fino a quota 400 zero neve, vedo il monte cero da casa mia e non ne ha.Direi assente
quest'anno la fiera si è arrangiata[MENTION=2751]zeromeno[/MENTION]
voi che avete organizzato il demo day sapreste darmi un aiuto o mi devo rassegnare?? grazie
quest'anno la fiera si è arrangiata
l'anno scorso ci eravamo rivolti a quelli che lavorano a torbole se vuoi in mp ti mando i numeri
[MENTION=8352]endurik[/MENTION]: io qui vedo 2 sentieri ( punto blu e punto rosso ) che escono dalla militare del venda: quale abbiamo percorso ed in che pounto siamo arrivati? vedo che si intersecano
Non voglio fare lo sceriffo , ma al fine di preservare l'agibilità dei sentieri a tutti , sarebbe cosa gradita sopratutto dai locals che li mantengono , NON FURGONARE(e usare mezzi da dh) sui colli euganei , anche a scopo Corso . I dislivelli non sono importanti (circa 350mt a discesa) , e solitamente in un corso più di 2-3 discese non si fanno . Quest'autunno abbiamo avuto degli ottimi esempi di corsi di mountainbike pedalati organizzati da 365mtb e dal Bike-off road. Perchè se è un corso enduro o mtb la disciplina prevvede anche la pedalata . Se volete fare corsi orientati esclusivamente al gravity/dh son sicuro che i ragazzi di brescia o finale etc... vi accoglieranno molto volentieri :) I colli lasciamoli al pedalato grazie ;)ho capito grazie mille... e sapete niente di quelli che lo facevano al demo day della fiera se erano volontari o gente che lo fa per lavoro e quindi disposta anche a spostarsi? sempre se non sparano cifre assurde
Non voglio fare lo sceriffo , ma al fine di preservare l'agibilità dei sentieri a tutti , sarebbe cosa gradita sopratutto dai locals che li mantengono , NON FURGONARE(e usare mezzi da dh) sui colli euganei , anche a scopo Corso . I dislivelli non sono importanti (circa 350mt a discesa) , e solitamente in un corso più di 2-3 discese non si fanno . Quest'autunno abbiamo avuto degli ottimi esempi di corsi di mountainbike pedalati organizzati da 365mtb e dal Bike-off road. Perchè se è un corso enduro o mtb la disciplina prevvede anche la pedalata . Se volete fare corsi orientati esclusivamente al gravity/dh son sicuro che i ragazzi di brescia o finale etc... vi accoglieranno molto volentieri :) I colli lasciamoli al pedalato grazie ;)
Tutto si può fare ma non è una cosa molto gradita dai vari soggetti, proprietari in primis, per questo e' stata dai più scoraggiata.Io mi sto informando perchè chi farebbe il corso mi ha chiesto questa cosa...adesso valutiamo ma può essere che faremo senza...lo so che sono stati fatti corsi senza perché quello con 365 è stato organizzato da un mio amico e condivido appieno il discorso che sarebbe meglio evitare i furgoni...io sono il primo a non essere un fan delle risalite perché la discesa voglio guadagnarmela con le mie gambette però stavo sentendo se si poteva fare come cosa...
Si si del corso di 365 so chi l'ha organizzato , cerca di prendere questa direzione , come già detto da altri il capriccio di qualcuno ha conseguenze per tutti, e sarebbe brutto vanificare gli sforzi di tanti così ... L'unica cosa che purtroppo non ha conseguenze sui colli è deturpare , devastare i sentieri con le moto e correre ai 60km/h in mezzo alla gente come successo oggi sul cecilia. Robe da non credere .Io mi sto informando perchè chi farebbe il corso mi ha chiesto questa cosa...adesso valutiamo ma può essere che faremo senza...lo so che sono stati fatti corsi senza perché quello con 365 è stato organizzato da un mio amico e condivido appieno il discorso che sarebbe meglio evitare i furgoni...io sono il primo a non essere un fan delle risalite perché la discesa voglio guadagnarmela con le mie gambette però stavo sentendo se si poteva fare come cosa...
Purtroppo questa gente si diverte di più ad accellerare sul fango . Hai fatto bene a chiamare i carabinieri, non si saranno mossi ma se ci mettiamo tutti a denunciare questi fatti prima o poi prenderanno delle iniziative. Lo farò pure i quando li vedo o li sento che girano.... poi porterò con me la telecamera per fotografare le targhe (ammesso che le abbiano esposte) .decine di moto avvistate
visti anche i quad…tutti over cinquantache tristezza
nel pomeriggio ancora moto in gruppi da 10/15
chiamati i carabinieri alla mattina
secondo voi sono arrivati?
vendiamo la bici e comperiamoci tutti la moto…poi vediamo se nessuno fa niente
risparmiati la telecamera: non fai in tempo ad estrarla che sono già lontani, sempre che abbiano le targhe e che siano leggibili.Purtroppo questa gente si diverte di più ad accellerare sul fango . Hai fatto bene a chiamare i carabinieri, non si saranno mossi ma se ci mettiamo tutti a denunciare questi fatti prima o poi prenderanno delle iniziative. Lo farò pure i quando li vedo o li sento che girano.... poi porterò con me la telecamera per fotografare le targhe (ammesso che le abbiano esposte) .
In tanti anni che giro sui colli ho trovato solo due volte la forestale sempre allo stesso posto in zona marronari sul Venda... hanno anche avuto il coraggio di dirmi di andare piano a me che sono quasi fermo.!!! L'ho accettato come complimento ringraziando
In realtà ci sono delle zone frequentate piu di altre e dei passaggi obbligatori dove fermarli non sarebbe difficile basterebbe che chi di dovere avesse la volontà di farlo (hanno beccato persino il piromane !!!).risparmiati la telecamera: non fai in tempo ad estrarla che sono già lontani, sempre che abbiano le targhe e che siano leggibili.
il problema è che mancano i controlli: in un dedalo di sentieri, anche se ci fossero i controlli, non li fermi di certo.
un giorno ho visto 2 uomini della forestale dirigersi verso un gruppo di motociclisti fermi vicino al pianoro. mi sono fermato a guardare la scena: dopo pochissimi minuti in cui si sono parlati, quelli della forestale se ne sono andati ed i motociclisti pure.
nessuno li ferma, nessuno li identifica, nessuno li sanziona.
peggio di così ... io spero solo non mi vengano mai addosso.
risparmiati la telecamera: non fai in tempo ad estrarla che sono già lontani, sempre che abbiano le targhe e che siano leggibili.
il problema è che mancano i controlli: in un dedalo di sentieri, anche se ci fossero i controlli, non li fermi di certo.
un giorno ho visto 2 uomini della forestale dirigersi verso un gruppo di motociclisti fermi vicino al pianoro. mi sono fermato a guardare la scena: dopo pochissimi minuti in cui si sono parlati, quelli della forestale se ne sono andati ed i motociclisti pure.
nessuno li ferma, nessuno li identifica, nessuno li sanziona.
peggio di così ... io spero solo non mi vengano mai addosso.
L'unica modo percorribile per sperare di far, un giorno, rientrare il problema è quello di fare tornare il sequestro del mezzo.Quando fu istituito il Parco fecero una azione seria di repressione del fenomeno e ci riuscirono.
All'epoca vigeva il sequestro del motociclo, ora non più, bensi una semplice multa di un centinaio di euro.
Certo e vedrai che se un giorno verranno presi provvedimenti contro i motociclisti, faranno poi di tutta l'erba un fascio e anche noi bikers saremo presi in mezzo. Ci posso scommettere guarda...Comunque ho l'impressione che dopo i motociclisti, al secondo posto tra i più odiati frequentatori dei colli ci siamo noi bikers .... forse scendiamo al terzo se prendiamo in considerazione anche i cinghiali.
Facciamo partire una petizione onlineL'unica modo percorribile per sperare di far, un giorno, rientrare il problema è quello di fare tornare il sequestro del mezzo.
Se non ho capito male si tratta di una legge regionale. Quindi bisognerebbe organizzarsi, raccogliere firme, mettersi in contatto con altre organizzazioni del territorio, capire che aria tira in regione riguardo questo questione e quant'altro serva a fare pressione a livello politico.
Servono anni, lacrime e sangue, ma secondo me non c'è altra soluzione. Viceversa ne verranno sempre di più e se anche qualcuno deciderà un giorno di mettere fine allo scempio sarà comunque troppo tardi.
Domenica ero sul Monte della Madonna e io e un paio di famiglie con bambini abbiamo dovuto lasciare strada ai 6 maiali che salivano a tutta per superare una salita ripidissima. Io proprio non riesco più a tollerare questa situazione.
Si vedo che queste petizioni on line sono di gran moda ma francamente non ho idea come e se si traducano in azioni concrete nel territorio.Facciamo partire una petizione online