Consiglio personale: andate almeno in due e mettete in conto di beccare qualche cinghiale...generalmente o scappano o non ti considerano proprio, ma fanno comunque un po' di impressione se si è da soli di notte...
L'altra mattina, erano circa le 6.30 (quindi già chiaro), e stavo salendo il Grande (fataità
), ero all'altezza di uno dei punti dove hanno disboscato, sento dei rumori e vedo un cinghiale a qualche decina di metri da me, vabbè, sono tranquillo in quanto tutte le volte che li ho trovati si sono sempre fatti i ca**i loro, e infatti si gira e comincia a salire tranquillo per il monte. Dopo poco sto arrivando ad un tornate e sento qualcosa che corre: era il cinghiale di prima che fa il tornate e comincia a corrermi incontro a circa una ventina di metri
. Io rimango praticamente impietrito, e dopo un attimo (che vabbè, per me è durato tipo 20 minuti) il cinghiale alza lo sguardo e si accorge che sono la in mezzo al sentiero...non so se ho avuto più paura io o lui
. Caccia un'inchiodata di 3-4 metri facendo uno spolverone, aziona il 4x4, sgomma un po' e scappa in mezzo ai cespugli.
Oh, che scena!!!! Paura vera!!!