36 pollici

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Perchè farsi 2 risate...semmai farsi 2 parole...io l' ho provata se pur nanetto...mio cugino collabora con un azienda artigiana che le produce e ora che son riusciti a far ruote in carbonio la bici sembra assorbir meglio...stanno studiando un telaio carbonio, non necessita di forcella, con quelle ruote è una schiacciasassi e passa sopra ogni cosa...naturalmente non si è ancora raggiunto la perfezione...ma ti ricordi che 2 risate 13 anni fa con la prima 29er...e sopratutto mai questo formato in discipline gravity...e invece pure li...;-)
IO 165 CM....già la 29 sembra enorme..
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.394
1.833
0
Visita sito
Sicuramente supera bene gli ostacoli, ma che non si cominci a dire "va più forte in salita" o roba del genere: per andare forte in salita ci vogliono semplicemente le gambe e il fiato.


Ah, leggo sul sito:
– perché una forcella rigida? –
con una copertura da 36×2.25″ abbiamo un grande volume d’aria,

Aggiungo io: se metti una forcella ammortizzata, la ruota sbatte sul telaio :-)
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.733
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Sicuramente supera bene gli ostacoli, ma che non si cominci a dire "va più forte in salita" o roba del genere: per andare forte in salita ci vogliono semplicemente le gambe e il fiato.


Ah, leggo sul sito:


Aggiungo io: se metti una forcella ammortizzata, la ruota sbatte sul telaio :-)
esatto ahaha però andando per logica con una ruota del genere i fossi potrebbero non essere un problemone, certo non puoi fare enduro, però come idea sembra fi'a
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
E che rapporti servirebbero x la salita ....?
Se non ho fatto male i conti, la circonferenza aumenta del 20% rispetto ad una ruota da 29''. Quindi per avere lo stesso sviluppo metrico, assumendo di usare lo stesso pacco pignoni, servirà una corona il 20% più piccola. Per esempio se si usa una 32 denti sulla 29'', su questa 36'' servirebbe una corona 26 denti.
A me questi esperimenti divertono, mi piacerebbe molto provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se non ho fatto male i conti, la circonferenza aumenta del 20% rispetto ad una ruota da 29''. Quindi per avere lo stesso sviluppo metrico, assumendo di usare lo stesso pacco pignoni, servirà una corona il 20% più piccola. Per esempio se si usa una 32 denti sulla 29'', su questa 36'' servirebbe una corona 26 denti.
A me questi esperimenti divertono, mi piacerebbe molto provarla.
Un 28 va bene con pignoni 11- 42...nonostante i suoi 12 e rotti kg, montata quasi al top...la si spinge, ovviamente è più per taglie da M tendente a L in su...stare sotto tali taglie è logisticamente impossibile, bisognerebbe riprogettare il tutto...io l ho pedalata, e al netto della sua enormità, la si pedala e non è cosi goffa, tanto o meglio, quasi tutto la fanno i ruotoni, buoni mozzi e buoni cerchi la fanno come dire...esaltare...personalmente la vedrei bene in uso tipo gravel...;-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo