• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Domanda di servizio... A battaglia terme c'è 5.1 bike suspension? Son validi? Dovrei far revisionare la forcella... Consigli alternativi eventualmente?
un mio amico c'è stato e si è trovato abbastanza bene.
io per revisione forcella sono andato al bike service a monselice: portata alla sera ed il pomeriggio successivo era già pronta.
cifra ragionevole.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
in questi giorni ho fatto alcuni giretti, la salita da treponti monte vignola fino a castelnuovo. Troppa fatica e poi la discesa sempre per la stessa strada, niente di speciale

Un altro giorno ho rifatto la salita dei sette guadi.
Quella salita è bella e più la faccio più mi piace, leggera con pendenza moderata con qualche ostacolo qua e la e il paesaggio è piacevole.
finita la salita sono andato subito a destra, percorso fantastico, peccato che era in salita, sono arrivato al monte peraro, ho letto troppo per non poterlo vedere con i miei occhi.
Pero è quasi tutto in piano, percorso stretto rischio di strisciare sui rovi e mi sarò fritto il cervello sotto quelle antenne mostruose. Mi dicevo, ci sarà la discesa. Vado avanti vado avanti e vedo la discesa.
Precipizio di pochi metri e mi trovo su asfalto, guardo sul navigatore e mi accorgo che ho perso meta del percorso, ma che sfiga, fortuna che accorciandolo mi sono risparmiato un po di salita.
Ritorno alla zona dei sette guadi per la strada che avevo fatto in salita, veramente una figata, dopo non so perchè sono caduto per meta, nessuna botta, ma quei maledetti rovi qualche graffio.
Poi ho fatto dal parcheggio di via scalette la discesa per poi ricongiungermi con la scajara, ho continuato sempre dritto, mi sono trovato in una mulattiera che finiva con una catena che chiudeva il passaggio, ma ero arrivato giù.
Molto bello, avevo finito il tempo e sono tornato a casa.

il sentiero atestino com'è?

Chiedo qualche consiglio
COn il mio amico sui berici in curva la bici ha sbandato di culo, forato
Cerchiamo spini o chiodi niente da fare
2 tagli sulla camera d'aria, eppure con il dito la gomma mi sembrava gonfia :-P .
A casa ho provato con la tecnica della camerd'aria tagliata e lattice, dopo che per ben due volte il copertone mi esplodeva via dal cerchio, ho preso la camera d'aria, ci ho buttato dentro il lattice e ho rimontato, vedremo alla prossima pizzicatura cosa succede.

altro e ultimo quesito, ho in programma di prendere un reggisella telescopico, ma poi la camera d'aria che ho sotto sella devo spostarla? Voi dove tenere camera d'aria e attrezzi?

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
non credevo fosse così mal ridotto il pistino del piccolo marte...ci sono appena passato...avevo letto dei lavori ma è praticamente non percorribile

hai mai sentito parlare di zainetto!!!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Nooooo via tavole .....ma tutta o solo il pezzo sconnesso che arriva alla casa ?

Guariea
verso la fine quando si esce dal tratto boschivo e a sx c'è una casa. in corrispondenza di una curva a dx hanno cementato per un tratto. per fortuna i pezzi iniziali più scassati e tecnici sono ancora integri.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
hai mai sentito parlare di zainetto!!!

Ho comprato uno zainetto idrico, devo ancora usarlo.
Pero avevo dei dubbi su quanto possa incidere sull'equilibrio della bici.
Ora vado in giro con un piccolo marsupio a tracolla con 2 cinghie, un modello sportivo che avrei detto fosse estremamente aderente al corpo.

Non trovo una foto, ma assomiglia per principio a questo
http://www.decathlon.it/zaino-riflettente-2-posizioni-id_8352254.html

Dopo una discesa impegnativa me lo posso ritrovare nel lato anteriore, mi domando come possa spostarsi cosi tanto.

Pensavo che se un piccolo marsupio può farmi imprecare, quanto può essere frustrante uno zainetto più grande?

Da profano vedrei bene una contenitore ancorato mortalmente al telaio della bici, e magari non troppo alto per non compromettere il baricentro.
Ho avuto modo di provare una borsa che si ancora al manubrio, direi che distrugge la ciclistica della bici.
Ci sono invece borse di varia natura che si collegano ai tubi del telaio, sopra sotto negli angoli. Volevo capire se c'è una tipologia si borsa migliore di altre per non alterare il comportamento ciclistico della bici.

loonet

Biker superioris

Lascia stare borse o marsupi vari... un discreto zaino idrico (anche quelli economici di Decathlon vanno bene) se ben regolato non va da nessuna parte nemmeno se fai discese al limite, anzi può costituire anche una sorta di protezione per la schiena

Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
vero, ti può riparare la schiena ed io l'ho già sperimentato in una brutta caduta.

inoltre nello zaino ci puoi mettere attrezzi, qualche piccolo ricambio, cibo ed altre cosucce che possono essere utili durante una pedalata. col tempo ti abituerai ad averlo sempre con te e non ti darà certo fastidio.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
concordo...sempre il doppio del cibo e metà attrezzi!!!

mik69

Biker superis
20/11/11
481
913
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon

Prima di svoltare a sx per la discesa ripida verso l'asfalto dovevi svoltare a dx, poco visibile nel bosco. Una goduria, tanti zigzag tecnici e poi finisci ai pratoni

Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
oggi bel giretto euganeo:

calaone-cecilia-pianoro(scajara bianca)-roccolo-baiamonti-Castelnuovo-teolo-monte grande-giurassico-Vietnam light-teolo-Castelnuovo-laghetti del venda-basso venda-casa marina-roverello-pianoro(scajara rossa e sentiero sulla sx)-valle s Giorgio-casa.

1526D+ per 57km

grazie a beppenduro e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] che mi hanno accompagnato per buona parte del giro.

alla prossima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo