[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ieri sera prima di scendere per il 10 ho fatto una foto al tramonto, devo dire che questo Ottobre è davvero spettacolare per il clima.
VgsFSeH.jpg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io non capisco perché ti sei fossilizzato su quelle gomme, l'inverno scorso lamentavi gli stessi problemi e dopo un anno sei ancora allo stesso punto...

Fissato è la parola giusta, costan poco ok, ma tengon poco e duran niente. Ma tu prova a fargli cambiare idea, forse riesco prima a far cambiare idea a mia moglie...!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fissato è la parola giusta, costan poco ok, ma tengon poco e duran niente. Ma tu prova a fargli cambiare idea, forse riesco prima a far cambiare idea a mia moglie...!!!
Se costano 15-20 euro danno il grip da 15-20 euro, nessuno regala nulla.
Non c'è da stupirsi o lamentarsi quindi.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se costano 15-20 euro danno il grip da 15-20 euro, nessuno regala nulla.
Non c'è da stupirsi o lamentarsi quindi.
Credo costino anche meno, Pedalopedalo è il re nel trovare occasioni speciali, metà delle nostre uscite le passiamo a discutere delle porcherie che compra in cina a poco o niente, lui mi sfotte e io sfotto lui!

PS
la mia X-king anteriore ha 3396km e ha perso circa 1mm di spessore tassello, penso che la cambierò a fine mese in previsione di un novembre piovoso ma mi pare che la qualità del black chili sia notevole...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
che fischiano in modo fastidioso quale che sia la frenata...
Sui miei Shimano ho Delle metalliche originali da 15 euro la coppia, mi durano 6 mesi e le cambio perché si, non vedo perché dovrei risparmiare ancora di più.
Certo se uno usa organiche Shimano serve il portafoglio gonfio
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
La discussione sulle mie gomme è ciclica e segna l'inizio della stagione autunno-invernale. Comunque ora non faccio più scappare i corvi come quando avevo le semimetalliche sulla ruota anteriore.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Partiamo dal fatto che si scivola anche a piedi con gli scarponi, penso sia normale che si vada male in bici
Stasera lo guardo meglio e ti dico, ma mi sembra di vedere diversi problemini....
partiamo dal fatto che sabato notte ha piovuto parecchio, quindi domenica mattina sicuramente le saponette beriche ( rocce lisce e levigate con grip = 0 ) erano particolarmente insidiose; io stesso ho girato domenica mattina ma, sarà perchè ci sono abituato, non ho avuto grossi problemi di grip.

premesso che dal video non si intuiscono le difficoltà reali del fondo, sicuramente sulla curva a sx al minuto 1.40 circa hai sbagliato traiettoria, se sbagli in entrata è ovvio che poi la bici va dove vuole; su quel tipo di fondo bisogna adottare uno stile di guida particolare e, al contrario di quanto potresti immaginare, andare troppo piano è peggio; in questi casi mantenere una velocità superiore dona stabilità alla bici; bisogna essere perfettamente bilanciati come pesi tra anteriore e posteriore, le gomme vanno tenute ben meno gonfie di quando il fondo è secco, ma tutto quanto detto vale zero se usi pneumatici col battistrada di plastica invece che di gomma...quindi...caccia sti 40€ e metti almeno all'anteriore sto magic mary supersoft e passa un inverno felice...poi, in primavera inoltrata rimonti le gomme di plastica :loll:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
su gomme e freni meglio non risparmiare e puntare su prodotti di qualità, con prezzo adeguato. almeno io la penso così. risparmiare pochi euro per poi lamentarsi delle scarse prestazioni, che senso ha?

io le gomme da pochi euro le mettevo quando facevo mtb solo su asfalto :mrgreen:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Io quest’anno ho riscoperto le organiche, sicuramente dureranno molto meno, ma ho ritrovato il piacere di gestire la frenata, prima mi si bloccava sempre la ruota, poi sarà che sono anche abbastanza scarso io [emoji28], ma non tornerei indietro alle metalliche
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
A me durano da Natale a Santo Stefano e frenano pure poco...
strano, che sei pure leggero, a me le j02a a spanne durano sui 1500 km, ma sono 95kg e freno sempre, mai avuto fading o altro, molto modulabili e silenziose, mentre quelle metalliche mi sembrava consumassero molto i dischi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
strano, che sei pure leggero, a me le j02a a spanne durano sui 1500 km, ma sono 95kg e freno sempre, mai avuto fading o altro, molto modulabili e silenziose, mentre quelle metalliche mi sembrava consumassero molto i dischi
Eh ma basta un giorno in bike Park e le butti,sui colli vanno ancora bene.
Le metalliche anche se ti consumano prima i dischi convengono lo stesso, se usi dischi RT66 (costano 15-20 euro l'uno). A me durano veramente 6 mesi, i dischi li consumano di più ma non è che li mangiano...forse con gli icetech che durano meno già di loro il disco lo mangi in poco tempo, ma io non li uso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo