[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Provata finalmente la rave, effettivamente la prima parte è abbastanza polverosa, immagino settimana scorsa prima che piovesse, lo fosse si più, comunque tutta fattibile...bella :).
Poi ho fatto anche blu line e 10 tecnico, stavolta il pezzetto bastardo sulla sx, verso i 2/3 di discesa l'ho fatto tranquillamente, alla fine mi faceva paura per nulla.

Trovato cinghiali anche oggi, verso le 6.45-7.00 in un sentierino prima di arrivare "da oci", me li sono trovati di fianco a neanche 2 metri uno a dx e uno a sx, avevo paura che scappassero entrambi dalla stessa parte, quindi uno dei due cercando di attraversare il sentiero mi centrasse, per fortuna se ne sono stati fermi. Risalendo la seconda volta ne ho trovato un altro qualche centinaio di metri prima, questo però è scappato a manetta eheh
Visto gli orari importanti delle tue uscite ,magari ci andiamo a fare una blu all'alba assieme una domenica mattina!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Visto gli orari importanti delle tue uscite ,magari ci andiamo a fare una blu all'alba assieme una domenica mattina!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io vi avviso : il proprietario del terreno su cui passa la blu non è per niente contento di vedere bikers sulla sua proprietà. lo dico per esperienza.

fate voi :medita:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
scusate se interrompo le fasi di preparazione per il prossimo giro

Riprendendo il post in cui chiedevo consigli sul giro che passa per la mola.
Ho identificato il tratto che chiamate taia gambe, pero io vorrei fare il giro al contrario, quindi la taia gambe sarebbe in discesa. I vostri commenti sul giro cambiano se Villa draghi è il punto di destinazione invece di quello di partenza?

Poi volevo chiedere, mi sembra di capire che dal monte Orbieso c'è l aRave che è da downhill, c'è pure un altro tracciato parallelo indicato con il livello 2 e 1.
Mi confermate che è fattibile per un principiante? Da quando sono caduto un paio di volte ho perso un po di coraggio e preferisco andare sul sicuro, anche perchè viaggio da solo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusate se interrompo le fasi di preparazione per il prossimo giro

Riprendendo il post in cui chiedevo consigli sul giro che passa per la mola.
Ho identificato il tratto che chiamate taia gambe, pero io vorrei fare il giro al contrario, quindi la taia gambe sarebbe in discesa. I vostri commenti sul giro cambiano se Villa draghi è il punto di destinazione invece di quello di partenza?

Poi volevo chiedere, mi sembra di capire che dal monte Orbieso c'è l aRave che è da downhill, c'è pure un altro tracciato parallelo indicato con il livello 2 e 1.
Mi confermate che è fattibile per un principiante? Da quando sono caduto un paio di volte ho perso un po di coraggio e preferisco andare sul sicuro, anche perchè viaggio da solo.
il concetto di principiante è molto soggettivo.

io personalmente non gradisco molto la rave, ma son gusti.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Allo stato attuale non vorrei fare cose più difficile del sentiero dei 30 all'ora. Non al livello del vietnam, nemmeno la versione light. Lo rifarò quando mi sentirò più sicuro e magari con un' altra bici.
lorenzoni carabinera vendevolo e simili per me sono ok.
La blu line probabilmente potrei farla, ma dopo che ho battuto la testa su un albero alla prima curva, ci penserò un po su prima di rifarla.

Poi non chiedo consiglio sulla rave, ma su quell'altro sentiero, ma magari sto sbagliando i nomi.
 

TheBus

Biker tremendus
Dall'orbieso solo la rave in varie salse, NON è da principianti. C'era il pistino (the original) ma è un'altra percorso tosto.

La tetajalegambe in discesa, prima di arrivare alla fine prendi il sentiero a sinistra e segui le indicazioni del post precedente, poi esci su asfalto giri a DX e vai verso villa draghi. La vedo la soluzione più facile e pedalabile
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
questo qui è la rave ?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=llftmcgojcpgwxdd
io pensavo che la rave fosse quel sentiero che nella mappa non è neppure indicato con la scala di difficolta per la mtb.
Il tracciato indicato viene messo con il livello 2 e buona parte a 1 (lo stesso livello di difficolta della sette guadi) se mi dite che invece e difficile bisognerebbe variare la difficoltà indicata sulla mappa, metterlo almeno a 3 se per downhill anche a 4 direi.
 

birillo72

Biker serius
17/4/11
160
7
0
battaglia terme pd
Visita sito
Bike
Norco Range A7.2
questo qui è la rave ?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=llftmcgojcpgwxdd
io pensavo che la rave fosse quel sentiero che nella mappa non è neppure indicato con la scala di difficolta per la mtb.
Il tracciato indicato viene messo con il livello 2 e buona parte a 1 (lo stesso livello di difficolta della sette guadi) se mi dite che invece e difficile bisognerebbe variare la difficoltà indicata sulla mappa, metterlo almeno a 3 se per downhill anche a 4 direi.
Questa è la variante più soft che parte più bassa evitando la prima parte dai ruderi alla panchina che è più tosta

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
questo qui è la rave ?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=llftmcgojcpgwxdd
io pensavo che la rave fosse quel sentiero che nella mappa non è neppure indicato con la scala di difficolta per la mtb.
Il tracciato indicato viene messo con il livello 2 e buona parte a 1 (lo stesso livello di difficolta della sette guadi) se mi dite che invece e difficile bisognerebbe variare la difficoltà indicata sulla mappa, metterlo almeno a 3 se per downhill anche a 4 direi.
Sinceramente se eviti il vietnam,ti sconsiglio la rave!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
intanto vi ringrazio tutti per le risposte, mi avete salvato una giornata.

Mi dispiace vedere che i valori di difficoltà indicati su OSM non sono molto coerenti.
secondo la vostra classifica in ordine di difficoltà abbiamo

rave hard
rave light
blueline
vietnam

se dovessi basarmi su OSM

rave hard non classificata
(rave) light medio-facile (2 - 1)
blueline non classificata
vietnam difficile (tratti indicati a 3 ultimo pezzo a 4)

uno che non ha la possibilità di chiedere nel forum che si basa sui valori indicati nella mappa si potrebbe far male.
 

TheBus

Biker tremendus
Esiste anche scendere a piedi come alternativa.... Basarsi solo sulle mappe e le indicazioni altrui ti limita parecchio, a volte meglio dedicare un sabato all'esplorazione imparando a conoscere i colli invece che guidare sempre guardando uno schermo.

Come detto da altri, son oltre 20 anni che giro i colli e ancora ho tanto da imparare anche nelle zone che batto assiduamente. Ogni tanto invece che cercare il tempo o fissarmi un giro, parto a zonzo e spesso faccio più km a piedi che in bici, ma solo cosi si imparano e ci si mette in testa i sentieri visto oltretutto che la maggior parte non ha nome o numero per identificarli.

Riassumendo, l'unica giornata persa è quella in cui non pedali per qualche futile motivo, non quella in cui aumenti la tua conoscenza.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Visto gli orari importanti delle tue uscite ,magari ci andiamo a fare una blu all'alba assieme una domenica mattina!!!
Moooolto volentieri :)


io vi avviso : il proprietario del terreno su cui passa la blu non è per niente contento di vedere bikers sulla sua proprietà. lo dico per esperienza.

fate voi :medita:
Quando passo io é ancora a letto ahah
 

birillo72

Biker serius
17/4/11
160
7
0
battaglia terme pd
Visita sito
Bike
Norco Range A7.2
Esiste anche scendere a piedi come alternativa.... Basarsi solo sulle mappe e le indicazioni altrui ti limita parecchio, a volte meglio dedicare un sabato all'esplorazione imparando a conoscere i colli invece che guidare sempre guardando uno schermo.

Come detto da altri, son oltre 20 anni che giro i colli e ancora ho tanto da imparare anche nelle zone che batto assiduamente. Ogni tanto invece che cercare il tempo o fissarmi un giro, parto a zonzo e spesso faccio più km a piedi che in bici, ma solo cosi si imparano e ci si mette in testa i sentieri visto oltretutto che la maggior parte non ha nome o numero per identificarli.

Riassumendo, l'unica giornata persa è quella in cui non pedali per qualche futile motivo, non quella in cui aumenti la tua conoscenza.
Parole sante. .....oggi li fai a piedi. ..domani in sella.....[emoji3] ho consumato le scarpe[emoji12]

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Esiste anche scendere a piedi come alternativa.... Basarsi solo sulle mappe e le indicazioni altrui ti limita parecchio, a volte meglio dedicare un sabato all'esplorazione imparando a conoscere i colli invece che guidare sempre guardando uno schermo.

Come detto da altri, son oltre 20 anni che giro i colli e ancora ho tanto da imparare anche nelle zone che batto assiduamente. Ogni tanto invece che cercare il tempo o fissarmi un giro, parto a zonzo e spesso faccio più km a piedi che in bici, ma solo cosi si imparano e ci si mette in testa i sentieri visto oltretutto che la maggior parte non ha nome o numero per identificarli.

Riassumendo, l'unica giornata persa è quella in cui non pedali per qualche futile motivo, non quella in cui aumenti la tua conoscenza.
concordo in pieno. io ricordo che tempo fa, per imparare alcuni sentieri del cero, ho impiegato un' intera mattinata a cercare e salire a piedi spingendo la bici per poi capire come e dove scendere. e questo è solo un esempio.

anche di recente mi sono avventurato per sentieri e varianti a me sconosciute e una volta scoperte le ho condivise coi bikers che pedalano con me.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
approposito di Cero, ma dopo il salitone della tagliaFuoco avanti un poco si stacca un sentiero bello largo sulla destra. dove porta?
la tagliafuoco è quello che chiamiamo anello alto del cero. tu da dove la prendi? dalla rampa cementata che salendo alla cima anzichè girare a dx devia e procede dritta o dal lato opposto, dove dopo aver percorso l'asfalto cominci a salire sulla dx?

se hai percorso la tagliafuoco in discesa in senso antiorario su sentiero e ti ritrovi su asfalto e procedi un pò, a dx comincia un sentiero scassato che ti porta all'orrido, ma non so se ti riferisci a quello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo