• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Hai ragione quel passaggio alla fine del vietnam è S2 , per il resto con la mia non-tecnica non so come riesco ad andare avanti...misteri dell'universo!

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ho recentemente fatto il percorso n6 di Ombre, la discesa parallela al sette guadi (quella che parte dalla curva di sette guadi) e indicata con mtb2 ed è tutto sommato semplice. Alcuni punti della discesa dal Monte rico, sempre indicati come mtb2 invece li ho fatti a piedi per paura. Oltretutto il terreno sembrava bello sabbioso. non so quanto possano essere precisi questi valori.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ben dai, sapere che almeno l'ultimo passaggio é S2 mi rincuora un po'...anche ho avuto più problemi a fare il passaggio precedente, quello con albero tagliato a sinistra e roccia dove si sbatte il manubrio a destra, sarà perché ci ho fatto un frontflip...

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Infatti la classificazione vs fatta in maniera piu oggettiva possibile, ed è questo il senso di usare una scala il piu oggettiva possibile, descrivere un sentiero in base alla proprie esperienze riserva spesso delle sorprese.
A me è capitato di fidarmi di pareri "soggettivi"" farmi trasferte importanti e poi restare deluso.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi mentre salivo per via crearon ( la parte sterrata ), ho sentito alle mie spalle arrivare una macchina ed ho pensato: ma chi cavolo sale di qua?

erano i carabinieri con la stilo 5 porte, mi hanno affiancato rallentando e poi hanno proseguito.

sono passato anche per il sentiero atestino, il tratto che scende dal monte piccolo ( o è il ventolone? ) che porta ai 4 scalini e poi su sterrato ed infine su asfalto verso arquà: quel sentiero non mi piace, troppo smosso, stretto, a tratti esposto e con alberi molto bassi e protési verso il sentiero.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito

dici i 4 scalini a piè d'oca che curvano a sx scendendo?
Se SI allora l'ho fatto anch'io ieri quel sentiero, non lo avevo mai provato, l'ho preso da sopra il callegaro, salendo x la strada asfaltata dietro la casa in ristrutturazione, poi al cartello con la mappa in strada son sceso a SX, quello ' il ventolone, e poi mi son collegato a Piccolo, effettivamente il piccolo ha un sentiero molto stretto e la vegetazione è invadente, mi è piaciuta invece la discesa dopo gli scalini, quella che porta al single track (bellissimo) che finisce davanti al ristorante La Montanella

TheBus

Biker tremendus

hai la traccia del st che hai fatto? Perchè se è quello che passa davanti alla montanella (non la spada nella roccia) so che l'avevano chiuso... se così non è tornerebbe utile...

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
questo è il giro che ho fatto ieri

http://www.filedropper.com/activity1136462599_1

valsanzibio
callegaro
valle san giorgio
scajara
monte ventolone
monte piccolo
single track che porta al rist. Montanella
direzione monte calbarina su asfalto
ristorante ronchi
sentiero fino all'asfalto x tornare a valsanzibio
callegaro di nuovo
sterrati sulla dx della salita asfaltata direzione teresa
fangara "rivisitata"
valsanzibio

2.20 ore con pause foto x amici invidiosi a lavoro chiusi in ufficio
960 d+

Reactions: andrea1966

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
allora dico che mi è piaciuto molto anche La spada nella roccia, contornato da fiorni viola bellissimi

penso che quello indicato da te cominci dagli uliveti...l'ho notato scendendo, ma stavo seguendo una traccia, non saprei se è aperto o no

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
io dagli scalini ho proseguito e sono arrivato ad Arquà.

non sapevo che girando a sx si andasse alla montanella. l'ho fatto una volta e sono finito all'inizio del calto callegaro. forse ho preso qualche deviazione diversa dalla tua.

TheBus

Biker tremendus
io dagli scalini ho proseguito e sono arrivato ad Arquà.

non sapevo che girando a sx si andasse alla montanella. l'ho fatto una volta e sono finito all'inizio del calto callegaro. forse ho preso qualche deviazione diversa dalla tua.

devi andare a dx per andare verso arquà, passato l'agriturismo giri in discesa a sx e arrivi dove c'è la spada nella roccia, da li a sx arrivi alla montanella

Quel tratto è carino anche in salita.....

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
devi andare a dx per andare verso arquà, passato l'agriturismo giri in discesa a sx e arrivi dove c'è la spada nella roccia, da li a sx arrivi alla montanella

Quel tratto è carino anche in salita.....
ah ok. io invece ho fatto il tratto in discesa completo fino ad arrivare su asfalto e poi ho preso a dx e sono risalito su asfalto. bella rampa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo