Appena rientrato,intatto,da un bel giretto...io e la romena di Runtastic mtb che ogni tanto spezzava il silenzio.Erano mesi che avevo letto la recensione di un trail che mi aveva incuriosito non poco,l'Esorcista(parte dagli olivetani-Roccolo-Rua-Croce-mussi-cantine Bernardi)Oggi temperatura e giornata favorevole parto direzione Galzignano,il punto di arrivo è l'eremo degli Olivetani (che alla fine non ho raggiunto,ma la prossima volta so come arrivarci😉)parto faccio la salita dei mussi,l'anello alto del Rua,passo al Roccolo e scendo sotto le antenne dello stesso verso il Baiamonte.Una volta arrivato a Castelnuovo,imbocco Via Venda e salgo fino al cancello della base Nato.Torno di poco indietro e trovo penso il Lorenzoni con le indicazioni per l'eremo e per Casa Marina.Prendo il Lorenzoni,pedalabilissimo in salita un po' scassatella ma fattibile e dopo poco il bivio che porta su al monastero con una bella discesa e un bel droppone. Decido di tornare un altra volta per arrivare alla meta e continuo il Lorenzoni per un altro centinaio di metri,poi il bivio sulla sx che porta al Roccolo.Lo prendo,è abbastanza fattibile,tranne un punto stretto.e incazzoso e pieno di russe .Arrivo al Roccolo, attraverso,faccio la parte mancante dell'anello del Rua e poi giù per la croce,che questa volta mi ha spezzato le braccia un pochino meno del solito.Esco sul sentiero dei mussi per risalire e fare l'ultimo pezzo di discesa fino alle cantine Bernardi e.....pensavo di avere un allucinazione ,vedo scendere un anziano signore con capelli e barbone bianco,IN MUTANDE e bastone tipo sciamano in mano..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk