[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi prima uscita con braghe a 3/4, pareva primavera.
partito alle 15
calaone per via spiasi, discesa via tavole, salita canguro, inizio via pajone e salitella a sx, discesa verso via amolaro per singletrack, salita al pianoro, salita alla teresa per sentieri vari e ridiscesa ( piacevolissima ) per sentieri fino a valle.
salita via vallesana, poi via villanova-bombica-spiasi e discesa per via murale-byron fino a este.
approssimativamente 30km per 1000D+

sentieri in ottime condizioni, praticamente tutto asciutto.
era da un bel pò che non arrivavo a casa con la bici impolverata.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
oggi prima uscita con braghe a 3/4, pareva primavera.
partito alle 15
calaone per via spiasi, discesa via tavole, salita canguro, inizio via pajone e salitella a sx, discesa verso via amolaro per singletrack, salita al pianoro, salita alla teresa per sentieri vari e ridiscesa ( piacevolissima ) per sentieri fino a valle.
salita via vallesana, poi via villanova-bombica-spiasi e discesa per via murale-byron fino a este.
approssimativamente 30km per 1000D+

sentieri in ottime condizioni, praticamente tutto asciutto.
era da un bel pò che non arrivavo a casa con la bici impolverata.
È da lunedi che uso le corte.....
Sarà un effetto placebo ...ma mi sembra di pedalare meglio.

Ocio che da sabato cambia [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
È da lunedi che uso le corte.....
Sarà un effetto placebo ...ma mi sembra di pedalare meglio.

Ocio che da sabato cambia [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Inviato da ONEPLUS ONE....
beh, finchè posso mi godo questo inizio di primavera. oggi era caldo ma all' ombra e in discesa il giubbotto invernale non dava nessun fastidio. anzi!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi bella pedalata con beppenduro e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION]
giornata splendida, idem i sentieri.
calaone-tavole-canguro-valle-pianoro-anello del rua-ritorno per sottovenda-rubaix-gemola-valle s giorgio-vallesana-calaone-bombica-spiasi-murale-byron-este.
35km per quasi 1200D+

bel giro. alla prossima :celopiùg:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
qualcuno sa come è messo il sentiero 17 che si prende da monte della madonna con partenza dalle antenne e per arrivarci bisogna spingere la bici per il breve tratto iniziale?

fatto un pezzo oggi... passabile... ci ogni tanto si trovano un po' di pietre mosse rotolate dal pendio, ma in questo periodo il fondo è buono e asciutto, quindi se non ti fai scrupoli per la bici, molli i freni e via.

la Mustang (quella che parte dalla cima) invece è una -----, nonostante qualche benefattore abbia pulito in modo egregio la prima parte, poi è un bel mix di foglie, rami e piete mosse nascoste... già non è il massimo del divertimento, messa così è proprio da evitare.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Comunque in questo periodo pedalare per i Nostri Colli è fantastico.
Si sente la Primavera ;-)


P.S.
Trovato un Quad sul M.Grande.
Che mezzo insulso.

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
fatto un pezzo oggi... passabile... ci ogni tanto si trovano un po' di pietre mosse rotolate dal pendio, ma in questo periodo il fondo è buono e asciutto, quindi se non ti fai scrupoli per la bici, molli i freni e via.

la Mustang (quella che parte dalla cima) invece è una -----, nonostante qualche benefattore abbia pulito in modo egregio la prima parte, poi è un bel mix di foglie, rami e piete mosse nascoste... già non è il massimo del divertimento, messa così è proprio da evitare.

Mi sa che la M.purtroppo l'abbiamo persa....
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, parlando di sentieri che sono andati perduti, domenica scorsa mi sono imbattuto (per caso) in un sentiero fantasma, cioè si vedeva che non ci non ci passa più nessuno, con numerose passerelle rotte e curve in appoggio artificiali, abbastanza esposto, zona sotto la cyberghost, tra l'oratorio di S.antonio e Vietnam per intenderci, qualcuno lo conosce? Da quando tempo non ci passa nessuno?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
peccato, avrei voluto provarla. Chissà se è quella che s' intravede dalla pianura, zona lovertino: una specie di linea diagonale tra la vegetazione che scende dal monte della madonna.

Una linea freeride molto particolare con rocce ferme e smosse,ripida e con un canalone spacca braccia che te lo raccomando, certamente di flow non aveva nulla. Storicamente non è mai stata particolarmente amata dai più (a mio giudizio una mega-goduria) ha ragione Comaz -che non è esattamente l'ultimo arrivato-quando la definisce aggressiva.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
...quello è il suo destino: è troppo aggressiva per essere percorsa con regolarità e quindi giustificare una manutenzione. Meglio concentrare le risorse sul Gatto che con la parte finale fino a Villa è un percorso più completo e divertente...

Che io sia un fan del gatto dovresti saperlo vecchio mio.....
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ciao a tutti, parlando di sentieri che sono andati perduti, domenica scorsa mi sono imbattuto (per caso) in un sentiero fantasma, cioè si vedeva che non ci non ci passa più nessuno, con numerose passerelle rotte e curve in appoggio artificiali, abbastanza esposto, zona sotto la cyberghost, tra l'oratorio di S.antonio e Vietnam per intenderci, qualcuno lo conosce? Da quando tempo non ci passa nessuno?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello è un reperto delle prime colonizzazzioni freeride dei colli euganei a opera di Mao & Co :-D dovrebbe essere il proseguimento della Cyberg fino a Teolo. Forse l'ho fatto una volta, ma non è mai diventato "famoso".
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Una linea freeride molto particolare con rocce ferme e smosse,ripida e con un canalone spacca braccia che te lo raccomando, certamente di flow non aveva nulla. Storicamente non è mai stata particolarmente amata dai più (a mio giudizio una mega-goduria) ha ragione Comaz -che non è esattamente l'ultimo arrivato-quando la definisce aggressiva.

Veramente di piaceva la Mustang!? Per carità fatta di cattiveria imparando a girare sul ripido stile dh deve essere anche appagante, però che stress! sempre a rischio cappottamento e con i freni in mano.
La definirei Extreme Old style 8-) ripida, ingarbugliata, quasi trialistica... e quel droppone da almeno 15,m + gittata che finiva nel canalone??? penso l'abbia fatto Alan e pochi altri!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Una linea freeride molto particolare con rocce ferme e smosse,ripida e con un canalone spacca braccia che te lo raccomando, certamente di flow non aveva nulla. Storicamente non è mai stata particolarmente amata dai più (a mio giudizio una mega-goduria) ha ragione Comaz -che non è esattamente l'ultimo arrivato-quando la definisce aggressiva.
ma allora confermi che è quella che si vede dalla zona pianeggiante? Da come la descrivi non fa per me, però mi piacerebbe un giorno esplorarla a piedi con calma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo