[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
immaginiamo che la petizione vada a buon fine, che venga ripristinato il sequestro del mezzo.

poi tutto finirà nel nulla perchè mancheranno i controlli perchè l'ente parco non ha denaro :medita:

scommettiamo?

Posto che come dicevo prima la petizione on line da sola non serve a nulla (magari fosse così facile), il grosso problema attuale è che lorsignori fanno quello che fanno perchè, mancando una legge, hanno la certezza di rimanere impuniti. Dall'altra parte i tutori dell'ordine non fanno nulla perchè senza una legge non hanno uno straccio di possibilità di impensierirli.

Se ci fosse una legge che permette il sequesto del mezo (e/o una lauta multa) basterebbe che solo un paio di appostamenti andassero a buon fine per sequestrare 10-12 mezzi. Tranquillo che tutti gli altri comincerebbero a pensarci due volte prima di tornare con tanta assiduità, garantito al limone!

Che poi non si tratta nemmeno di ridurre allo zero assoluto il problema (obiettivo impossibile da raggiungere) ma di riportarlo a dimensioni tollerabili.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
L'unica modo percorribile per sperare di far, un giorno, rientrare il problema è quello di fare tornare il sequestro del mezzo.
Se non ho capito male si tratta di una legge regionale. Quindi bisognerebbe organizzarsi, raccogliere firme, mettersi in contatto con altre organizzazioni del territorio, capire che aria tira in regione riguardo questo questione e quant'altro serva a fare pressione a livello politico.
Servono anni, lacrime e sangue, ma secondo me non c'è altra soluzione. Viceversa ne verranno sempre di più e se anche qualcuno deciderà un giorno di mettere fine allo scempio sarà comunque troppo tardi.

Domenica ero sul Monte della Madonna e io e un paio di famiglie con bambini abbiamo dovuto lasciare strada ai 6 maiali che salivano a tutta per superare una salita ripidissima. Io proprio non riesco più a tollerare questa situazione.:-(
Esattamente su quali sentieri del monte grande o del Madonna li hai visti?
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Certo e vedrai che se un giorno verranno presi provvedimenti contro i motociclisti, faranno poi di tutta l'erba un fascio e anche noi bikers saremo presi in mezzo. Ci posso scommettere guarda...

Di questo non mi preoccuperei , se ognuno si comporta educatamente problemi non Ce ne sono . Non so se vi siete resi conto che ormai ci sono piu mtbiker che altri sportivi sui colli e altra cosa fondamentale da quello che ho notato , praticamente co 3
Tempi dopo le uscite ritrovi etc.. Stiamo mantenendo vivi gli euganei senza considerare il giro di turismo che si sta creando . Viene anche per una sola giornata gente da tutto il triveneto e l Emilia . Se fossi un amministratore locale ci penserei due volte prima di decretare la morte dei colli . Ricordiamoci che siamo in tanti e non facciamo nulla di male . Con questo non voglio dire che noi Siam tutti santi . Ebeti Ce ne sono in ogni gruppo e sta a noi riprenderli (se Nel nostro gruppetto) al fine di salvaguardare il bene di tutti :) buone pedalate a tutti !
 

loonet

Biker superioris
Di questo non mi preoccuperei , se ognuno si comporta educatamente problemi non Ce ne sono . Non so se vi siete resi conto che ormai ci sono piu mtbiker che altri sportivi sui colli e altra cosa fondamentale da quello che ho notato , praticamente co 3
Tempi dopo le uscite ritrovi etc.. Stiamo mantenendo vivi gli euganei senza considerare il giro di turismo che si sta creando . Viene anche per una sola giornata gente da tutto il triveneto e l Emilia . Se fossi un amministratore locale ci penserei due volte prima di decretare la morte dei colli . Ricordiamoci che siamo in tanti e non facciamo nulla di male . Con questo non voglio dire che noi Siam tutti santi . Ebeti Ce ne sono in ogni gruppo e sta a noi riprenderli (se Nel nostro gruppetto) al fine di salvaguardare il bene di tutti :) buone pedalate a tutti !
Sono d'accordissimo con te ... teniamo decisamente vivi i colli almeno dal punto di vista sportivo... Questo fenomeno diventa importante anche per tutti gli operatori turistici della zona....Conosco diversi biker da fuori regione che vengono sempre volentieri qui da noi ... Poi magari si fermano pure a mangiare negli agriturismi... iniziano a frequentare i negozi specializzati della zona .... tutto questo mi sembra positivo e da incentivare. Credo che se il volano economico che sta dietro al fenomeno MTB ma anche a quello dei podisti ecc ecc sta a cuore agli amministratori e agli operatori... un po alla volta tutte le attività dannose spariranno
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
porterò con me la telecamera per fotografare le targhe (ammesso che le abbiano esposte)


visto l'assenza di risorse/controlli da parte dell' ente/forze dell' ordine, e considerando il grave degrado dei sentieri non solo in ottica ciclabile, penso che
una delle poche azioni possibili da parte nostra come biker e come frequentatori dei colli in generale, sia di insistere con l' iniziativa
images


anche in virtù del fatto che tanti hanno un cellulare in tasca, magari ricordargli
di usarlo non guasta...

altre info ( spero) utili QUI


p.s.: se si decidesse di far stampare un pò di volantini e di appiccicarli qua e la, io sono disponibile, economicamente e logisticamente :-)
 

loonet

Biker superioris
visto l'assenza di risorse/controlli da parte dell' ente/forze dell' ordine, e considerando il grave degrado dei sentieri non solo in ottica ciclabile, penso che
una delle poche azioni possibili da parte nostra come biker e come frequentatori dei colli in generale, sia di insistere con l' iniziativa
images


anche in virtù del fatto che tanti hanno un cellulare in tasca, magari ricordargli
di usarlo non guasta...

altre info ( spero) utili QUI


p.s.: se si decidesse di far stampare un pò di volantini e di appiccicarli qua e la, io sono disponibile, economicamente e logisticamente :-)

Io ci sto e se vuoi ti do una mano ad attaccarli... ho sempre con me la camera e ci metto tre secondi a scattare foto e fare anche dei bei video se li incrocio... avevo anche il video di quando ho rischiato il frontale ma in quell'occasione non ho pensato di girarmi e riprendere la targa... la prossima volta garantito che lo faccio. Grazie peri il link dell'iniziativa
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Io ci sto e se vuoi ti do una mano ad attaccarli... ho sempre con me la camera e ci metto tre secondi a scattare foto e fare anche dei bei video se li incrocio... avevo anche il video di quando ho rischiato il frontale ma in quell'occasione non ho pensato di girarmi e riprendere la targa... la prossima volta garantito che lo faccio. Grazie peri il link dell'iniziativa

Purtroppo tali video non sono utili ai fini di legge . Però è utile raccogliere foto e video per denunciare l'ampiezza e la gravità del fenomeno . Vorrei esortare oltre a fotografare i suddetti rispettabili cittadini in sella alle loro moto (prrrr) , a fotografare anche i danni che arrecano ai sentieri nei quali vi trovate a transitare ;) ah lo stesso problema lo hanno anche i nostri amici berici ( e un po in tutta Italia ) quindi regole valide ovunque ( ove la moto sia vietata) :
Chiamata ai carabinieri/forestale , video/foto prova . B2b
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...io farei fare un bell'articolo su qualche quotidiano dove si tirano i ballo le autorità compiacenti, perchè se non fanno multe nonostante le segnalazioni, significa che accettano il reato. Vedi come si muovono poi!
Anni fa la prima volta che ti beccavano era multa, la seconda sequestro del mezzo!
Sinceramente il discorso "se vedi una moto fai una foto" la vedo come una pratica autolesionista nel senso che se ti vedono col cellulare in mano poi i motociclisti se la prendono direttamente con i bikers andando di proposito sui sentieri frequentati da bici e esponendoli ad attacchi diretti! (basta che ti sorpassi una moto sgommando che ti ritrovi con gli steli della tubo nuova fox butterati dalla trachite Euganea!).
A me è capitato anche con dei fuoristradisti la notte di San Lorenzo: sti -------- salivano in mezzo ai pratoni di notte con la gente che era distesa a guardare le stelle, dopo aver visto un flash mi hanno minacciato abbastanza pesantemente attaccandosi al loro diritto di privacy!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...io farei fare un bell'articolo su qualche quotidiano dove si tirano i ballo le autorità compiacenti, perchè se non fanno multe nonostante le segnalazioni, significa che accettano il reato. Vedi come si muovono poi!
Anni fa la prima volta che ti beccavano era multa, la seconda sequestro del mezzo!
mah, secondo me invece le istituzioni non si muovono fino a quando non ci scappa il morto; però sono d'accordo che bisognerebbe bombardare di mail gli enti competenti con le foto del degrado arrecato ai sentieri...il degrado arrecato ai sentieri farebbe muovere gli enti competenti, costretti al ripristino a loro spese; il passo successivo, in un paese socialmente evoluto, sarebbe di far pagare il costo degli interventi di sistemazione a chi ha provocato il danno, cosa che ci riconduce a...

Sinceramente il discorso "se vedi una moto fai una foto" la vedo come una pratica autolesionista nel senso che se ti vedono col cellulare in mano poi i motociclisti se la prendono direttamente con i bikers andando di proposito sui sentieri frequentati da bici e esponendoli ad attacchi diretti! (basta che ti sorpassi una moto sgommando che ti ritrovi con gli steli della tubo nuova fox butterati dalla trachite Euganea!).

considerando che le moto mica danno fastidio solo ai bikers, ma in generale a tutti i frequentatori dei colli, io confido più nell' aiuto delle famiglie a piedi, dei trekkers e dei runners; appiccicando qua è la dei volantini, includendo i riferimenti dove inoltrare le foto, si comincia a bombardare gli enti come sopra descritto...

servirà? non servirà? ai posteri l'ardua sentenza! :smile:
io penso che con un centinaio di €€€ si fanno stampare 5000 volantini formato A4, bisogna solo capire se c'è qualcuno che ha voglia di provare, oltre al buon [MENTION=33969]loonet[/MENTION] che già si è reso disponibile....se siamo in 20, sono 5€ a testa...ovviamente meno se siamo in numero maggiore...

se più di uno ha voglia di collaborare, si faccia sentire! ;-)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mah, secondo me invece le istituzioni non si muovono fino a quando non ci scappa il morto; però sono d'accordo che bisognerebbe bombardare di mail gli enti competenti con le foto del degrado arrecato ai sentieri...il degrado arrecato ai sentieri farebbe muovere gli enti competenti, costretti al ripristino a loro spese; il passo successivo, in un paese socialmente evoluto, sarebbe di far pagare il costo degli interventi di sistemazione a chi ha provocato il danno, cosa che ci riconduce a...

...ehmm gli enti "competenti" sono quelli che costruiscono sentieri con tratti rettilinei sulla massima pendenza senza neanche un taglia acqua (vedi sentiero di Rocca pendice o la nuova inutile traccia sul sentiero 10).

Se ti riferisci al Parco Colli, l'ultimo dei loro problemi è la manutenzione dei sentieri!
Bisogna che i fruitori dei colli, gli enti interessati al turismo e le associazioni ambientaliste (che rompono tanto le balle su cazzate) facciano un po' di polverone su questa storia e vada a finire sui giornali tirando in ballo il fatto che forestale e carabinieri non fanno nulla per arginare il fenomeno!
 

loonet

Biker superioris
...io farei fare un bell'articolo su qualche quotidiano dove si tirano i ballo le autorità compiacenti, perchè se non fanno multe nonostante le segnalazioni, significa che accettano il reato. Vedi come si muovono poi!
Anni fa la prima volta che ti beccavano era multa, la seconda sequestro del mezzo!
Sinceramente il discorso "se vedi una moto fai una foto" la vedo come una pratica autolesionista nel senso che se ti vedono col cellulare in mano poi i motociclisti se la prendono direttamente con i bikers andando di proposito sui sentieri frequentati da bici e esponendoli ad attacchi diretti! (basta che ti sorpassi una moto sgommando che ti ritrovi con gli steli della tubo nuova fox butterati dalla trachite Euganea!).
A me è capitato anche con dei fuoristradisti la notte di San Lorenzo: sti -------- salivano in mezzo ai pratoni di notte con la gente che era distesa a guardare le stelle, dopo aver visto un flash mi hanno minacciato abbastanza pesantemente attaccandosi al loro diritto di privacy!

Grande [MENTION=8352]endurik[/MENTION]...
Io 5 euro per questa causa li spendo ben volentieri...
Riguardo la privacy giusto quello che dice [MENTION=32]Comaz15[/MENTION] .
La privacy riguarda il fatto di pubblicare le foto.... se io non le pubblico non infrango nessuna legge.
Posso comunque usarle per denunciare un fatto alle autorità competenti

http://www.laleggepertutti.it/57381...ine-foto-di-veicoli-che-commettono-infrazioni
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
l'iniziativa vedi una moto....ha messo in luce come moltissimi bikers in realta' siano dalla parte delle moto
perchè in italia vige l'etica del perdono: io perdono te cosi' poi tu perdonerai me...cioè io mi faccio i caxxi miei cosi' tu ti fai i tuoi(non a caso una certa cultura politica degli ultimi 20 anni ha fatto la propria fortuna cosi' :cucù:)
a parole si lamentano ma poi nessuno (o pochissimi ) fa qaulcosa ; cioè ciascuno si sente in diritto di avere un parco ma nessuno(tranne pochissimi) è disposta a fare il proprio dovere civico per difenderlo o mantenerlo:medita:
i diritti sono miei i doveri di qualcun altro insomma:hahaha:
a chiamare i carabinieri sono(siamo)sempere i soliti 3 ''rompi--------''
Io(noi) sono sempre qui, se qualcu altro vuole unirsi benvenga ma non aspettatevi riconoscenza o solidarieta':rosik:

Per concretizzare credo che se cominciassimo a chiamare i carabinieri in piu' persone e a fermare le moto regolarmente facedo loro notare che stanno infrangendo delle regole e che non sono tollerati sarebbe gia' qualcosa
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
ciao a tutti! sono della zona di valdagno e faccio anchio qualche capatina da voi ognitanto. se posso mi intrometto nei vostri discorsi perche ho gia visto e vissuto queste situazioni nella mia vallata e in quella di schio.
punto primo:
un mountainbiker non puo vietare un motoclista come un ladro non puo dire a un altro di non rubare. il divieto delle moto ce e non serve discuterlo ma esiste o esisteva una leggina che vieta il transito delle bc su ogni sentiero piu stretto della lunghezza della bc. quindi io me ne starei in silenzio. uno che spende 8 mila euri x la bc ha comprato la bc e non i boschi. stessa roba x una moto da 10. quindi se trovate motociclisti ricordategli del divieto ma non fate i galletti.

punto2:
le proprieta private son private.
ti lasciano passare? bene ma fallo senxa costruirgli una pista da xgames. non vogliono che passi? se non ce sbarramento e il sentiero è tracciato su cartine militari non possono opporsi. se trovi sbarramenti e ci entri sei in denuncia.

punto3:
le istituzioni.
se pensate che comuni o associazioni possano trasformare il parco in un paradiso della mtb lasciate perdere. nemmeno fra 100 anni e se ogni rider pagasse l entrata.
dalle parti di schio ci hanno provato e il risultato è stato disatroso.

concludendo direi che v conviene non far baccano con proposte e di limitarvi a girare e mantenere i sentieri senza dar troppo nell occhio e non far rissa con i motociclisti. piuttosto fateveli amici e spartitevi il terreno.

nemmeno a finale ligure dove ce business per la mtb non sono riusciti a trovare accordi per tutti.

e siete fortunati che non ci sono molti cacciatori.

sale in zucca e buon riding a tutti.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ciao a tutti! sono della zona di valdagno e faccio anchio qualche capatina da voi ognitanto. se posso mi intrometto nei vostri discorsi perche ho gia visto e vissuto queste situazioni nella mia vallata e in quella di schio.
punto primo:
un mountainbiker non puo vietare un motoclista come un ladro non puo dire a un altro di non rubare. il divieto delle moto ce e non serve discuterlo ma esiste o esisteva una leggina che vieta il transito delle bc su ogni sentiero piu stretto della lunghezza della bc. quindi io me ne starei in silenzio. uno che spende 8 mila euri x la bc ha comprato la bc e non i boschi. stessa roba x una moto da 10. quindi se trovate motociclisti ricordategli del divieto ma non fate i galletti.

Da quel che mi risulta la legge che citi tu è relativa ad alcune zone del trentino, quindi non applicabile sui colli Euganei fino ad oggi.

zeromeno ha scritto:
...l'iniziativa vedi una moto....ha messo in luce come moltissimi bikers in realta' siano dalla parte delle moto
perchè in italia vige l'etica del perdono: io perdono te cosi' poi tu perdonerai me...cioè io mi faccio i caxxi miei cosi' tu ti fai i tuoi (non a caso una certa cultura politica degli ultimi 20 anni ha fatto la propria fortuna cosi' )

...é anche vero che vista la diffusione delle mtb non mi stupirebbe se venisse fuori una qualche forma di limitazione anche per noi. Quindi eviterei in ogni caso lo scontro diretto e farei fare il lavoro dei guardiani a chi è pagato per farlo, sicuramente sollecitandoli e sensibilizzandoli.

Detto questo il fenomeno delle moto sui colli è sempre esistito, solo che adesso non c'è più il senso del pudore da parte di bande di 10-15 motociclisti provenienti da tutto il veneto che organizzano i loro tour con tanto di magnata dalla Teresa il sabato e domenica pomeriggio.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
l'iniziativa vedi una moto....ha messo in luce come moltissimi bikers in realta' siano dalla parte delle moto
perchè in italia vige l'etica del perdono: io perdono te cosi' poi tu perdonerai me...cioè io mi faccio i caxxi miei cosi' tu ti fai i tuoi(non a caso una certa cultura politica degli ultimi 20 anni ha fatto la propria fortuna cosi' :cucù:)
a parole si lamentano ma poi nessuno (o pochissimi ) fa qaulcosa ; cioè ciascuno si sente in diritto di avere un parco ma nessuno(tranne pochissimi) è disposta a fare il proprio dovere civico per difenderlo o mantenerlo:medita:
i diritti sono miei i doveri di qualcun altro insomma:hahaha:

tutto tristemente vero :roll:
 

loonet

Biker superioris
l'iniziativa vedi una moto....ha messo in luce come moltissimi bikers in realta' siano dalla parte delle moto
perchè in italia vige l'etica del perdono: io perdono te cosi' poi tu perdonerai me...cioè io mi faccio i caxxi miei cosi' tu ti fai i tuoi(non a caso una certa cultura politica degli ultimi 20 anni ha fatto la propria fortuna cosi' :cucù:)
a parole si lamentano ma poi nessuno (o pochissimi ) fa qaulcosa ; cioè ciascuno si sente in diritto di avere un parco ma nessuno(tranne pochissimi) è disposta a fare il proprio dovere civico per difenderlo o mantenerlo:medita:
i diritti sono miei i doveri di qualcun altro insomma:hahaha:
a chiamare i carabinieri sono(siamo)sempere i soliti 3 ''rompi--------''
Io(noi) sono sempre qui, se qualcu altro vuole unirsi benvenga ma non aspettatevi riconoscenza o solidarieta':rosik:

Per concretizzare credo che se cominciassimo a chiamare i carabinieri in piu' persone e a fermare le moto regolarmente facedo loro notare che stanno infrangendo delle regole e che non sono tollerati sarebbe gia' qualcosa

A conferma del tuo commento cade a proposito quello di rider83
Ci lamentiamo perche Vogliamo che le cose cambino ma non capiamo che il cambiamento parte da noi stessi.
Io non ho mai fatto denunce, quindi mi metto tra quelli che finora non hanno fatto un ----- e si sono solo lamentati...
Però ho deciso di cambiare e di dare per quanto poco, un mio piccolo contributo.
Sono uno che le regole le rispetta il più possibile, anche se a volte alcune di esse danno fastidio....
Quindi non devo vergognarmi di agire nel bene.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io non ho mai fatto denunce, quindi mi metto tra quelli che finora non hanno fatto un ----- e si sono solo lamentati...
Però ho deciso di cambiare e di dare per quanto poco, un mio piccolo contributo.
Sono uno che le regole le rispetta il più possibile, anche se a volte alcune di esse danno fastidio....
Quindi non devo vergognarmi di agire nel bene.

idem! o-o

non servirà a niente, ma almeno posso dire di averci provato :celopiùg:
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
anchio vorrei vivere in un mondo perfetto con tutta la gente onesta, leggi giuste per tutti e una classe politica che si batte per il popolo e dove i buoni vincono sempre.
ma la realtá è un altra e siamo in italia.

volevo solo dirvi che se attirate troppe attenzioni su di voi o i motociclisti ce il rischio che vi trovate divieti anche per le bc e proprietari terrieri dormienti si sveglino e comincino a sbarrare i passaggi. in piu se puntate il dito contro i motociclisti anche loro contribuiranno a rendervi diffivile la cosa.

almeno se li denunciate fatelo fin che siete a piedi.

io ho gia un idea di come andra a finire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo