[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elaia91

Biker novus
19/6/14
31
0
0
Monselice
Visita sito
ciao ragazzi, oggi son stato a suonare la campanella sulla cima dell'ortigara, mia morosa voleva uccidermi non ne poteva più povera :-)

settimana prossima vorrei provare a fare il giro dei 4 passi ovvero il sellaronda, tutto con gli impianti, ma qualcuno ha idea se ci sia ancora neve o se sia fattibile? negli ultimi due anni non son mai riuscito a farlo nemmeno ad agosto causa neve :-(



Tutto fattibile neve sulla traccia non c'è n'è!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ciao ragazzi, oggi son stato a suonare la campanella sulla cima dell'ortigara, mia morosa voleva uccidermi non ne poteva più povera :-)

settimana prossima vorrei provare a fare il giro dei 4 passi ovvero il sellaronda, tutto con gli impianti, ma qualcuno ha idea se ci sia ancora neve o se sia fattibile? negli ultimi due anni non son mai riuscito a farlo nemmeno ad agosto causa neve :-(

Fatto Sellaronda con impianti scorso anno, spettacolo puro!
Fatto quest'anno Sellaronda bikeday in bdc, ho visto che neve non ce nè, quindi ... al massimo chiedi a chi ti fa da guida(senza guida il pass per tutti gli impianti non te lo fanno)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
comunque prima di andare chiamerò un impianto x sicurezza e chiederò se rilasciano il bikepass anche senza guida, vi farò sapere :-)
 

Elaia91

Biker novus
19/6/14
31
0
0
Monselice
Visita sito
Sono stato una settimana fa... Per il pass non c'è problema, neve c'è n'è ma non sulla traccia. A meno che tu non sia un esperto del giro prenditi una guida lo stesso che sbagliare è un attimo e poi ti fai il fegato amaro tutto il giorno. I percorsi poi non è che siano segnalati benissimo per le bici...
 

loonet

Biker superioris
Sono stato una settimana fa... Per il pass non c'è problema, neve c'è n'è ma non sulla traccia. A meno che tu non sia un esperto del giro prenditi una guida lo stesso che sbagliare è un attimo e poi ti fai il fegato amaro tutto il giorno. I percorsi poi non è che siano segnalati benissimo per le bici...
Fatto tre giorni fa... puoi farti il pass oppure pagare singolarmente le risalite che intendi utilizzare.
Io sono partito da Campitello con la funivia Col Rodella (14 euro con bike) partenza ogni 15 minuti... chiude alle 13 per un ora di pausa pranzo....
Poi ti consiglio di prendere la cabinovia Danterceppies (15.50 euri) a Selva di Val Gardena per evitare una salita veramente spaccagambe, poi a Corvara la col Alto (7 euri) per salire poi al Pralongià. Tutto dipende dalla fatica e dalle varianti che vuoi fare.
Se vai per la prima volta vale la pena di salire anche a Porta vescovo e di fare il Viel del Pan...
Non perderti i sentieri che scendono dal Passo Gardena e il bike park che scende dal Pordoi... veramente divertenti e fluidi.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
il giro l'ho già fatto in senso orario 3 anni fa, e son due anni che causa meteo non riesco a farlo. Ho già scaricato diversi gpx x la traccia da seguire col navigatore, direi che non dovrei aver problemi a seguirla anche senza guida. Sicuramente farò il giro completo con tanto di salita meccanicizzata anche a porta vescovo xchè mia morosa non ha ancora mai fatto il sellaronda.

Mi piacerebbe un sacchissssimo poterlo fare in 2 giorni pernottando in uno dei passi, in tal caso non dovrei prendere il bike pass ma pagare ogni singola risalita...consigli x il pernottamento?
 

loonet

Biker superioris
il giro l'ho già fatto in senso orario 3 anni fa, e son due anni che causa meteo non riesco a farlo. Ho già scaricato diversi gpx x la traccia da seguire col navigatore, direi che non dovrei aver problemi a seguirla anche senza guida. Sicuramente farò il giro completo con tanto di salita meccanicizzata anche a porta vescovo xchè mia morosa non ha ancora mai fatto il sellaronda.

Mi piacerebbe un sacchissssimo poterlo fare in 2 giorni pernottando in uno dei passi, in tal caso non dovrei prendere il bike pass ma pagare ogni singola risalita...consigli x il pernottamento?
Per dormire, dipende da dove parti ... se la fai in due giorni ti consiglio di fare anche la val Duron e salire al rifugio sassopiatto ... è dura all'inizio e alla fine ma i paesaggi sono fantastici.
Se usi gli impianti, il giro secco dura poco .. io sono partito a mezzogiorno e alle 16 ero alla base facendo una sosta per un panino al pralongià
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Per dormire, dipende da dove parti ... se la fai in due giorni ti consiglio di fare anche la val Duron e salire al rifugio sassopiatto ... è dura all'inizio e alla fine ma i paesaggi sono fantastici

di solito sasso lungo e sasso piatto li abbino alla val duron facendo un giro a parte e lo faccio tutti gli anni :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Qualcuno sa dirmi in che condizioni è il sentiero che scende dalla cima del rusta? parlo del sentiero più alto che fino allo scorso anno era impraticabile, praticamente un canyon.
 

loonet

Biker superioris
Qualcuno sa dirmi in che condizioni è il sentiero che scende dalla cima del rusta? parlo del sentiero più alto che fino allo scorso anno era impraticabile, praticamente un canyon.
L'ho fatto circa un mese fa ed era messo molto bene.
Parliamo comunque di un sentiero scavato con fondo in roccia a gradoni, quindi un po di pratica ci vuole, ma al limite nei tratti più fastidiosi si può scendere dalla bici
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Oggi ero sul Cecilia, discesa delle scimmie. terreno secco e scivoloso, perdo aderenza mi scappa l'anteriore. caduta sulla rotula :omertà: ma per fortuna senza conseguenze grazie alle ginocchiere.

senza mi sarei sicuramente spaccato.

sempre utili le protezioni :il-saggi:

Per curiosità, che ginocchiere usi?
Io ne ho un paio con protezione rigida su ginocchio e stinco, quindi le indosso solo prima di fare discese impegnative o che ritengo pericolose (per me ovviamente), ma poi per pedalare le devo togliere, salvo risalite di pochi minuti, resto quindi scoperto per tutto il resto delle discese, ma effettivamente il cappottone potrebbe essere sempre in agguato :il-saggi:
Leggo di ginocchiere che invece sono comode da tenere anche per tutto il giro...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi in che condizioni è il sentiero che scende dalla cima del rusta? parlo del sentiero più alto che fino allo scorso anno era impraticabile, praticamente un canyon.

parli di quello che scende proprio dalla cima cima? diciamo dove c'è il monumento del cristo benedicente?

a me non è sembrato messo molto bene, l'ho fatto un mese fa, la prima parte è ok, ma poi il canalone è molto scavato e si deve scendere dalla bici, più giù si sale nuovamente in sella però...ecco una immagine che vale + di mille parole forse

2rn7hoz.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'ho fatto circa un mese fa ed era messo molto bene.
Parliamo comunque di un sentiero scavato con fondo in roccia a gradoni, quindi un po di pratica ci vuole, ma al limite nei tratti più fastidiosi si può scendere dalla bici
grazie. l' ho fatto mesi fa ma era davvero messo male: troppo pietroso e ne ho fatto buona parte a piedi.

parli di quello che scende proprio dalla cima cima? diciamo dove c'è il monumento del cristo benedicente?

a me non è sembrato messo molto bene, l'ho fatto un mese fa, la prima parte è ok, ma poi il canalone è molto scavato e si deve scendere dalla bici, più giù si sale nuovamente in sella però...ecco una immagine che vale + di mille parole forse
è proprio quello in foto. se è tutto così è fattibile ... :medita:

Per curiosità, che ginocchiere usi?
Io ne ho un paio con protezione rigida su ginocchio e stinco, quindi le indosso solo prima di fare discese impegnative o che ritengo pericolose (per me ovviamente), ma poi per pedalare le devo togliere, salvo risalite di pochi minuti, resto quindi scoperto per tutto il resto delle discese, ma effettivamente il cappottone potrebbe essere sempre in agguato :il-saggi:
Leggo di ginocchiere che invece sono comode da tenere anche per tutto il giro...

ufo spartan

ginocchiera-spartan_7880_zoom.jpg


comode, le uso da anni. le indosso quando parto da casa e le tolgo all'arrivo. hanno un elemento rigido protettivo all' interno che è sfilabile per poterle lavare agevolmente. non danno fastidio e sono molto flessibili. dopo pochi minuti non mi accorgo neanche di averle ... finchè non casco :hahaha: :smile: :omertà:

ho anche le gomitiere, ma col caldo non riesco a indossarle, purtroppo :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo