[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ieri giro lungo:
pianoro-ventolone-fatto la 'H' per la prima volta: valido, belle curve in pendenza, peccato per il secco, pessimo grip, un paio di volte non sono riuscito a chiudere la curva e ho messo giù i piedi (per non finire nel bosco).
Poi il Peraro, abbastanza aperto il primo pezzo, mi ha accarezzato solo qualche 'russa' ma comunque si passa. L'ultima parte come per l'H: secco secco e la gomma dietro ti parte...
Dopo ho provato a fare il sentiero dell'Orsara che scende a Galzignano: una disfatta, scanafosso (canalina in 'taliano) senza esagerare fondo come una tricea della grande guerra, mi aprivo la strada tra i rovi con un bastone e poi tornavo a prendere la bici.
Completamente abbandonato e da abbandonare. Peccato.
Ho chiuso l'anello passando dal Brecale, cantinon, monte Resino e Fontanafredda:
lì le mie anziane gambe non ne potevano più e sono tornato per cinto e l'argine.
Peccato per l'Orsara: ad averlo saputo lì di alternative ce ne sono e non mi rovinavo il divertimento.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Ieri giro lungo:
pianoro-ventolone-fatto la 'H' per la prima volta: valido, belle curve in pendenza, peccato per il secco, pessimo grip, un paio di volte non sono riuscito a chiudere la curva e ho messo giù i piedi (per non finire nel bosco).

è ripido? si riesce a frenare prima della curva, c'è il rischio di tirare dritto?
vorrei capire quanto è difficile.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
è ripido? si riesce a frenare prima della curva, c'è il rischio di tirare dritto?
vorrei capire quanto è difficile.

No, a mio metro di giudizio non è tanto ripido, e neanche scassato: attualmente il terreno è molto secco e quindi tende a 'sbriciolarsi' quando ci freni sopra, con conseguente perdita di aderenza.
E' un bel percorso, abbastanza lento, guidato, con diverse curve.
Siccome la velocità è molto bassa, se proprio senti il posteriore che comincia a derapare, piuttosto che lasciarlo continuare verso il basso o bloccare l'anteriore - e andresti per terra- metti giù i piedi (disonore!) e giri la bici nella direzione della curva.
Ci rimette l'amor proprio di rider ma ci guadagni in salute, e la prossima volta, o quella dopo ancora, la fai tutta senza problemi!
E poi se se già stato sul vietnam, chi è che t'ammazza?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
è ripido? si riesce a frenare prima della curva, c'è il rischio di tirare dritto?
vorrei capire quanto è difficile.
è scivoloso causa secco. con un pò di tecnica impari a modulare i freni e sei a posto. però in quanto scivoloso è anche un tantino insidioso :spetteguless:

a mio avviso fattibile, anche senza troppe difficoltà.
 

birillo72

Biker serius
17/4/11
160
7
0
battaglia terme pd
Visita sito
Bike
Norco Range A7.2
ciao ragazzi qualcuno ha mai fatto il corso con questi, a Galzignano ?

[url]www.scuolamtb.it/scuola-di-enduro-on-tour[/URL]
No volevo farlo anch'io e molto probabilmente lo farò se lo ripropongono. Comunque da recensioni sembra valido. Li ho incrociati nel corso che hanno fatto sempre a galzignano in primavera e mi hanno dato una buona impressione

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera, ore 19,20 , abbiamo cominciato a scendere per l' H. praticamente era buio: bella esperienza, ma se non si conosce il sentiero si rischia di finire fuori dal tracciato in alcuni punti.

bello, anche se molto secco e scivoloso, ma decisamente molto meglio di giorno.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Andrè, eri tu a salire per le 'placche' del Cecilia sotto al filù delle vigne ieri pomeriggio?
ho incrociato un tipo con le ruotone, ma ero in discesa e ho fatto solo in tempo a salutare!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrè, eri tu a salire per le 'placche' del Cecilia sotto al filù delle vigne ieri pomeriggio?
ho incrociato un tipo con le ruotone, ma ero in discesa e ho fatto solo in tempo a salutare!
no. sulle placche ci sono salito martedi e non ho incontrato nessuno in discesa.

ieri abbiamo fatto pianoro-h-pianoro e rientrati a casa per la vallesana-calaone.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Allora hai un 'collega' che gira da queste parti: non sono riuscito a vedere la marca della bici, colore verde mimetico/marrone con 'ste gommone....
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
No, a mio metro di giudizio non è tanto ripido, e neanche scassato: attualmente il terreno è molto secco e quindi tende a 'sbriciolarsi' quando ci freni sopra, con conseguente perdita di aderenza.
E' un bel percorso, abbastanza lento, guidato, con diverse curve.
Siccome la velocità è molto bassa, se proprio senti il posteriore che comincia a derapare, piuttosto che lasciarlo continuare verso il basso o bloccare l'anteriore - e andresti per terra- metti giù i piedi (disonore!) e giri la bici nella direzione della curva.
Ci rimette l'amor proprio di rider ma ci guadagni in salute, e la prossima volta, o quella dopo ancora, la fai tutta senza problemi!
E poi se se già stato sul vietnam, chi è che t'ammazza?

Quando è stata aperta era completamente diversa, niente a che vedere con tutte le curve di oggi, infinitamente piu tecnica e un paio di ripidi tosti (il nome deriva in onore della H di finale ligure)... ora a confronto è un sentiero easy spondato. :medita:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Quando è stata aperta era completamente diversa, niente a che vedere con tutte le curve di oggi, infinitamente piu tecnica e un paio di ripidi tosti (il nome deriva in onore della H di finale ligure)... ora a confronto è un sentiero easy spondato. :medita:

Sopratutto la parte bassa era mortale, che numeri che ho fatto....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'ho provata a luglio, la parte bassa intendi proprio gli ultimi metri? Ricordo un ripidone molto scivoloso (col secco), fatto a piedi, ho pensato (e forse sperato) che quel pezzo fosse ancora da terminare.
anche io ho avuto qualche difficoltà nel tratto di cui parli tu, col secco si scivola troppo.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
L'ho provata a luglio, la parte bassa intendi proprio gli ultimi metri? Ricordo un ripidone molto scivoloso (col secco), fatto a piedi, ho pensato (e forse sperato) che quel pezzo fosse ancora da terminare.

No tutta la parte bassa era molto tecnica con due ripidoni notevoli e poi uscita con un bel muro sulla sette guadi, esisteva anche una variante che usciva in mezzo ad una sorta di canalone ma quella è' durata poco.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
beh, ora è una gradevole serpentina ed in certi punti richiede un po di attenzione.

Non metto in dubbio ma mi piace ricordarlo come era, sono un po' nostalgico....:smile: comunque in generale anche se sono un fermone e mi farebbe comodo non condivido lo spianamento e il rendere facili ad ogni costo tutti i sentieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo