[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
metto alcune foto del giretto glaciale di stamattina

ghiaccio sul sentiero del principe

20181228_085345.jpg 20181228_085401.jpg

sole sul pianoro

20181228_101616.jpg

monte ricco

20181228_103245.jpg

sullo sfondo il rua

20181228_104348.jpg

ghiaccio sul gemola

20181228_111629.jpg

a mia memoria non avevo mai visto sui colli una ghiacciata simile, almeno negli ultimi anni.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche oggi sono stato sull' h alta, immaginando fosse in buone condizioni ... e lo era. il tronco lasciato da @frenco la rende un pò più tecnica e la cosa non mi dispiace affatto. il terreno era in ottime condizioni tranne che nel tratto centrale con un pò di fango leggero. ho sbagliato a scendere per i pratoni e la tagliafuoco, lì il fango era davvero pesante e si scivolava tantissimo. morale: bici lurida, fango che quasi bloccava le ruote :maremmac:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Fatta oggi h alta e 10, il tronco devo tagliarlo perchè ci pianto la corona, era un po' scivoloso dopo il secondo bivio, e prima dello sbocco sull'atestino. Il 10 era buono ma un po' scivoloso nella lunga discesa carrabile.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Fatta oggi h alta e 10, il tronco devo tagliarlo perchè ci pianto la corona, era un po' scivoloso dopo il secondo bivio, e prima dello sbocco sull'atestino. Il 10 era buono ma un po' scivoloso nella lunga discesa carrabile.
davvero lo tagli? ormai ci ho preso le misure e lo affronto stando tutto a sx e senza esitazioni. però oggi ci son passato sopra toccando leggermente con la corona anteriore :maremmac:

sei sceso sui pratoni? io oggi ho preferito evitare, dopo aver trovato fango pesante pochi giorni fa, e sono uscito più in alto vicino alla rete.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Per non tagliarlo bisognerebbe riempirlo di terra a monte... Voglia zero! (Dovrei andarci col badile...)
Sí siamo scesi sul pratone fino all'atestino, era saponoso il single track prima del pratone e gli ultimi quattro metri del pratone dove la traccia confluisce nell'atestino.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Con Ben stiamo esplorando il Ricco, è estremamente interessante. Per qualche centinaio di metri ci siamo trovati in un sentiero che ricordava molto la final, ma era senza salti per fortuna nostra. Poi anche un altro sentiero scassato ma non troppo. ricco.jpg

A ogni tronco di traverso invochiamo frenco e il suo seghetto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per non tagliarlo bisognerebbe riempirlo di terra a monte... Voglia zero! (Dovrei andarci col badile...)
Sí siamo scesi sul pratone fino all'atestino, era saponoso il single track prima del pratone e gli ultimi quattro metri del pratone dove la traccia confluisce nell'atestino.
lascialo lì il tronco :mrgreen:

il pratone confluisce nell' atestino? ma non confluisce nella tagliafuoco? :nunsacci:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
lascialo lì il tronco :mrgreen:

il pratone confluisce nell' atestino? ma non confluisce nella tagliafuoco? :nunsacci:
Se invece di uscire dall'H alta prima della rete o dopo la rete continui a destra arrivi nel pratone, giusto? E da lì sbuchi su un sentiero che gira attorno al Ventolone che si chiama Atestino, e c'è anche in rosso sul cartello del parco colli che trovi quando esci sull'asfalto.
OK lascio il tronco, devo trovare la voglia di andarci con uno strumento adatto a spostare la terra...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se invece di uscire dall'H alta prima della rete o dopo la rete continui a destra arrivi nel pratone, giusto? E da lì sbuchi su un sentiero che gira attorno al Ventolone che si chiama Atestino, e c'è anche in rosso sul cartello del parco colli che trovi quando esci sull'asfalto.
OK lascio il tronco, devo trovare la voglia di andarci con uno strumento adatto a spostare la terra...
ok, pensavo si chiamasse tagliafuoco.

il tronco è un ostacolo tutto sommato superabile: basta fare attenzione se è bagnato. io al primo passaggio l'ho superato a piedi, al secondo passaggio in sella, al terzo mi ci sono proprio buttato sopra :mrgreen::freeride:
 

TheBus

Biker tremendus
Con Ben stiamo esplorando il Ricco, è estremamente interessante. Per qualche centinaio di metri ci siamo trovati in un sentiero che ricordava molto la final, ma era senza salti per fortuna nostra. Poi anche un altro sentiero scassato ma non troppo. Vedi l'allegato 266575

A ogni tronco di traverso invochiamo frenco e il suo seghetto

Lascia la i tronchi sul ricco....
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
qualcuno in privato mi saprebbe dire come si arriva alla discesa figa del monte lozzo

Mi dispiace frenco, pare che non ti possa portare sul ricco.
Effettivamente un sentiero che dovevamo fare non abbiamo potuto farlo tanto era scavato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
qualcuno in privato mi saprebbe dire come si arriva alla discesa figa del monte lozzo

Mi dispiace frenco, pare che non ti possa portare sul ricco.
Effettivamente un sentiero che dovevamo fare non abbiamo potuto farlo tanto era scavato.
eco un monte che non conosco per nulla: il lozzo. ma davvero vale la pena di pedalare fin là?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si conclude il 2018, provo a fare un bilancio dal punto di vista ciclistico.

la mancanza di tempo e gli orari da turnista mi hanno costretto ( sapevo sarebbe successo ) a fare spesso ripetute este - calaone, la salita per me più comoda che ho praticamente dietro casa : 644

i 3 obbiettivi che mi ero prefissato ad inizio anno ....

- almeno 200 uscite in un anno ( 173 )

- almeno un mese con 20 uscite ( 18 )

- almeno un giorno con 10 ripetute ( 7 )

... li ho mancati tutti :-((:

servirà maggior impegno il prossimo anno

buon 2019 a tutti
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si conclude il 2018, provo a fare un bilancio dal punto di vista ciclistico.

la mancanza di tempo e gli orari da turnista mi hanno costretto ( sapevo sarebbe successo ) a fare spesso ripetute este - calaone, la salita per me più comoda che ho praticamente dietro casa : 644

i 3 obbiettivi che mi ero prefissato ad inizio anno ....

- almeno 200 uscite in un anno ( 183 )

- almeno un mese con 20 uscite ( 18 )

- almeno un giorno con 10 ripetute ( 7 )

... li ho mancati tutti :-((:

servirà maggior impegno il prossimo anno

buon 2019 a tutti
seicentoquarantaquattrovoltelastessasalita???????? :maremmac::via!:
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalopedalo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo