[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Alla fine niente Galzignano, sono rimasto in zona e ho fatto la cyberghost: essendo la prima volta in un paio di passaggi mi sono fermato per scegliere la linea da fare, poi in uno essendo da solo non mi sono fidato e l'ho fatto a piedi, comunque contento, cominciano a venire un po' di cose dai :)
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
qualcuno mi sà dire come è messa la discesa che si prende dal Monte Grande alle Fiorine imboccando il sentiero dell'Abate , quella che si gira poco dopo l'imbocco verso sinistra e praticamente corre parallela bassa al Vietnam.

Grazie

L'avevo fatta circa nel 2009 e ci sono tornato ieri...beh, penso che nel frattempo non ci sia passato nessun'altro :smile:
Il fondo non è messo benissimo, ma tranquillamente fattibile, il problema invece è la vegetazione, ha quasi chiuso diversi tratti e bisogna proprio smontare e spostare rami, foglie e russe...per quanto mi riguarda ci metto una "X" sopra :spetteguless:
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se il sentiero in foto è praticabile o se ci sono problemi di sorta? se si riesce a farlo tutto? comunque mi dicono che al km 1.1 c'è una abitazione con cane lupo libero.....:arrabbiat::arrabbiat:

grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • turri.jpg
    turri.jpg
    163,7 KB · Visite: 53

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se il sentiero in foto è praticabile o se ci sono problemi di sorta? se si riesce a farlo tutto? comunque mi dicono che al km 1.1 c'è una abitazione con cane lupo libero.....:arrabbiat::arrabbiat:

grazie a tutti in anticipo

Ultima volta fatto in inverno... Il cane forse era in letargo... :medita: :medita:
Non so dirti se adesso è praticabile ma dubito molto
In quella zona dalla bettola del refosco si riesce ad arrivare a villa draghi oppure non si passa?
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
Ciao qualcuno ha fatto di recente il sentiero del monte peraro partendo dalla teresa? come è messo? e la vegetazione ostruisce il passaggio?

grazie a tutti in anticipo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto eugneo :i-want-t: con [MENTION=152310]fafnir[/MENTION]

partenza alle 5,45

calaone-orrido-valle sg-salita dietro alla chiesa fino ad arrivare al vigneto del rusta- discesa per le vigne e salita alla cima del rusta-discesa per il canalone-ridiscesa per il vigneto fino ad immettersi sul sentiero a tornanti che scende a valle-discesa in asfalto per via s lucia fino al monte cinto-salita alla cima del cinto-discesa per il sentiero dei dinosauri-salita per il crearon-calaone-discesa e risalita per via bombica e via spiasi-discesa fino a este per via murale e via byron.

abbiamo provato la discesa per il canalone del rusta dopo aver letto qui che era stato ripulito ma è impossibile da percorrere ( vedi foto ): troppo scavato, in alcuni punti le sponde mi arrivavano alle spalle e troppo stretto il fondo. peccato, ci siamo persi una bella discesa che ora, almeno per quanto mi riguarda, non farò mai più.

ci siamo però rifatti godendoci appieno la discesa dalla cima del cinto fino alla fine del sentiero: bello, tecnico, con varie tipologie di terreno, ma anche insidioso per alcuni tratti con sabbia-brecciolino.

1239D+per circa 33km, bel giretto. alla prossima :celopiùg: o-o
 

Allegati

  • 20160717_073714.jpg
    20160717_073714.jpg
    550,1 KB · Visite: 42

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Purtroppo bruttissimo il canalone del rusta [emoji24]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
È quello il bello... Devi mettere le ruote nel canalone e si va che è un piacere trovando la traiettoria giusta!!!!
ti posso garantire che oggi non era possibile: anche il fondo era troppo pietroso-smosso, ed in alcuni tratti era così stretto da non lasciare spazio neanche ai pedali.

prossima volta provo a scendere dall'altro sentiero, quello del penultimo tornante che porta ad immettersi alla fine del canalone.

se guardi al mia foto e la confronti con quella che ho visto qui qualche pagina indietro, capisci meglio di cosa parlo. io ho voluto provare perchè pensavo che fosse nelle stesse condizioni della foto vista qui poco tempo fa.

invece ... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo