[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Accidenti, la Cyberghost ha vinto di nuovo.
Sono andato a rifarla ieri mattina, tutto bene fino circa a metà, poi su un tratto abbastanza semplice, ma polveroso, credo di aver frenato troppo, mi si è chiuso l'anteriore e ho fatto una perfetta capriola in avanti, ma visto che avevo anche i paragomiti non mi sono fatto neanche un graffio, così sono ripartito con l'intento di provare il passaggio che l'altra volta ho fatto a piedi (per chi la conosce è l'ultimo "gradino" con le rocce alte in cui si passa sulla sinistra). Beh, ho guardato bene la traiettoria, fatto un respirone e mi ci sono buttato. Appena passato ho pensato "beh caxxo, semplice! :)" , il problema è che 3 metri dopo mi è partito di nuovo l'anteriore e per fermarmi ho usato la mandibola e un tronco tagliato di fianco al sentiero :smile:
Ho sputato rosso per un paio di minuti, ma alla fine fatto niente ;). Comunque ho deciso che la prossima volta mi porto dietro anche il casco integrale e provo quel passaggio finchè non ci prendo confidenza :il-saggi:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Accidenti, la Cyberghost ha vinto di nuovo.
[...]
(per chi la conosce è l'ultimo "gradino" con le rocce alte in cui si passa sulla sinistra)
[...]

Dopo tanto tempo ero in zona colli e fatalità ieri pomeriggio, sono andato a farmi anche io la cyber: non sapendo come era messo il masso a dx (erano anni che non la facevo :nunsacci:) nel dubbio sono passato a sx, zero problemi. Unica accortezza è sapere che quando passi lo scalino devi già essere pronto x girare a dx :celopiùg:

consiglio: non sono stato li a fermargmi guardare rifare ecc ma ricordo che quando bazzicavo regolare in zona si passava sempre a dx, sopra il massone :spetteguless: pare impossibile ma alla fine non è nulla di chè, anzi, sei molto piu in linea per la successiva curva a sx :celopiùg:
:prost:
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
...nel dubbio sono passato a sx, zero problemi. Unica accortezza è sapere che quando passi lo scalino devi già essere pronto x girare a dx :celopiùg: ...
Eh infatti, mi sa che quello che mi ha fregato è che ero concentrato sul passare lo scalino, e non ho pensato a stare pronto a girare a dx...così l'ho fatto all'ultimo e patatrack


... si passava sempre a dx, sopra il massone :spetteguless: pare impossibile ma alla fine non è nulla di chè...
Effettivamente l'altra volta, quando mi sono fermato a guardare, mi ispirava di più il passaggio sul massone, anche se da in alto mi faceva impressione. Poi ho guardato qualche filmato e, vedendo che tutti passavano a sx, da buon principiante ho optato per passare a sinistra anch'io :nunsacci:

Vabbè, prossima volta con il casco integrale cercherò di prendere confidenza con entrambi i passaggi, vediamo cosa ne viene fuori :smile:

Grazie mille per i consigli :celopiùg:
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Domanda per esperti di sentieri per asceti ed eremiti: Il sentiero del monte altore e quello del monte comun sono vagamente fattibili oppure meglio desistere ed aspettare fine settembre come l'anno scorso?
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Domanda per esperti di sentieri per asceti ed eremiti: Il sentiero del monte altore e quello del monte comun sono vagamente fattibili oppure meglio desistere ed aspettare fine settembre come l'anno scorso?


Io l'ho sempre fatto in primavera e autunno, forse solo i primi 30 metri del monte Altore potrebbero essere un po chiusi, ma secondo me il resto no. In autunno si riempie di foglie che lo rendono più insidioso, io lo proverei, se non fosse che con questo caldo evito certe salite (se passi da via trespole), io passerei per l'oratorio di S. Antonio piuttosto...
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Io l'ho sempre fatto in primavera e autunno, forse solo i primi 30 metri del monte Altore potrebbero essere un po chiusi, ma secondo me il resto no. In autunno si riempie di foglie che lo rendono più insidioso, io lo proverei, se non fosse che con questo caldo evito certe salite (se passi da via trespole), io passerei per l'oratorio di S. Antonio piuttosto...


Grazie mille per l'info. Via trespole è obiettivamente fastidiosa in tutte le stagioni per i miei gusti, soprattutto l'ultimo pezzo sassoso prima del quadrivio. Ma l'oratorio lo prendi dalle fiorine? È un sentiero frontizzabile? Me lo hanno sempre descritto pietrosissimo e da hand bike... :nunsacci: Rispetto al Vietnam come lo classifichi?

Cmq stasera alle 20:40 salendo sul venda, stavo girando per prendere il sentiero sul Baiamonte che sbuca in via Siesa e ho incrociato 8 moto enduro che sbucavano dal Lorenzoni. Mi hanno fatto un pelo che li avrei presi a calci nel c..o :duello: :duello: :arrabbiat:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ciao a tutti....

Rieccomi ..:-)

Dopo l'infortunio di Gennaio :-( ho ripreso a girare con la MTB sui nostri Colli.
Ieri giretto in solitaria ( zone Teolo ).

Ma mi chiedo ?

Cosa sta succedendo ?

Ho trovato 2/3 sentieri chiusi con filo di ferro o sbarre.

Mi sembrava di aver capito che obligatoriamente bisogna lasciare un passaggio sui propri terreni.

Chiarimenti ?
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Ciao a tutti....

Rieccomi ..:-)

Dopo l'infortunio di Gennaio :-( ho ripreso a girare con la MTB sui nostri Colli.
Ieri giretto in solitaria ( zone Teolo ).

Ma mi chiedo ?

Cosa sta succedendo ?

Ho trovato 2/3 sentieri chiusi con filo di ferro o sbarre.

Mi sembrava di aver capito che obligatoriamente bisogna lasciare un passaggio sui propri terreni.

Chiarimenti ?

Che sentieri hai trovato chiusi?
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
anni fa era tutto liscio, ripido, ma tutta terra...adesso vedrai come è ridotto...:specc:

Fatto stamattina giretto sul Lonzina, effettivamente il sentiero che arriva davanti all'abazzia non c'entra proprio niente rispetto a come lo ricordavo io :spetteguless:
Comunque divertente, e il tratto scassato è da starci un po' all'occhio, peccato che sia corto e praticamente isolato dagli altri colli.
Appena dopo il tratto con le rocce, stanno mettendo dei tronchi di traverso per fare dei gradini, e anche un corrimano in legno...ho la sensazione che a breve faranno gradini anche al posto delle rocce :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina giretto tranqillo con beppenduro:

partiti alle 5,45 siamo saliti al ventolone da dietro la chiesa di valle s g passando per il fasolo e abbiamo fatto l' H per poi tornare per la scajara rossa ed i sentieri che portano a via amolaro e risalire a calaone da valle s g per via vallesana.

il caldo si faceva sentire già verso le 7.

molti tafani sulla cima del ventolone.

al rientro per i sentieri del pianoro abbiamo visto una famigliola di cinghiali a circa 20 mt dal nostro sentiero. tutti belli in fila indiana, davanti la madre seguita da ben 8 cuccioli col manto striato e a chiudere la fila un cinghialotto scuro più grosso. belli! ad un grugnito della madre tutti hanno cambiato passo per trotterellare via in mezzo alla vegetazione.

[MENTION=91777]scalippo[/MENTION]: che infortunio hai avuto?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ciao a tutti....

Rieccomi ..:-)

Dopo l'infortunio di Gennaio :-( ho ripreso a girare con la MTB sui nostri Colli.
Ieri giretto in solitaria ( zone Teolo ).

Ma mi chiedo ?

Cosa sta succedendo ?

Ho trovato 2/3 sentieri chiusi con filo di ferro o sbarre.

Mi sembrava di aver capito che obligatoriamente bisogna lasciare un passaggio sui propri terreni.

Chiarimenti ?

L'unico obbligo è quello di consentire il passaggio ai proprietari terrieri che sono costretti a passare per fondi altrui per raggiungere le loro proprietà. I colli sono tutti privati!!!
Evidentemente qualcuno si è rotto le palle di tutte ste caxxo di moto che infestano i colli! Ormai girano verso sera dalle 19 in poi!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'unico obbligo è quello di consentire il passaggio ai proprietari terrieri che sono costretti a passare per fondi altrui per raggiungere le loro proprietà. I colli sono tutti privati!!!
Evidentemente qualcuno si è rotto le palle di tutte ste caxxo di moto che infestano i colli! Ormai girano verso sera dalle 19 in poi!
anche scendendo dal rua, e passando per una vecchia cava, pochi giorni fa su un passaggio che era stato sempre libero ho trovato uno sbarramento fatto di nastro bianco-rosso ed un cartello con scritto divieto di accesso - proprietà privata.

si passa ugualmente ma si transita anche in prossimità di un cortile il cui proprietario evidentemente si è stancato di veder bici o moto passare.

ovviamente il cartello è abusivo, non riporta nessuna scritta sul numero di licenza concessa dal comune.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Frattura bacino
Femore segnato
Costole.

Succede :-)

Toboga che si prende dall'Arpav. Chiuso con filo di ferro.

Discesa dopo il Settimo Cielo ( al bivio sx chiusa con sbarra )

Che merde...
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Discesa dopo il Settimo Cielo ( al bivio sx chiusa con sbarra )

Quella li è sbarrata con un tronco da un bel po' di tempo, la novità è che da poco è sbarrato anche l'altro imbocco dell stesso sentiero (quindi facendolo in discesa, ci si trova il tronco appena prima di sbucare sulla strada di ghiaia).
Un collega dice di aver parlato con il proprietario della casa li di fianco, che sostiene di averli messi perchè era stanco di sentire passare moto a tutte le ore...
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Frattura bacino
Femore segnato
Costole.

Succede :-)

Azz che sfiga... mi spiace. Immagino lo sbattimento. Cmq bravo a riprendere così presto.

Toboga che si prende dall'Arpav. Chiuso con filo di ferro.

Intendi il sentiero che si prende dalla statale tra Teolo e Castelnuovo di fianco alla sede dell'Arpav e sbuca poco sotto al campo di calcio sotto il Pendice? Cavolo, volevo farlo proprio stasera...

Discesa dopo il Settimo Cielo ( al bivio sx chiusa con sbarra )

Che merde...

Concordo, se non vogliono (giustamente) il passaggio delle moto perché non lasciano almeno un passaggio per le bici?
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Azz che sfiga... mi spiace. Immagino lo sbattimento. Cmq bravo a riprendere così presto.



Intendi il sentiero che si prende dalla statale tra Teolo e Castelnuovo di fianco alla sede dell'Arpav e sbuca poco sotto al campo di calcio sotto il Pendice? Cavolo, volevo farlo proprio stasera...

Proprio quello.
Non so dalla parte di Via Fonda se si può ancora passare.
Domani ci passo e guardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo