[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
è dura per i comuni mortali, ma @andrea1966 è trattorinox :duello::smile:
scherzi a parte, un bel pò di anni fa ho visto uno del gruppo di oversize farsela quasi tutta in sella ad un demo 9 :OOO:

...sabato ho provato a fare la famosa salita che dal Re del Venda porta all' "anello alto" del Venda... francamente non la auguro a nessuno :-)
Fondo sconnesso con qualche punto tecnico (tipo gradini), pendenza da 22 costante! io con l'elettrica in tour mi sono piantato in 3 punti... adesso attendo le opinioni degli scalatori :-D
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
...sabato ho provato a fare la famosa salita che dal Re del Venda porta all' "anello alto" del Venda... francamente non la auguro a nessuno :-)
Fondo sconnesso con qualche punto tecnico (tipo gradini), pendenza da 22 costante! io con l'elettrica in tour mi sono piantato in 3 punti... adesso attendo le opinioni degli scalatori :-D
Da quello che ho sentito riguardo quella salita,sei già stato bravo ad esserti impiantato solo 3 volte...per dove sei sceso poi???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Da quello che ho sentito riguardo quella salita,sei già stato bravo ad esserti impiantato solo 3 volte...per dove sei sceso poi???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sono sceso verso la strada militare per il versante nord dove c'è la pietraia (quella che di solito faccio in salita). Tra l'altro qualche genio ha messo un po' di pietre in mezzo al sentiero pensando di fermare le moto...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
...sabato ho provato a fare la famosa salita che dal Re del Venda porta all' "anello alto" del Venda... francamente non la auguro a nessuno :-)
Fondo sconnesso con qualche punto tecnico (tipo gradini), pendenza da 22 costante! io con l'elettrica in tour mi sono piantato in 3 punti... adesso attendo le opinioni degli scalatori :-D

chiaramente dipende molto dal fondo; la pendenza cè ma se non ci sono troppe pietre mosse si riesce a farla in bici tutta o quasi (tornante a sx e gradoni finali metti giu' i piedi)un anno avevo rastrellato una linea ed era divetata un po' meno proibitiva chiaro è la slaita piu' dura dei colli specie se presa da cinto(cantinon) ,almeno x me:duello:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...sabato ho provato a fare la famosa salita che dal Re del Venda porta all' "anello alto" del Venda... francamente non la auguro a nessuno :-)
Fondo sconnesso con qualche punto tecnico (tipo gradini), pendenza da 22 costante! io con l'elettrica in tour mi sono piantato in 3 punti... adesso attendo le opinioni degli scalatori :-D
non l' ho provata, non ancora.
quando penso a salita dura scassata pietrosa ho in mente quella che dai tornanti del rua, arrivato al bivio del sentiero atestino, continua a sairle verso la cima del colle. quella per me è ostica perchè il fondo è troppo pietroso e smosso. se quella di cui parli tu è più dura, so già che camminerò e la bici la spingerò.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
chiaramente dipende molto dal fondo; la pendenza cè ma se non ci sono troppe pietre mosse si riesce a farla in bici tutta o quasi (tornante a sx e gradoni finali metti giu' i piedi)un anno avevo rastrellato una linea ed era divetata un po' meno proibitiva chiaro è la slaita piu' dura dei colli specie se presa da cinto(cantinon) ,almeno x me:duello:
viste le condizioni in cui si trova adesso, ovvero pietrosa e smossa, ti do ragione.

ma quella da me citata, seppur più breve, è forse ancor peggio.
 

loonet

Biker superioris
Sono sceso verso la strada militare per il versante nord dove c'è la pietraia (quella che di solito faccio in salita). Tra l'altro qualche genio ha messo un po' di pietre in mezzo al sentiero pensando di fermare le moto...
Ho fatto la salita del re del venda diverse volte .
Confermo che il tratto iniziale e alcuni tratti successivi sono fattibili solo con bici a spinta (relativamente brevi).
In passato il sentiero era messo meglio (fondo meno pietroso) e si riusciva a fare in sella qualche metro in piu (forse perchè ero anche piu giovane).
Poi si scende verso casa Brombolina oppure verso i Marronari con tratti piu tecnici.
Adesso si puo sfruttare un sentierino (50 mt da fare a piedi) che sale verso i ruderi degli Olivetani e quindi si può scendere anche da quel versante.
Ieri mattina ho percorso quella zona a piedi (c'era anche una gara podistica) ... indovina chi ho trovato ????
Tre fenomeni che salivano in moto .
Li ho pure filmati e pubblicherò il video.
Ovviamente targhe tolte o mascherate ad arte con fango.
Gli ho detto " guardate che è vietato girare in moto sui colli !!! " e loro molto gentilmente "...eh si lo sappiamo ma sai...." in sostanza se ne fregano, ma non è una novità.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho fatto la salita del re del venda diverse volte .
Confermo che il tratto iniziale e alcuni tratti successivi sono fattibili solo con bici a spinta (relativamente brevi).
In passato il sentiero era messo meglio (fondo meno pietroso) e si riusciva a fare in sella qualche metro in piu (forse perchè ero anche piu giovane).
Poi si scende verso casa Brombolina oppure verso i Marronari con tratti piu tecnici.
Adesso si puo sfruttare un sentierino (50 mt da fare a piedi) che sale verso i ruderi degli Olivetani e quindi si può scendere anche da quel versante.
Ieri mattina ho percorso quella zona a piedi (c'era anche una gara podistica) ... indovina chi ho trovato ????
Tre fenomeni che salivano in moto .
Li ho pure filmati e pubblicherò il video.
Ovviamente targhe tolte o mascherate ad arte con fango.
Gli ho detto " guardate che è vietato girare in moto sui colli !!! " e loro molto gentilmente "...eh si lo sappiamo ma sai...." in sostanza se ne fregano, ma non è una novità.
:spetteguless: al posto tuo non pubblicherei il video: potrebbe essere uno stimolo per qualche altro motociclista, che sicuramente legge anche qui, ad emularli. anzi, non ne parlerei neanche.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ho fatto la salita del re del venda diverse volte .
Confermo che il tratto iniziale e alcuni tratti successivi sono fattibili solo con bici a spinta (relativamente brevi).
In passato il sentiero era messo meglio (fondo meno pietroso) e si riusciva a fare in sella qualche metro in piu (forse perchè ero anche piu giovane).
Poi si scende verso casa Brombolina oppure verso i Marronari con tratti piu tecnici.
Adesso si puo sfruttare un sentierino (50 mt da fare a piedi) che sale verso i ruderi degli Olivetani e quindi si può scendere anche da quel versante.
Ieri mattina ho percorso quella zona a piedi (c'era anche una gara podistica) ... indovina chi ho trovato ????
Tre fenomeni che salivano in moto .
Li ho pure filmati e pubblicherò il video.
Ovviamente targhe tolte o mascherate ad arte con fango.
Gli ho detto " guardate che è vietato girare in moto sui colli !!! " e loro molto gentilmente "...eh si lo sappiamo ma sai...." in sostanza se ne fregano, ma non è una novità.
ma pensa che piccolo che è il mondo:smile:
io i fenomeni in moto li ho trovati che uscivano dal lorenzoni su asfalto e mi sono fermato ad applaudirli:rosik:
hanno tirato drito, ma dovevano essere delle 'new entry'' perchè avevano ancora la targa :celopiùg:
 

loonet

Biker superioris
ma pensa che piccolo che è il mondo:smile:
io i fenomeni in moto li ho trovati che uscivano dal lorenzoni su asfalto e mi sono fermato ad applaudirli:rosik:
hanno tirato drito, ma dovevano essere delle 'new entry'' perchè avevano ancora la targa :celopiùg:

Non erano gli stessi ... dei i tre incontrati da me 2 avevano tolto la targa e il terzo ce l'aveva ma era illeggibile (cartavetrata e fango)....
Io li ho ripresi con la cam ma la targa non si vede

Tornando a parlare di sentieri... ho notato che su quasi tutti i bivi della zona, sono stati posizionati dei cartelli stile CAI bianchi e rossi con scritto il nome della località e le direzioni con i tempi stimati ... buona cosa... speriamo che durino
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non erano gli stessi ... dei i tre incontrati da me 2 avevano tolto la targa e il terzo ce l'aveva ma era illeggibile (cartavetrata e fango)....
Io li ho ripresi con la cam ma la targa non si vede

Tornando a parlare di sentieri... ho notato che su quasi tutti i bivi della zona, sono stati posizionati dei cartelli stile CAI bianchi e rossi con scritto il nome della località e le direzioni con i tempi stimati ... buona cosa... speriamo che durino
sul venda li ho notati pure io.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
:nunsacci:
azzo...Venda affollato:rosik:
a me il tipo con la bandierina che segnalava la gara podistica mi si stava mettendo in mezzo ( alla strada) sbandierando e urlando di andare piano ... come se non avessi visto i pedoni 2 minuti prima salendo...:cucù:ahn:cucù:...ma forse era abituato a veder passare le moto senza targa :nunsacci::smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.277
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque riguardo alle moto...al momento col secco non fanno danni e sinceramente mi farebbe anche comodo che passassero in alcuni sentieri che sono ormai chiusi dalla vegetazione e poco frequentati dai ciclisti.

Finché non scavano sul fango per me è vivi e lascia vivere....

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
visto che ieri eravate li, il parruccone nero che strombazzava ai podisti lo avete visto?
Per me il tipo è rimasto senza voce. :smile:

voi riuscite a fare il percorso da via santa lucia del monte rusta, mi sono fatto l'intera salita a piedi, già alla base avevo i crampi e temevo anche per la discesa.
Invece voglio provarla a fare in discesa, sembra interessante e fattibile.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Comunque riguardo alle moto...al momento col secco non fanno danni e sinceramente mi farebbe anche comodo che passassero in alcuni sentieri che sono ormai chiusi dalla vegetazione e poco frequentati dai ciclisti.

Finché non scavano sul fango per me è vivi e lascia vivere....

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
mandali sul cecilia ad aprire il percorso delle scimmie: ne usciranno scarnificati :hahaha::smile:

voi riuscite a fare il percorso da via santa lucia del monte rusta, mi sono fatto l'intera salita a piedi, già alla base avevo i crampi e temevo anche per la discesa.
Invece voglio provarla a fare in discesa, sembra interessante e fattibile.
parli del tratto in salita del sentiero atestino. io l' ho pedalato un pò e camminato tanto. e quando arrivi sui tornanti del rusta ti rendi conto che da li in avanti, per almeno un pò, il calvario continua.

in discesa invece lo si fa, ma è bello pietroso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo