Mizzega raga !!! all'ora smetto di pedalare,butto via tutto perchè da quanto mi dite.......i sivende,le industrie e i professionisti del pedale mi/ci stanno icu...do per bene!!!!! Ma Daiiii !!!!!!! Io ho girato + ndi un sivende prima di prendere la taurine e,nessuno mi ha fatto pressione per acquistare un telaio in carbo e tutti hanno elencato pregi e difetti correttamente senza omettere gli eventuali rischi di un telaio in carbonio!Pensate poi lo sputtanamento nel promettere una cosa e poi non poterla realmente fare !! I costi,sempre sintesi,promette che anche con 60 euri alcuni tipi di danno si possono riparare.E' vero non và generalizzato ma ,penso che dietro ai grandi marchi un minimo in più di esperienza ci possa essere!!Io mi intendo abbastanza bene di imbarcazioni da regata,e ora come ora anche in questo ambiente è il carbonio a farla da padrone.Non si può certo paragonare lo stress di una bici con quello di una barca ma vi assicuro che quando succedono dei disastri,a tutto si può rimediare,forse in campo dei materiali al carbonio và iol primato di poter essere trattato senza particolari problemi(intendo problemi no attenzioni) e forse questa sua buona caratteristica fà si che si possa intervenire nella stramaggioranza dei casi con delle riparazioni.Dopo è ovvio,se il danno fosse grave ,io non mi fiderei affatto ma,questo mi succederebbe anche se stessi pedalando su di una graziella!!Non voglio sembrare saccente,sono solo mie personali considerazioni valutate dopo aver sentito vari pareri e piccole esperienze.Tanto poi come disan i vecc' : a le la gamba che cunta!!