[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Molti di noi quando sentono parlare di quel sentiero lì (tu sai quale...) si voltano dall'altra parte fischiettando e toccano ferro... :via!:
:smile::smile::smile::smile:


L'ultima volta che ci sono andato sarà stato verso maggio. Lo ricordo pulito, ma alcuni passaggi erano più scavati del solito. Con 4 mesi di mezzo non ho idea di come possa essere adesso...
Appena rimetto in sesto la bici (al momento è impedalabile e funziona solo in discesa :sumo:) vado a scoprire com'è messo :mrgreen:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.503
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se parlate della salita del grande coi 14 tornanti, secondo me era perfetta anche durante e dopo i lavori della forestale...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi siamo tornati sui tornanti del monte cinto: alcuni solchi sono stati coperti con un misto di terreno sassoso - sabbioso, altri sono ancora ben aperti.

comunque giornata veramente splendida.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.503
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
h alta e 10 sempre perfetti, salendo i 7guadi ho visto che la forestale sta lavorando sulla destra, mi chiedo se facciano un bypass verso la rave/atestino...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo molti mesi, oggi siamo stati sull' H alta. era in ottime condizioni, sono uscito sui pratoni e sulla tagliafuoco che ricordavo larga e libera da vegetazione, ma che ora ha nella zona centrale erba alta quasi 1 mt.

oggi sul crearon ho visto questo

20180930_111130.jpg

ieri c' ero passato e non c'era nulla. evidentemente stanotte qualcuno non sapeva come e dove smaltire i rifiuti .... :omertà:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Purtroppo quando si modificano troppo i sentieri lavorandoli molto devono anche essere mantenuti, altrimenti si riducono molto peggio che non in condizioni normali/naturali.
Comunque anche i naturali sono messi male, tutti i colli purtroppo.
Questa è una balla colossale! Se il sentiero viene modificato bene si riducono le frenate, i tratti a pendenza elevata e il ruscellamento tipico delle tracce pedonali. Guarda la Bluline, dopo i 5000 test del bike experience è ancora perfetto dove non sono passate le moto! Guarda la H alta, poi guarda come è ridotto l'ex pistino della mola, dove sono saliti con i mezzi per fare il bosco... quella è una strada "naturale" e a parte qualche gobba che si è salvata e fa da taglia-acqua, non è stato fatto più nulla... eppure è devastata!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa è una balla colossale! Se il sentiero viene modificato bene si riducono le frenate, i tratti a pendenza elevata e il ruscellamento tipico delle tracce pedonali. Guarda la Bluline, dopo i 5000 test del bike experience è ancora perfetto dove non sono passate le moto! Guarda la H alta, poi guarda come è ridotto l'ex pistino della mola, dove sono saliti con i mezzi per fare il bosco... quella è una strada "naturale" e a parte qualche gobba che si è salvata e fa da taglia-acqua, non è stato fatto più nulla... eppure è devastata!
Se per te la bluline è perfetta il discorso lo chiudo qui.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Era un pezzo che non giravo sui colli la domenica mattina: ho notato che le elettriche sono aumentate a dismisura, direi quasi la metà delle due ruote circolanti.
E non elettriche qualsiasi: ammortizzatore a molla, gomme da 2,6 e anche oltre.... non mi stupisco che poi i sentieri presentino solchi profondi, con questo traffico “pesante”.
Non ho niente contro le elettriche, anzi credo/temo che prima o poi passerò anch’io ad una e-bike, ma certo che con questi ultimi modelli la differenza tra bici elettrica e moto si è assottigliata parecchio.:nunsacci:
Ma non diciamo cazzate! le plus distribuiscono il peso su una superficie maggiore = terreno meno sollecitato... non a caso non le usa nessuno in dh. Il problema dei sentieri è che non sono pensati per la mtb e se disgraziatamente passa anche solo una moto, crea un solco che limita enormemente la guida in bici. Non parliamo poi dei torrenti che si creano quando piove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo