[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
dacci qualche indicazione.
811313ada480b1b7863936a95dc65abb.jpg


Questo è il giro, se da fastidio la foto con il percorso provvederò subito a cancellarla, ma sono sentieri conosciutissimi.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ieri avevo tempo e così sono riuscito a fare un giro lungo: partenza da Baone, pianoro, calto del pegoraro,Teresa, discesa bluline + 10 tecnico (facendo tutte i bypass light, sò scarsetto), galzignano-valsanzibio su asfalto, risalita 7 guadi, sentieri sul davanti del Fasolo, discesa dal canalone del Rusta, roubaix, discesa su asfalto da s. lucia alla spaccata, tornanti del m. cinto, discesa giurassico, crearon e ultima discesa via tavole per tornare a casa.
E' venuto fuori un bel giro, salite tutte fattibili, anche se alla fine avevo le gambe 'dure', e discese da dargli del lei (specie il 10...)
Sulle quattro ore, 1110 mt di dislivello. Da rifare.

Sulla bluline per un pò ho fatto da tappo ad un missile: casco verde, bici gialla (non sono neanche riuscito a vedere che bici fosse)....anche se fa quella discesa tutti i giorni, andava proprio forte. chapeau.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri avevo tempo e così sono riuscito a fare un giro lungo: partenza da Baone, pianoro, calto del pegoraro,Teresa, discesa bluline + 10 tecnico (facendo tutte i bypass light, sò scarsetto), galzignano-valsanzibio su asfalto, risalita 7 guadi, sentieri sul davanti del Fasolo, discesa dal canalone del Rusta, roubaix, discesa su asfalto da s. lucia alla spaccata, tornanti del m. cinto, discesa giurassico, crearon e ultima discesa via tavole per tornare a casa.
E' venuto fuori un bel giro, salite tutte fattibili, anche se alla fine avevo le gambe 'dure', e discese da dargli del lei (specie il 10...)
Sulle quattro ore, 1110 mt di dislivello. Da rifare.

Sulla bluline per un pò ho fatto da tappo ad un missile: casco verde, bici gialla (non sono neanche riuscito a vedere che bici fosse)....anche se fa quella discesa tutti i giorni, andava proprio forte. chapeau.
calto del pegoraro? mai sentito.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
calto del pegoraro? mai sentito.

dal pianoro, sull'asfaltata che va verso il Fasolo, prima della salitina non c'è dritto un sentiero che parte tra due staccionate di legno?
Bella salita, tecnica in più punti, che porta prima in via roverello, e poi volendo si rientra verso il monte orbieso per andare alla rave oppure dall'altra parte si sbuca più avanti sempre in via roverello.
L'hai fatta di sicuro anche tu, solo che magari non conosci il 'toponimo' (che immagino inventato da qualche biker fantasioso)

P.S.: nemo problema con quelli coi pistoni sotto (o più a contatto?) col culo, l'hanno già devastato alla grande.....tanti auguri di dissenteria dolorosa a tutti loro!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dal pianoro, sull'asfaltata che va verso il Fasolo, prima della salitina non c'è dritto un sentiero che parte tra due staccionate di legno?
Bella salita, tecnica in più punti, che porta prima in via roverello, e poi volendo si rientra verso il monte orbieso per andare alla rave oppure dall'altra parte si sbuca più avanti sempre in via roverello.
L'hai fatta di sicuro anche tu, solo che magari non conosci il 'toponimo' (che immagino inventato da qualche biker fantasioso)

P.S.: nemo problema con quelli coi pistoni sotto (o più a contatto?) col culo, l'hanno già devastato alla grande.....tanti auguri di dissenteria dolorosa a tutti loro!
si, la conosco, ma non ne sapevo il nome.
ma è quello stretto tutto dritto che ha un paio di passaggi difficili (in salita), lungo tipo 2-300m?
si, quella.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche oggi, con @fafnir, bel giretto tardo pomeridiano-serale.
temperature gradevoli e vento decisamente fresco sul pianoro.
circa 1250 D+ per 37km

bella la salita del rusta dal sentiero n°1 ( altavia, ma con scorciatoia per il vigneto e non dai sentieri con ciotoli ) fino al bivio con l'atestino, da cui siamo scesi per poi deviare a dx e trovarci dopo poco sullo strappo in cemento che porta al fasolo
bello pure il sentierino tecnico che da dietro al gemola porta al sentiero cornoleda: sto sentierino è particolarmente infido in alcuni punti stretti e tortuosi, e le radici complicano la discesa. breve ma tosto e tecnico, per me.

alla fine un bel giretto, con solita salita spaccagambe di via vallesana. alla prossima :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Notizia letta sul Mattino di Padova:
"Ciclista minacciato con un coltello e rapinato della bicicletta"
http://mattinopadova.gelocal.it/pad...ltello-e-rapinato-della-bicicletta-1.15185511
Un altro fattore di pericolo per chi, come me, esce in solitaria?
forse può capitare su strada, su sentieri la vedo dura. io ho spesso con me spray peperoncino, eventualmente vediamo come va a finire :mrgreen:. se proprio vuole la bici, gliela tiro addosso ... 16kg fanno male :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ROBYP

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi primo giretto dopo malattia, mi sentivo debole, così a parte i 20 km per arrivare e tornare dai colli, ho fatto monte delle valli, rua, oci e sette guadi, incontrando parecchi solitari. Passando davanti a villa Barbarigo ho visto i girini, così son tornato con la mia bimba sulle 18.30 per farglieli vedere, e nel parcheggio c'erano ancora ciclisti... Ormai estate o inverno, infrasettimanale o fine settimana, siamo davvero tantissimi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
anche oggi, con @fafnir, bel giretto tardo pomeridiano-serale.
temperature gradevoli e vento decisamente fresco sul pianoro.
circa 1250 D+ per 37km

bella la salita del rusta dal sentiero n°1 ( altavia, ma con scorciatoia per il vigneto e non dai sentieri con ciotoli ) fino al bivio con l'atestino, da cui siamo scesi per poi deviare a dx e trovarci dopo poco sullo strappo in cemento che porta al fasolo
bello pure il sentierino tecnico che da dietro al gemola porta al sentiero cornoleda: sto sentierino è particolarmente infido in alcuni punti stretti e tortuosi, e le radici complicano la discesa. breve ma tosto e tecnico, per me.

alla fine un bel giretto, con solita salita spaccagambe di via vallesana. alla prossima :prost:
Purtroppo le mie scuse non sono bastate stavolta ad evitare la maledetta vallesana, per quasi due mesi sono riuscito ad evitarla con vari stratagemmi [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Volendo salire sul Cero per andare a fare l'orrido, tra via Vallesana e via Salarola, quale salita consigliate, almeno la prima volta?
Poi magari le si provano entrambe, ma partirei dalla più "semplice"... se possibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo