzini. io mi rassegno e aspetto in diaparte che passino.

ognuno che passava commentava.

ricordo alcuni commenti:

ciao

salve

buongiorno

bella bici

è difficile da fare in bici?

mi presti la bici?

è tutto sudato !

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
questa o questo l' ho avvistata salendo l'h alta. vespa o calabrone?
Vedi l'allegato 244519








poi sono andato a fare un giro sul cinto e prima di scendere per il piccolo giurassico ho visto che hanno rinnovato le tabelle che indicano i percorsi.

Vedi l'allegato 244516 Vedi l'allegato 244517

scendendo per il tratto tecnico pietroso ho incontrato una scolaresca. capofila un' insegnante che mi fa: ci sono 40 ragazzini. io mi rassegno e aspetto in diaparte che passino.

ognuno che passava commentava.

ricordo alcuni commenti:

ciao

salve

buongiorno

bella bici

è difficile da fare in bici?

mi presti la bici?

è tutto sudato !

[emoji2]
La commissione sentieri del C.A.I. di Padova sta tabellando tutti i principali sentieri dei colli, stanno facendo un ottimo lavoro.
E per quanto riguarda l'insetto sì, quello è proprio un calabrone
09f7a9d9c3c604d860aa74975803ca42.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Scusate se vado un po OT e non è un discorso inerente solo ai colli Eugani, ma visto che ormai vi conosco personalmente, provo a chiedervi delucidazioni.
Leggendo tra i vari post del raduno dei colli sono capitato a un link

@TheBus questo è il giro di cui abbiamo parlato http://themtbikebrothers.weebly.com/cansiglio-perfetto.html

da cui estraggo alcune righe
PS Abbiamo incontrato per la prima volta, dopo 2 decenni, due forestali che ci hanno fatto presente che in Cansiglio con la bicicletta si può andare solo sulle strade forestali

Cosa significa, che in zona demaniale non si può correre in bici sui sentieri che non siano catalogati come strade forestali? O che sia una sorta di regolamento comunale, ma in tal caso sono le guardie forestali che applicano tali regolamenti?
Se fosse cosi avere i colli completamente di proprietà privata con il diritto di passarci in base alla volontà del proprietario è una fortuna, visto che in caso contrario è quasi sicuramente vietato.
Ho sbagliato il ragionamento secondo voi?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Cosa significa, che in zona demaniale non si può correre in bici sui sentieri che non siano catalogati come strade forestali?
significa che la legge regionale non consente il transito delle bici sui sentieri "alpini" , ma solo sulle strade silvo pastorali;
la definizione di sentiero alpino, per semplificare molto il concetto, riguarda solo percorsi sopra i 1000 mt. slm, quindi sui colli euganei questo divieto non trova applicazione
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo