[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Veramente di piaceva la Mustang!? Per carità fatta di cattiveria imparando a girare sul ripido stile dh deve essere anche appagante, però che stress! sempre a rischio cappottamento e con i freni in mano.
La definirei Extreme Old style 8-) ripida, ingarbugliata, quasi trialistica... e quel droppone da almeno 15,m + gittata che finiva nel canalone??? penso l'abbia fatto Alan e pochi altri!

Si mi piaceva da matti! Il droppone da quello che mi risulta se lo filavano Sim,se non ricordo male Gian ed il nostro comune amico Al.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo provare a far un giretto su x i colli al tramonto e quindi ritrovarmi al buio x i sentieri.
Essendo la mia prima uscita notturna non voglio esagerare e/o rischiare di avere brutte sorprese
Perciò volevo chiedervi quali sono i posti più frequentati da bikers nottambuli :i-want-t:

Un grazie in anticipo
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Sono riuscito a seguire alcune tracce e mi sto divertendo un bel pò qui nei Colli. Certo non credevo di trovare dei salitoni così ripidi. Bello, bello.......
È il bello dei nostri colli.
quali salitoni?
Andrea....per uno che viene da fuori e non è abituato a fare sali/scendi va in crisi.


Oggi giretto in solitaria.
Prima del cancello della Base sul Venda mi sono CAGA-O sotto [emoji15]
Mi sa che ho visto un Ciupacapra dietro ad un albero. [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
È il bello dei nostri colli.

Andrea....per uno che viene da fuori e non è abituato a fare sali/scendi va in crisi.


Oggi giretto in solitaria.
Prima del cancello della Base sul Venda mi sono CAGA-O sotto [emoji15]
Mi sa che ho visto un Ciupacapra dietro ad un albero. [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26]

Inviato da ONEPLUS ONE....
chiedevo solo il nome delle salite o dei sentieri.

:spetteguless: di cose strane sui colli ne ho viste alcune pure io :fantasm:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Comunicazione di servizio da condividere:

2 minuti della vostra attenzione amici biker della zona dei colli euganei:
Avviso: Mountainbike e Colli Euganei
Per far si’ che la mtb (gravity e non) abbia un futuro migliore nella ns zona Euganea, stiamo cercando di interfacciarci quanto più possibile con altre realtà del settore, con le Amministrazioni Comunali e la Polizia Forestale.
Con la presente mail chiediamo di fare uno step mentale a tutti coloro che utilizzano i sentieri della zona Galzignano.
A Galzignano appunto,sembra che la situazione per le bici non sia così felice come potrebbe apparire.
I paesani iniziano sempre più a lamentarsi del continuo parcheggiare di noi ciclisti nella piazza antistante la chiesa ( nonche’ ad abitazioni private) .
Schiamazzi ,urla, gente nuda che si cambia senza curarsi delle proprie parti intime esposte e gente che si permette di lavare le bici sporcando il piazzale di fango, farebbero indispettire chiunque di noi, se abitassimo in zona e non ce ne fregasse nulla della bici.
Il popolo dei ciclisti deve farsi amare e non odiare dai paesani, altrimenti buttiamo alle ortiche tanto lavoro e progetti realizzabili.
Ricordiamoci che la nostra libertà è tale finché non limita quella di qualcun altro.
L’amministrazione di Galzignano reputa positivo avere tanti ciclisti , e si (ci) sta attrezzando per far si che questo continui ad essere uno stabile valore aggiunto senza tuttavia danneggiare i propri cittadini.
E’ stato creato un ampissimo parcheggio dietro alle scuole e verrà attrezzata anche un’area lavaggio bici UNICA nel suo genere. Una dimostrazione di apertura e disponibilità che merita di essere contraccambiata con altrettanta apertura e dimostrazione da parte nostra che non siamo solo caciaroni sgraditi, ma persone civili.
Invitiamo tutti ad usare il buonsenso e a dare esempio, quindi a parcheggiare sia davanti ai Carabinieri o nel parcheggio adiacente alle scuole di Galzignano.
La Polizia Forestale con la quale siamo in contatto, ha espressamente detto che sia la gente che abita i Colli sia loro stessi cominciano ad essere stizziti e stufi di questo andirivieni di bici da discesa.
Da tempo sosteniamo che l’enduro pedalato potrebbe essere l’unica possibile maniera per non attirarci le ire e essere NOI STESSI CAUSA DEL NOSTRO MALE E DANNO:
Quindi informiamo che chiunque sogni, un domani, di poter avviare un’attività shuttle, o semplicemente furgonare come si fa altrove (Cagnolera/Maddalena a BS, , Finale Ligure , etc), sappia che non gli verrà MAI accordato il permesso dalle autorità .
Oltretutto, chi continuamente svolge questa pratica non fa altro che esporre tutti gli altri alla potenziale chiusura dei sentieri tanto faticosamente realizzati e mantenuti.
I colli non sono un bikepark, e tantomeno richiedono l'uso di una bici specifica da DH.
I DH son malvisti c'è poco da dire, l’uso di vistose protezioni e caschi integrali da un lato ci protegge di più, ma dall'altro ci porta agli occhi dei NON appassionati come dei proiettili silenziosi paragonabili, se non peggiori, dei motociclisti. Triste ma vero.
Se proprio non vi va di pedalare ed avete solo quella bici, portatevela a spinta .
Vi si esorta, per quanto sicuramente meno protettivo, ad usare il più possibile il casco aperto, poiché alla gente che incontrate piace vedere la faccia delle altre persone. Piaccia o no ma e’ cosi’ e questo ci discriminerà decisamente meno.
Altro problema : LA MOLA . Immagino avrete tutti notato il traffico che c'è nei weekend sulla Mola del Piccolo Marte. Bene, siccome alla fine della discesa, magari, ci si ritrova in tanti (siate intelligenti, lì davanti ci son delle case) chiediamo cortesemente di non fermarsi TUTTI insieme a far cagnara lì sotto. Inoltre evitate, quando siete in gruppo, di mettervi in mezzo alla strada, che, essendo appunto una strada, non è un'area di sosta.
Sappiamo direttamente per voce del Sindaco di Torreglia che vi sono degli esposti e lamentele di cittadini che non ne possono più, oltre che a segnalazioni di spargimento di chiodi e conseguenti cadute.
Cerchiamo di usare il buonsenso per favore, perché c'è il rischio che il lavoro di POCHI, venga vanificato da questa arroganza secondo la quale ci è tutto dovuto. Cerchiamo di evitare queste mancanze di educazione il più possibile. Ricordiamoci bene che basta solo uno stupido a screditare un'intera categoria ed un sano, pulito movimento .
Inoltre invitiamo tutti ad inviare la presente mail ai propri conoscenti mountainbiker. Grazie della collaborazione.


tratto da https://www.facebook.com/padovamtb/posts/889525094445377?fref=nf
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Comunicazione di servizio da condividere:

2 minuti della vostra attenzione amici biker della zona dei colli euganei:
Avviso: Mountainbike e Colli Euganei
Per far si’ che la mtb (gravity e non) abbia un futuro migliore nella ns zona Euganea, stiamo cercando di interfacciarci quanto più possibile con altre realtà del settore, con le Amministrazioni Comunali e la Polizia Forestale.
Con la presente mail chiediamo di fare uno step mentale a tutti coloro che utilizzano i sentieri della zona Galzignano.
A Galzignano appunto,sembra che la situazione per le bici non sia così felice come potrebbe apparire.
I paesani iniziano sempre più a lamentarsi del continuo parcheggiare di noi ciclisti nella piazza antistante la chiesa ( nonche’ ad abitazioni private) .
Schiamazzi ,urla, gente nuda che si cambia senza curarsi delle proprie parti intime esposte e gente che si permette di lavare le bici sporcando il piazzale di fango, farebbero indispettire chiunque di noi, se abitassimo in zona e non ce ne fregasse nulla della bici.
Il popolo dei ciclisti deve farsi amare e non odiare dai paesani, altrimenti buttiamo alle ortiche tanto lavoro e progetti realizzabili.
Ricordiamoci che la nostra libertà è tale finché non limita quella di qualcun altro.
L’amministrazione di Galzignano reputa positivo avere tanti ciclisti , e si (ci) sta attrezzando per far si che questo continui ad essere uno stabile valore aggiunto senza tuttavia danneggiare i propri cittadini.
E’ stato creato un ampissimo parcheggio dietro alle scuole e verrà attrezzata anche un’area lavaggio bici UNICA nel suo genere. Una dimostrazione di apertura e disponibilità che merita di essere contraccambiata con altrettanta apertura e dimostrazione da parte nostra che non siamo solo caciaroni sgraditi, ma persone civili.
Invitiamo tutti ad usare il buonsenso e a dare esempio, quindi a parcheggiare sia davanti ai Carabinieri o nel parcheggio adiacente alle scuole di Galzignano.
La Polizia Forestale con la quale siamo in contatto, ha espressamente detto che sia la gente che abita i Colli sia loro stessi cominciano ad essere stizziti e stufi di questo andirivieni di bici da discesa.
Da tempo sosteniamo che l’enduro pedalato potrebbe essere l’unica possibile maniera per non attirarci le ire e essere NOI STESSI CAUSA DEL NOSTRO MALE E DANNO:
Quindi informiamo che chiunque sogni, un domani, di poter avviare un’attività shuttle, o semplicemente furgonare come si fa altrove (Cagnolera/Maddalena a BS, , Finale Ligure , etc), sappia che non gli verrà MAI accordato il permesso dalle autorità .
Oltretutto, chi continuamente svolge questa pratica non fa altro che esporre tutti gli altri alla potenziale chiusura dei sentieri tanto faticosamente realizzati e mantenuti.
I colli non sono un bikepark, e tantomeno richiedono l'uso di una bici specifica da DH.
I DH son malvisti c'è poco da dire, l’uso di vistose protezioni e caschi integrali da un lato ci protegge di più, ma dall'altro ci porta agli occhi dei NON appassionati come dei proiettili silenziosi paragonabili, se non peggiori, dei motociclisti. Triste ma vero.
Se proprio non vi va di pedalare ed avete solo quella bici, portatevela a spinta .
Vi si esorta, per quanto sicuramente meno protettivo, ad usare il più possibile il casco aperto, poiché alla gente che incontrate piace vedere la faccia delle altre persone. Piaccia o no ma e’ cosi’ e questo ci discriminerà decisamente meno.

Altro problema : LA MOLA . Immagino avrete tutti notato il traffico che c'è nei weekend sulla Mola del Piccolo Marte. Bene, siccome alla fine della discesa, magari, ci si ritrova in tanti (siate intelligenti, lì davanti ci son delle case) chiediamo cortesemente di non fermarsi TUTTI insieme a far cagnara lì sotto. Inoltre evitate, quando siete in gruppo, di mettervi in mezzo alla strada, che, essendo appunto una strada, non è un'area di sosta.
Sappiamo direttamente per voce del Sindaco di Torreglia che vi sono degli esposti e lamentele di cittadini che non ne possono più, oltre che a segnalazioni di spargimento di chiodi e conseguenti cadute.
Cerchiamo di usare il buonsenso per favore, perché c'è il rischio che il lavoro di POCHI, venga vanificato da questa arroganza secondo la quale ci è tutto dovuto. Cerchiamo di evitare queste mancanze di educazione il più possibile. Ricordiamoci bene che basta solo uno stupido a screditare un'intera categoria ed un sano, pulito movimento .
Inoltre invitiamo tutti ad inviare la presente mail ai propri conoscenti mountainbiker. Grazie della collaborazione.


tratto da https://www.facebook.com/padovamtb/posts/889525094445377?fref=nf
condivido quel che dici su rispetto ambiente e maleducazione di alcuni biker.

con riferimento alle parti evidenziate ti dico:

sui colli ci puoi pedalare con qualunque bici, anche da DH, e questo non fa del biker nè un pericoloso ciclista nè un deturpatore dell'ambiente: la mia bici sopporterebbe anche discese da DH ma non è l' uso che ne faccio.
la rischiesta di usare casco aperto anzichè integrale mi pare semplicemente ridicola, quasi delirante: siccome chi usa il casco integrale spesso va come un proiettile in discesa, allora io dovrei cambiar casco per non sembrare uno di loro?
scordatelo.
pedalo da anni con casco integrale e protezioni ben visibili, nessuno mi ha mai puntato il dito contro. il mio viso si vede ugualmente e quando saluto la gente per i colli nessuno mi critica per l'abbigliamento ma anzi mi si risponde con sorrisi e saluti contraccambiati.

chiedere di smettere casco integrale e protezioni è assurdo, e generalizzare è semplicemente da ignoranti.

la mia sicurezza non la baratto con nulla al mondo e le protezioni che uso mi sono già servite ed hanno fatto egregiamente il loro lavoro: ergo, continuerò ad usarle.

anche di recente ho visto bikers scendere a razzo per i colli, con rischio e pericolo per altri bikers e pedoni lungo i sentieri, ed erano semplicemente vestiti come normalissimi xcisti.

continuerò a pedalare con la mia biciclettona, corazzato e protetto e rispettando un amienbte nel quale mi muovo da oltre 20 anni.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
condivido quel che dici su rispetto ambiente e maleducazione di alcuni biker.

con riferimento alle parti evidenziate ti dico:

sui colli ci puoi pedalare con qualunque bici, anche da DH, e questo non fa del biker nè un pericoloso ciclista nè un deturpatore dell'ambiente: la mia bici sopporterebbe anche discese da DH ma non è l' uso che ne faccio.
la rischiesta di usare casco aperto anzichè integrale mi pare semplicemente ridicola, quasi delirante: siccome chi usa il casco integrale spesso va come un proiettile in discesa, allora io dovrei cambiar casco per non sembrare uno di loro?
scordatelo.
pedalo da anni con casco integrale e protezioni ben visibili, nessuno mi ha mai puntato il dito contro. il mio viso si vede ugualmente e quando saluto la gente per i colli nessuno mi critica per l'abbigliamento ma anzi mi si risponde con sorrisi e saluti contraccambiati.

chiedere di smettere casco integrale e protezioni è assurdo, e generalizzare è semplicemente da ignoranti.

la mia sicurezza non la baratto con nulla al mondo e le protezioni che uso mi sono già servite ed hanno fatto egregiamente il loro lavoro: ergo, continuerò ad usarle.

anche di recente ho visto bikers scendere a razzo per i colli, con rischio e pericolo per altri bikers e pedoni lungo i sentieri, ed erano semplicemente vestiti come normalissimi xcisti.
nni.

...è un punto di vista, sinceramente faccio fatica a condividerlo, nonostante io giri quasi sempre col casco aperto.
Cmq è un dato di fatto che ad un occhio inesperto trovarsi difronte un motociclista con moto spenta e un Dhiller tutto protezionato non faccia molta differenza.
Sicuramente è da tener presente questo fatto, il senso del testo era questo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...è un punto di vista, sinceramente faccio fatica a condividerlo, nonostante io giri quasi sempre col casco aperto.
Cmq è un dato di fatto che ad un occhio inesperto trovarsi difronte un motociclista con moto spenta e un Dhiller tutto protezionato non faccia molta differenza.
Sicuramente è da tener presente questo fatto, il senso del testo era questo.
e questo chi lo dice? è stato fatto un qualche sondaggio ?

che il biker protezionato impressioni visivamente, può essere.

e comunque ripeto che fare del biker protezionato un potenziale e pericoloso discesista è completamente sbagliato perchè ci sono molti "discesisti" che viaggiano senza protezioni.
 

loonet

Biker superioris
e questo chi lo dice? è stato fatto un qualche sondaggio ?

che il biker protezionato impressioni visivamente, può essere.

e comunque ripeto che fare del biker protezionato un potenziale e pericoloso discesista è completamente sbagliato perchè ci sono molti "discesisti" che viaggiano senza protezioni.
Condivido tutto il discorso del rispetto.
Personalmente non credo sia giusto discriminare chi usa caschi e protezioni per motivi di sicurezza.
Il rispetto deve essere in entrambi i sensi
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Condivido tutto il discorso del rispetto.
Personalmente non credo sia giusto discriminare chi usa caschi e protezioni per motivi di sicurezza.
Il rispetto deve essere in entrambi i sensi

Il post l'ho pubblicato io, ma non è farina del mio sacco. Mi è arrivato e visto che lo condivido quasi tutto mi sembrava giusto postarlo in versione integrale senza metterci mano.
Mi fa piacere che abbia destato interesse perchè vuol dire che l'argomento è molto sentito.

Non concentriamoci solo sul discorso casco integrale e protezioni che anche a mio avviso sono dispositivi di sicurezza e non dovrebbero sicuramente rappresentare motivo di discriminazione o intimidazione per nessuno.

Detto questo credo che il succo di tutto quel post sia che il rispetto per luoghi e persone deve essere comunque sempre una priorità per tutti, bikers e non.
Questo atteggiamento ci garantirà sempre di essere dalla parte del giusto e non ci creerà inimicizie o problemi con istituzioni e proprietari dei terreni privati che spesso attraversiamo.

Poi, il rompiballe a cui non va mai bene niente ci sarà sempre e non possiamo farci nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Ciao a tutti: scrivo sul tema un'esperienza accaduta proprio domenica scorsa percorrendo il tracciato che scende dal monastero del monte Orbieso. Ad un certo punto incrociamo un trattore con dei signori che stavano facendo manutenzione al verde (tagliavano alberi etc.) ci siamo ovviamente fermati e loro molto gentilmente ci hanno fatto cenno quando potevamo passare. Noi bardati da ciclisti molto prudenti (protezioni casco integrale etc.) sorrisi, baci abbracci e ciao. Appena un attimo dopo è arrivato un signore su front, tutto bello aderente sulla sua tutina lucida e immacolata: beh, ci credereste? Ha esordito con 4 bestemmie e insulti vari perché sto lavori non si fanno la domenica quando la gente va a farsi il giro. Ecco, questo fa capire quanta ignoranza e maleducazione ci sia in giro. Oltre a stupidità totale visto che sto sessantenne da solo si è messo contro 6 personaggi armati di roncola e motosega. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ecco, questo fa capire quanta ignoranza e maleducazione ci sia in giro. Oltre a stupidità totale visto che sto sessantenne da solo si è messo contro 6 personaggi armati di roncola e motosega. Ciao!

Ciao Stefano, quattro sberle, almeno virtuali, al vecchio rinco (e mi permetto di dirlo visto che ho i capelli bianchi anch'io!!) potevate dargliele anche voi, se le meritava.....:fantasm:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Partendo dal fatto che uno bestemmia contro delle persone che stanno lavorando ( sicuramente non remuniti ) la Domenica mattina è da persone ignoranti e stupide.
Per fortuna i fighetti attillati non sono tutti così ;-)

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

GIAN12

Biker novus
È il bello dei nostri colli.

Andrea....per uno che viene da fuori e non è abituato a fare sali/scendi va in crisi.


In effetti più che salitoni sono degli strappi da 100 - 200 o 500 mt ma dritti dritti. Se non ricordo male uno porta verso un ex zoo con ritorno sullo stesso sentiero. Un altro che si è fatto apprezzare molto è dietro Villa Vescovi, ma quando ero quasi in cima una pietra mi ha fermato e non son più ripartito. Molto bella e scorrevole anche la discesa nel bosco che porta al borgo di Valsanzibio. Certo che per voi che conoscete bene i Colli dev'essere un gran divertimento....:i-want-t:
 

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti: scrivo sul tema un'esperienza accaduta proprio domenica scorsa percorrendo il tracciato che scende dal monastero del monte Orbieso. Ad un certo punto incrociamo un trattore con dei signori che stavano facendo manutenzione al verde (tagliavano alberi etc.) ci siamo ovviamente fermati e loro molto gentilmente ci hanno fatto cenno quando potevamo passare. Noi bardati da ciclisti molto prudenti (protezioni casco integrale etc.) sorrisi, baci abbracci e ciao. Appena un attimo dopo è arrivato un signore su front, tutto bello aderente sulla sua tutina lucida e immacolata: beh, ci credereste? Ha esordito con 4 bestemmie e insulti vari perché sto lavori non si fanno la domenica quando la gente va a farsi il giro. Ecco, questo fa capire quanta ignoranza e maleducazione ci sia in giro. Oltre a stupidità totale visto che sto sessantenne da solo si è messo contro 6 personaggi armati di roncola e motosega. Ciao!
Mi è capitata una cosa simile scendendo da un sentiero che sbucava in un vigneto dove i proprietari stavano passando lentamente con un trattore che occupava tutta la larghezza del tratto.
Quando si sono accorti che stavo dietro di loro, molto gentilmente mi hanno detto che potevo passare in mezzo alle vigne per sorpassarli.
Me l'hanno detto col sorriso e questo mi fa capire che non tutti ci vedono male.... gira e rigira il discorso è che è vista male la maleducazione e la mancanza di rispetto
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Un altro che si è fatto apprezzare molto è dietro Villa Vescovi, ma quando ero quasi in cima una pietra mi ha fermato e non son più ripartito.
fammi capire...hai fatto la carabiniera in salita? (vedi link qui sotto)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5220920&postcount=7http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5220920&postcount=7

o sei salito per via fornetto (meno ripida ma più scassata della carabiniera)

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo