[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
adesso ho capito, ma io son salito e sceso dalla stessa parte, lato vigneto...
comunque ho una domanda, sempreché tu abbia ancora pazienza, il sentiero che si prende da via s lucia e che porta in cima, è fattibile come pendenza? tieni conto che la pendenza massima che riesco a fare è tipo monte grande o poco più se breve
se.parli del sentiero che dal rusta scende in via s Lucia, l' atestino, in salita è ben più impegnativo del monte grande. l'ho provato una sola volta ma non escludo di riprovare prossimamente.
 

jackzambo

Biker novus
28/11/16
16
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti domani vorrei fare un giro con la mia ragazza che non ha quasi mai fatto mtb, pensavo di salire per il sette guadi che è semplice poi sapreste consigliarmi qualche sentiero facile per scendere? Grazie mille

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Buongiorno a tutti domani vorrei fare un giro con la mia ragazza che non ha quasi mai fatto mtb, pensavo di salire per il sette guadi che è semplice poi sapreste consigliarmi qualche sentiero facile per scendere? Grazie mille

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
Potresti fare la scajara, la prendi a 300m dalla fine dei guadi andando verso sinistra. Superi il parcheggio del pianoro e la trovi 20m dopo sulla destra.
Ti porta giù a Sasso Negro, sopra ad Arquà, è tutta strada bianca.
Come terreno è molto più facile dei 7 guadi.
Poi dipende da dove parti con il giro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Potresti fare la scajara, la prendi a 300m dalla fine dei guadi andando verso sinistra. Superi il parcheggio del pianoro e la trovi 20m dopo sulla destra.
Ti porta giù a Sasso Negro, sopra ad Arquà, è tutta strada bianca.
Come terreno è molto più facile dei 7 guadi.
Poi dipende da dove parti con il giro.
se arrivi al sassonegro non sei sopra ad arquà. . come tipologia di terreno non ci sono molte differenze tra i due da te citati, abbastanza facili, scorrevoli e compatti entrambi.
 

jackzambo

Biker novus
28/11/16
16
4
0
Visita sito
Potresti fare la scajara, la prendi a 300m dalla fine dei guadi andando verso sinistra. Superi il parcheggio del pianoro e la trovi 20m dopo sulla destra.
Ti porta giù a Sasso Negro, sopra ad Arquà, è tutta strada bianca.
Come terreno è molto più facile dei 7 guadi.
Poi dipende da dove parti con il giro.
Grazie mille, pensavo di mettere la macchina a galzignano e fare un giro facile per vedere come va al massimo ripetiamo lo stesso giro al contrario

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
http://www.ombremtb.it/percorso-quattro/ potrebbe essere questo un percorso fattibile?

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app

Il fasolo non ha grandi difficoltà, non dovreste avere problemi, eviterei quella discesa che va a sasso negro, non l'ho mai fatta ma non sono sicuro che sia semplice se è alle prime armi, forse anche piuttosto ripida.

La discesa dei porsei invece è quella che parte dalla chiesetta, alla sinistra, inizia su un prato costeggiando una vigna e poi si apre in una sterrata, non ha niente di tecnicamente difficile, se è ancora inesperta fate attenzione agli avvallamenti, ce ne sono diversi, che non si impunti con l'anteriore, e in qualche curva il fondo potrebbe essere un po smosso, pendenza tranquilla comunque
 

jackzambo

Biker novus
28/11/16
16
4
0
Visita sito
Il fasolo non ha grandi difficoltà, non dovreste avere problemi, eviterei quella discesa che va a sasso negro, non l'ho mai fatta ma non sono sicuro che sia semplice se è alle prime armi, forse anche piuttosto ripida.

La discesa dei porsei invece è quella che parte dalla chiesetta, alla sinistra, inizia su un prato costeggiando una vigna e poi si apre in una sterrata, non ha niente di tecnicamente difficile, se è ancora inesperta fate attenzione agli avvallamenti, ce ne sono diversi, che non si impunti con l'anteriore, e in qualche curva il fondo potrebbe essere un po smosso, pendenza tranquilla comunque
Grazie mille tra poco si parte [emoji4]

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto tranquillo zona cero e cecilia, finito sotto al diluvio che si è scatento dalle 10,30. stavamo salendo il pirata quando ecco arrivare le prime gocce. ci siamo riparati sotto alla pensillina che c' è arrivando a calaone, e quando pareva che la pioggia smettesse siam ripartiti ma ha ripreso a piovere nuovamente. giro accorciato causa maltempo, pazienza.

dove si trova la discesa dei porsei?
 

TheBus

Biker tremendus
Il fasolo non ha grandi difficoltà, non dovreste avere problemi, eviterei quella discesa che va a sasso negro, non l'ho mai fatta ma non sono sicuro che sia semplice se è alle prime armi, forse anche piuttosto ripida.

La discesa dei porsei invece è quella che parte dalla chiesetta, alla sinistra, inizia su un prato costeggiando una vigna e poi si apre in una sterrata, non ha niente di tecnicamente difficile, se è ancora inesperta fate attenzione agli avvallamenti, ce ne sono diversi, che non si impunti con l'anteriore, e in qualche curva il fondo potrebbe essere un po smosso, pendenza tranquilla comunque

I taglia acqua dei porsei e il fondo smosso con curve insidiose non sono per un neofita, ho visto gente esperta volare su quel sentiero.

Per i neofiti in ordine sparso, 7 guadi, fasolo, Cecilia, Scajara, calbarina, piccolo Marte molle e il sentiero a tornanti son ottime palestre.

Il resto meglio far mano prima
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
I taglia acqua dei porsei e il fondo smosso con curve insidiose non sono per un neofita, ho visto gente esperta volare su quel sentiero.

Per i neofiti in ordine sparso, 7 guadi, fasolo, Cecilia, Scajara, calbarina, piccolo Marte molle e il sentiero a tornanti son ottime palestre.

Il resto meglio far mano prima
the bus quando organizzi un uscita assieme[emoji102]

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo