[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
si conclude il 2018, provo a fare un bilancio dal punto di vista ciclistico.

la mancanza di tempo e gli orari da turnista mi hanno costretto ( sapevo sarebbe successo ) a fare spesso ripetute este - calaone, la salita per me più comoda che ho praticamente dietro casa : 644

i 3 obbiettivi che mi ero prefissato ad inizio anno ....

- almeno 200 uscite in un anno ( 183 )

- almeno un mese con 20 uscite ( 18 )

- almeno un giorno con 10 ripetute ( 7 )

... li ho mancati tutti :-((:

servirà maggior impegno il prossimo anno

buon 2019 a tutti
Complimenti..... Bhe ma quanto dislivello sei riuscito a fare?
Avere la tua fortuna ad avere i colli dietro casa, io tutte le volte mi devo fare 40min di macchina per arrivarci.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Complimenti..... Bhe ma quanto dislivello sei riuscito a fare?
Avere la tua fortuna ad avere i colli dietro casa, io tutte le volte mi devo fare 40min di macchina per arrivarci.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
il dislivello lo vedi nella barra del tickerfactory, quest' anno ho passato i 200.000.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Sono tornato dal giro sul Lozzo, abbiamo trovato il sentiero da enduro, si trova con facilità.
Nel complesso monte interessante tendenzialmente ripido, sia in salita e volendo anche in discesa.
Il monte ipoteticamente e tagliato da 2 anelli che corrono attorno, la pista da enduro presente ipoteticamente può partire dalla cima, ma non so se quella discesa sia fattibili per comuni esseri umani. Dal secondo anello partendo dall'alto al terzo, direi che è parecchio difficile (abbiamo evitato di fare pure questo), dal terzo livello alla base del monte è fattibile senza tanti problemi per una all mountain direi, solo che in questa stagione è estremamente scivoloso causa presenza di fango.
Dal terzo anello alla base credo ci siano anche altri sentieri volendo, apparentemente sembravano tutti belli.
Alla fine direi Monte interessante per la mtb, poco mappato, con salite ripide che mi sono dovuto fare a piedi. Nessun problema direi per le elettriche.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sono tornato dal giro sul Lozzo, abbiamo trovato il sentiero da enduro, si trova con facilità.
Nel complesso monte interessante tendenzialmente ripido, sia in salita e volendo anche in discesa.
Il monte ipoteticamente e tagliato da 2 anelli che corrono attorno, la pista da enduro presente ipoteticamente può partire dalla cima, ma non so se quella discesa sia fattibili per comuni esseri umani. Dal secondo anello partendo dall'alto al terzo, direi che è parecchio difficile (abbiamo evitato di fare pure questo), dal terzo livello alla base del monte è fattibile senza tanti problemi per una all mountain direi, solo che in questa stagione è estremamente scivoloso causa presenza di fango.
Dal terzo anello alla base credo ci siano anche altri sentieri volendo, apparentemente sembravano tutti belli.
Alla fine direi Monte interessante per la mtb, poco mappato, con salite ripide che mi sono dovuto fare a piedi. Nessun problema direi per le elettriche.
leggo che come altezza siamo sui 324mt. si arriva fino in cima? se esistesse un sentiero continuo, tipo l' orrido del cero, sarebbe una bella cosa: si potrebbero fare oltre 200mt in discesa senza interruzioni. invece, a quanto leggo, ci sono tratti abbastanza impegnativi, da allsmoutain.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Buon Anno a tutti!!!
sali in cima e poi obbligatoriamente scendi per lo stesso sentiero, direi facile scendendo a velocità moderata(piu o meno come 7 guadi)
Li ci sarebbe un bell'anello che chiamo 2 che finisce in modo non proprio semplicissimo per pochi metri.
Oppure scendi e c'è l'anello 3 che e facile. Dall'anello 3 ci sono molte discese che penso siano di difficoltà diversa.
Prova ad andarci un giorno. Le potenzialità ci sono se ti piace la salita ripida.
Comunque quando caricherò i video ti mando il link cosi ti fai un'idea della difficoltà delle discese più difficili che puoi eventualmente affrontare
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Buon Anno a tutti!!!
sali in cima e poi obbligatoriamente scendi per lo stesso sentiero, direi facile scendendo a velocità moderata(piu o meno come 7 guadi)
Li ci sarebbe un bell'anello che chiamo 2 che finisce in modo non proprio semplicissimo per pochi metri.
Oppure scendi e c'è l'anello 3 che e facile. Dall'anello 3 ci sono molte discese che penso siano di difficoltà diversa.
Prova ad andarci un giorno. Le potenzialità ci sono se ti piace la salita ripida.
Comunque quando caricherò i video ti mando il link cosi ti fai un'idea della difficoltà delle discese più difficili che puoi eventualmente affrontare
ok grazie.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
guardando su strava sembra che ci siano 3 discese enduro
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
qui si può vedere un sentiero che parte dalla cima del monte Lozzo, abbiamo dei dubbi che si possa fare in bici.

seguiranno altri video
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
si avevo sbagliato, comunque il video è poco importante, nel senso che si vede un sentiero che non si può fare tanto è difficile. i video da cui eventualmente si può capire qualcosa arriveranno prossimamente.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
3 gennaio
Qualcuno domani si farebbe un giro anche lungo in modalita tranquilla?
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo