[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edo79

Biker novus
27/4/14
36
1
0
padova
Visita sito
e pensare che in certe parti il cinghiale è una risorsa :loll:

e93b4da5845f468a815a47b75035887f.jpg

http://video.repubblica.it/natura/s.../275338/275900?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P7-S1.4-T1

Altro che cinghiali!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ROBYP

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
be visto che siamo in tema di animali, domenica sul fasolo incontro due tranquille signore che passeggiavano con 2 lupi ???
Gli ho chiesto che razza fossero e mi hanno risposto lupo cecoslovacco. Per quanto mi riguarda sono la copia sputata di un lupo.
Non per niente nel film balla coi lupi, quel lupo era il cane lupo cecoslovacco
 

MarcoEuganeo69

Biker novus
14/4/17
22
3
0
55
Terrassa Padovana
Visita sito
Bike
KTM MYROON
be visto che siamo in tema di animali, domenica sul fasolo incontro due tranquille signore che passeggiavano con 2 lupi ???
Gli ho chiesto che razza fossero e mi hanno risposto lupo cecoslovacco. Per quanto mi riguarda sono la copia sputata di un lupo.
Non per niente nel film balla coi lupi, quel lupo era il cane lupo cecoslovacco

b3ac409eeda989f359172089934b51d8.jpg





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
belle bestie. razza abbastanza di moda in questo periodo.....solo a Este (o dintorni) ci sono almeno un paio di famiglie che ce l'hanno, una volta ho visto marito e moglie che ne portavano a spasso una coppia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi stavo pedalando sul sentiero che porta ai dinosauri, monte cinto, quando all' improvviso dal bosco alla mia destra è sbucato un cinghiale: sarà stato a 5 metri da me ed è sparito scendendo per il bosco alla mia sinistra. dopo pochi secondi ecco apparire un cucciolo che come un missile si è messo a correre lungo il sentiero per poi sparire a sua volta nel bosco. per qualche istante sono rimasto immobile, sperando non ce ne fossero più, poi ho ripreso a pedalare ma col timore di incontrarne ancora :paur:
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
venerdì mattina ho fatto per la prima volta un giro sul piccolo marte, entusiasmato dai video che ho visto
su youtube, anche abbastanza recenti.
All'imbocco della discesa ho visto una ruspa al lavoro sopra alla passerella di legno.

La discesa era ben solcata dai cingoli ma l'ho fatta lo stesso.
La discesa è su proprietà privata? Spero siano lavori di risanamento, anche se tutta la zona mi pare
fin troppo disboscata...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao ragazzi,
venerdì mattina ho fatto per la prima volta un giro sul piccolo marte, entusiasmato dai video che ho visto
su youtube, anche abbastanza recenti.
All'imbocco della discesa ho visto una ruspa al lavoro sopra alla passerella di legno.

La discesa era ben solcata dai cingoli ma l'ho fatta lo stesso.
La discesa è su proprietà privata? Spero siano lavori di risanamento, anche se tutta la zona mi pare
fin troppo disboscata...
già, non c'è pace per il pistino del piccolo marte :ueh:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.505
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ciao, stavo studiando le mappe openstreet/thunderforest che ho su sportstracker per imparare nuovi percorsi (seguo le mie tracce e scopro i percorsi nelle vicinanze) e notavo che c'è un "sentiero atestino" ovunque!
ma è un errore o davvero ce ne sono tanti?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
  • Mi piace
Reactions: frenco

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.505
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Nonostante l'indebolimento dell'influenza ho voluto provare a salire il Rusta dal monte Fasolo ma non ce l'ho fatta, troppo ripido, battiti troppo alti, allora, senza conoscere la zona (avendola solo guardata prima sulle mappe) sono tornato indietro e sono sceso verso Faedo... PORCA VACCA c'è un sentiero di pietre tonde che mi ha spappolato le mani!!!
Così tornato a casa ho controllato il percorso: Roubaix l'hanno chiamato, mai nome fu più azzeccato!
Non sono pietre, è proprio una pavimentazione di grossi sassi tondi per cui è impossibile evitarli... e proprio oggi che dopo tre settimane avevo gonfiato le gomme mannaggia!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Nonostante l'indebolimento dell'influenza ho voluto provare a salire il Rusta dal monte Fasolo ma non ce l'ho fatta, troppo ripido, battiti troppo alti, allora, senza conoscere la zona (avendola solo guardata prima sulle mappe) sono tornato indietro e sono sceso verso Faedo... PORCA VACCA c'è un sentiero di pietre tonde che mi ha spappolato le mani!!!
Così tornato a casa ho controllato il percorso: Roubaix l'hanno chiamato, mai nome fu più azzeccato!
Non sono pietre, è proprio una pavimentazione di grossi sassi tondi per cui è impossibile evitarli... e proprio oggi che dopo tre settimane avevo gonfiato le gomme mannaggia!!!
falla in salita e mi dirai se non ti spappola anche il fondoschiena. il rusta è duretto ma anche no, perchè è a rampe alternate: una ti consente di respirare, la successiva ha il fondo pietroso e diventa impegnativa. di bello ha che puoi scendere verso il gemola dall' atestino oppure verso il fasolo in 2 modi: dal primo tornante in cima, ma io lo evito, oppure da un paio di tornanti più sotto e ti ritrovi in un bel sentiero impegnativo che ti porta al vigneto del rusta.
sei arrivaato al tornante che ha un sentiero che devia in discesa sulla dx? lo riconosci perchè ha una panchina ed una segnaletica che ti indica la discesa per l'atestino. è un bel sentiero che a sua volta alla fine ha un bivio: a sx torni verso il fasolo, a dx vai sull'asfalto di via s lucia da cui puoi scendere ( direzione cinto ) o salire ( direzione gemola-fasolo )

comunque il rusta resta un' ottima palestra per gambe e fiato, anche se una volta in cima sarebbe bello poter esser ripagati dello sforzo almeno con una bella vista panoramica, ed invece c' è solo una lapide ricordo ai caduti della guerra. 20170425_110851.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GioPD and frenco

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.505
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io son salito e sceso dallo stesso sentiero, penso vigneto lato Fasolo, ho dovuto fermarmi perché avevo una frequenza cardiaca troppo alta, non mi era mai capitato, penso per l'influenza, qui vedi andata e ritorno per lo stesso sentiero, bello a scendere ma duro a salire...!!! eppure a occhio mi sembrava una pendenza che avrei potuto fare, a parte qualche passaggio... boh riproverò, o magari lo prendo da dietro e scendo verso il Fasolo...
9az812.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cinghiali: ieri 2 avvistamenti.
- alle 20, percorrendo il peraro, uno mi ha attraversato il sentiero e sicuramente molto altri erano nascosti nel bosco perchè si sentivano i rumori di vegetazione mossa.

- alle 20,45 scendendo dal pianoro verso l'amolaro avvistati 4 cuccioli davvero molto piccoli.

c' è poco da fare, siamo invasi.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.505
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ma vai anche col buio? io sui colli l'ho fatto una sola volta ma in solitaria mi fa paura...

oggi sul rusta ho sentito diversi spari di fucile provenire da faedo, mentre sul ventolone, dove ho provato la discesa sulla destra prima della cima, ho trovato tre cartucce di fucile (vecchie) verso la fine prima del ricongiungimento con la via Fontanelle

qualcuno li caccia...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma vai anche col buio? io sui colli l'ho fatto una sola volta ma in solitaria mi fa paura...

oggi sul rusta ho sentito diversi spari di fucile provenire da faedo, mentre sul ventolone, dove ho provato la discesa sulla destra prima della cima, ho trovato tre cartucce di fucile (vecchie) verso la fine prima del ricongiungimento con la via Fontanelle

qualcuno li caccia...
siam partiti alle 18 circa e son rientrato alle 21,30. il faretto è d' obbligo. in solitaria ho fatto solo l' ultima parte del giro, per il resto ero con @fafnir.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.505
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
di bello ha che puoi scendere verso il gemola dall' atestino oppure verso il fasolo in 2 modi: dal primo tornante in cima, ma io lo evito, oppure da un paio di tornanti più sotto e ti ritrovi in un bel sentiero impegnativo che ti porta al vigneto del rusta.

adesso ho capito, ma io son salito e sceso dalla stessa parte, lato vigneto...
comunque ho una domanda, sempreché tu abbia ancora pazienza, il sentiero che si prende da via s lucia e che porta in cima, è fattibile come pendenza? tieni conto che la pendenza massima che riesco a fare è tipo monte grande o poco più se breve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo