[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ecco, stamattina mi sono liberato e sono andato a fare l'H alto, poi visto che c'ero ho riprovato il Peraro.
Be', l'H alto è proprio bello, solo che con le mie RaceKing che han già 2000 km ero un po' al limite nelle curve, anche perché la mia biga è una front XL...
Mentre sul Peraro ho dovuto fare gli ultimi 20 o 30m a piedi perché se sul finale c'è un percorso di tornantini che ti consente di evitare quello dritto fatto di solchi e pietre, verso la fine i tornantini scompaiono e ti toccano le pietre...
oltretutto con la pioggia di ieri sembrava anche un po' scivoloso...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Ecco, stamattina mi sono liberato e sono andato a fare l'H alto, poi visto che c'ero ho riprovato il Peraro.
Be', l'H alto è proprio bello, solo che con le mie RaceKing che han già 2000 km ero un po' al limite nelle curve, anche perché la mia biga è una front XL...
Mentre sul Peraro ho dovuto fare gli ultimi 20 o 30m a piedi perché se sul finale c'è un percorso di tornantini che ti consente di evitare quello dritto fatto di solchi e pietre, verso la fine i tornantini scompaiono e ti toccano le pietre...
oltretutto con la pioggia di ieri sembrava anche un po' scivoloso...

io oggi vorrei fare l'H!!! ne ho smepre sentito parlare, ma non l'ho mai affrontato. devo salire fino alla sommità del ventolone???
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Qualcuno avrebbe una traccia da suggerire dove sia presente "peraro" e "H"?
Ad esempio nell itinerario "colli euganei 15" (suggerito in questa discussione) ce il "peraro".
Si percorre anche "H" seguendo quel tracciato?

Grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
se vedi verso la fine dove comincia la rete di recinzione avrei potuto prendere a destra e poi subito a sinistra, ma l'ho capito solo riguardandolo su sportstracker. next time!
mentre sul peraro alla fine ho sbagliato di nuovo verso roverello, poi son tornato indietro...
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto in solitaria

calaone
valle s Giorgio
salita dietro la chiesa, che porta alle volpi
strappo in cemento, prima del fasolo svolta a sx per vigneto del rusta
salita fino al tornante del sentiero atestino
discesa atestino e s lucia
tornanti cinto fino alla cima
piccolo jurassico
salita crearon
anello tagliafuoco del cero
ritorno per via Villanova-bombica-spiasi e discesa panoramica -Byron

circa 1100D+ per 31 km


da tempo non facevo il cinto fino alla cima: l' ultimo trattto è tosto e si deve salire un po' a piedi. però la discesa mi ha ripagato abbondantemente.

p.s.: ci son pietraie, sentiero non adatto ai cerchi deboli-fragili.
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Oggi ho trovato la H! In effetti é impossibile non individuarla. Ho fatto sia la parte alta che la bassa che sbuca sulla fangara. Ostica in un punto grandonato, ma molto divertente. In più oggi era un po' viscido....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se vedi verso la fine dove comincia la rete di recinzione a...
bravo! io ed altri ci prodighiamo perché le tracce restino solo tra noi e non siano rese pubbliche onde evitare che ci vada qualche motociclista, e proprio per questo le condividiamo solo in privato, e poi tu le metti così bene in chiaro a disposizione di tutti. ma per favore ..... :down::down::down:
 
Ultima modifica di un moderatore:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
bravo! io ed altri ci prodighiamo perché le tracce restino solo tra noi e non siano rese pubbliche onde evitare che ci vada qualche motociclista, e proprio per questo le condividiamo solo in privato, e poi tu le metti così bene in chiaro a disposizione di tutti. ma per favore ..... :down::down::down:

Premetto di essere grato a te e ad altri amici del forum, mi avete consigliato percorsi adatti alle mie capacità che non conoscevo, rendendo quindi più divertenti e varie le mie uscite.
Detesto i motociclisti fuorilegge (che tra l'altro incontro spesso) e auguro loro settimane di dissenteria.
Cerco di rispettare le regole dei forum che mi ospitano, anche se non sempre scritte o chiare (a me), per ovvi motivi.
Cerco di evitare sempre polemiche e sterili discussioni, anche quando mi ci tirano dentro.

Ho quindi subito tolto quelle immagini, ma ora ho controllato con più calma.
Sia la H alta che il Peraro sono presenti su openstreetmap/thunderforest, le mappe che usa sports-tracker, che uso per memorizzare e rivedere i miei giri, e da cui avevo estrapolato le immagini (immagini, si badi bene, non tracce).
Mi chiedo quindi se davvero ho aiutato i motociclisti, cosa che non vorrei mai fare.
 

maicol61

Biker popularis
21/10/15
76
24
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4 2017
bravo! io ed altri ci prodighiamo perché le tracce restino solo tra noi e non siano rese pubbliche onde evitare che ci vada qualche motociclista, e proprio per questo le condividiamo solo in privato, e poi tu le metti così bene in chiaro a disposizione di tutti. ma per favore ..... :down::down::down:

Ma sarebbe così difficile per un motociclista che frequenta il nostro forum fingersi ciclista e chiedere la posizione dell'H in privato?
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
grazie! comunque mi riferivo al mio atteggiamento nei forum in generale, era più un discorso generico, poi mi fa piacere sapere che non ho violato alcuna regola di questo forum...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo